ATP San Pietroburgo: Andreas Seppi non delude, approda ai quarti di finale. Ko Andreev
Buona vittoria di Andreas Seppi che accede ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di San Pietroburgo ($ 663.750, cemento).
L’azzurro ha eliminato questa sera al secondo turno il russo Igor Andreev, classe 1983, n.117 del mondo, con il risultato di 36 62 64 in 2 ore di gioco.
Domani nei quarti di finale Andreas sfiderà Marin Cilic, classe 1988, n.22 del mondo.
Primo set: Andreas cedeva il servizio nel secondo gioco (game perso ai vantaggi, dopo aver annullato due palle break sul 15-40).
Andreev, che non concedeva alcuna palla break all’azzurro, conquistava la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Dal 2 pari Seppi piazzava un bel parziale di quattro giochi consecutivi ( i break al sesto ed ottavo gioco), portando a casa la frazione per 6 a 2, annullando due palle break nel terzo gioco.
Terzo set: L’azzurro sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio nel quarto gioco e poi sul 5 a 4, piazzava il break decisivo (a 15), aggiudicandosi cosi’ la combattuta partita per 6 a 4.
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2011, Seppi
Nuvola di passaggio
@ Tifoso Scoraggiato (#593560)
Si sta sposando la volpe! Così si dice al paese mio!…
E se c’è il sole e piove? Come la sbrighi questa?
@ Hoila seppi (#593538)
a me è sempre sembrato un giocatore adattissimo al duro. ha vinto a mosca e ha fatto finale a sydney. un puro terraiolo, a meno che non sia un fenomeno, certi risultati non li fa!
@redazione: ko è andato andreev, non tursunov… 🙄
@ alessandro (#593536)
la superficie preferita di Andreev resta comunque il rosso, risultati alla mano.
ma come andreev non a suo agio sul duro? ma vi ricordate per caso la sua partita contro federer agli us open 2008? quasi quasi ci scappava l’impresa… il giocatore è semplicemente in forte declino, tutto qua.
Che c’entra Tursunov?
Buona vittoria di Seppi contro un giocatore ormai un in declino e non a sua agio sul duro.
Con Cilic dipende da Cilic. E´chiaramente favorito e nettamente superiore ad Andreas anche se non in formissima.
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (#593475)
a tal proposito quando un giocatore rimane fermo un anno e perde tante posizioni diventa automaticamente scarso per il 90% degli utenti di questo bellissimo sito/forum
hai ragione…ho dimenticato di scrivere:”secondo me”
pensi benissimo e cosi’ sara’ inevitabilmente…
e chi lo dice ? Il più completo e il più forte d’Italia è tutta un’opinione stabilire chi sia, in questo preciso momento …
Appunto : prova a vedere chi è Andreev, altro che uno oltre la centesima posizione …
… no, ma con equilibrio, ancoriamoci sempre al ranking, mi raccomando ! Facile intendersi di tennis … basta leggere il numeretto del ranking di un giocatore … Mah !
un bel fine settimana ? Speriamo di no … non vorrei che pensassero di andare al mare in questa stagione, il week end a prendere il sole … a sciare non è ancora aperta nessuna pista.
In Serie A, magari è un bel fine settimana.
Meglio un fine settimana duro e faticoso sul campo, a mio avviso, che un bel fine settimana a farniente.
Anzi : un weekend … da paura ! Halloween thriller in campo. Tutte le partite vinte al TB del terzo set ! Allora si !
ora o domani ? orsù, vogliam sapere ! ora et labora …
Insieme alla terra battuta, all’erba, al cemento all’aperto, al sintetico indoor, all’erbetta artificiale, alla moquette, al linolium, al parquet, alle piastrelle ed al ghiaccio con su l’olio,
questa è la sua superficie preferita.
Mi sembra non ci siano discussioni, a riguardo.
Se domani c’è il sole, farà bel tempo.
Se domani non c’è il sole, forse non farà bel tempo.
Ma se ci sono le nuvole forse piove.
E se non ci sono le nuvole allora c’è il sole.
bravo andreas!!
SORPASSO SEPPI !
A pochi tornei dalla fine dell’anno 2011, ecco che Seppi sorpassa nella race Fognini, sopravvanzandolo ( ? sarà giusto ? ) di soli 10 punti !!!
