Challenger Sao Jose Do Rio Preto: Gianluca Naso accede ai quarti di finale
Altra buona prestazione di Gianluca Naso che accede ai quarti di finale nel torneo brasiliano di Sao Jose Do Rio Preto ($50.000 H