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
Seppi ha battuto per la seconda volta di fila un giocatore che è sempre stato ostico per lui. Adesso sta per affrontare un altro giocatore molto ostico contro cui, dopo averci vinto la prima volta in Davis, ha sempre perso nelle successive occasioni. Mi viene da pensare che se dovesse riperdere con Cilic, la vittoria contro Andreev sia dovuta più che altro a un calo del russo che a una crescita dell’azzurro. 😎
@ Emidio (#593444)
sísí quello ho ben capito, ma non dice che ha vinto i punti a causa del suo servizio.
Le statistiche, 2b. che ho illustrato sono quelle ufficiali che tengono conto di tutti e tre i set.
Andreev sfortunato a trovarsi uno come Andreas di mezzo che soffre a livello di rovescio incrociato. Al contrario meglio per Andreas. Di certo per fare ancora strada in questo torneo Seppi deve innalzare notevolmente il non eccelso livello di gioco mostrato perchè di Andreev che va alla fine sempre a perdere ne trova uno solo!
@ Emidio (#593427)
“oggi andreas ha servito molto bene…”
considerando che ha perso il primo set (first serve 71%) ed ha vinto il secondo (40%) e puro il terzo (31%) non sono molto daccordo con te.
ho visto solo il primo set, e lí andy era falloso in generale, ma la partita non l’ha vinta proprio aver servito bene, ma (leggendo le statistiche) piú di tanto giocando bene direi…
ottima qualificazione ai quarti per starace e seppi…peccato che domani verranno asfaltati rispettivamente da tipsarevic e cilic
certe sconfitte di andreas,mi hanno fatto avvelenare(mannarino,kamke,haase,berrer,chela,con lo stesso andreev….),ma resta sempre il piu’ completo e il piu’ forte d’italia
ottima vittoria x andreas adesso sarò dura contro cilic l importante e che domani nn entri già sconfitto in campo forza andreas
Con Andreev, storicamente, i match, sia che si concludano a favore o contro, sono sempre stati tiratissimi.
Cosi’ e’ stato anche oggi, tenuto conto che non era facile ripetersi a distanza di una settimana.
Su queste superfici il servizio e’ determinante.
Oggi Andreas ha servito molto bene (74% punti vinti con la prima, 60% con la seconda.
Con queste percentuali puo’ vincere anche contro Cilic, considerato anche che e’ un ottimo ribattitore, migliore del croato, il quele per prevalere dovrebbe migliorare le sue gia’ eccellenti statistiche al servizio.
Tanto per intendersi oggi Fognini, pur disputando un bel match ha realizzato solo il 64% dei punti con la prima ed il 51% con la seconda, con percentuali ben al di sotto di quelle di Malisse.
Questo rappresenta il principale motivo per cui Fabio ha perso, pur essendo Fabio un ottimo ribattitore.
2su2 contro Andreev,in Russia,è davvero un buon risultato!Io ero ottimista alla vigilia perchè il suo tennis si adatta meglio a queste superfici rispetto a quello di Andreev.Ora nei quarti contro Cilic ci vuole una grandissima prestazione in risposta…..speriamo bene forza Andreas!
Troppi complimenti per aver battuto uno oltre la centesima posizione in due ore sul veloce. Domani perde, e tutti a dire il solito Seppi. Un po’ di equilibrio, per favore.
Gran match Andreas anche se Andreev è un pò alla frutta!
Cilic si può battere ,anche perchè è già successo.
Sia perPoto che per Andreas ci vorrebbe un bel fine settimana,forza ragazzi!
Bravissimo Andreas..ora domani non disunirti.
Forza Andreas!!! insieme all’erba questa è la sua superficie migliore…vediamo di fare il colpaccio domani dai… sei il migliore!
se gli entra bene il servizio Cilic vince facile in due set lisci lisci..
se il servizio non gli gira al meglio allora è più probabile vinca il nostro
Dai bocia! 😀
@ andrea (#593408)
Devvarman ha vinto un set contro Cilic non è risultato scontato domani..
L’ha fatto fuori ancora! bravo seppi, una certezza su questi campi….ora con cilic è durissima, servirà una partita perfetta di andreas
Bravo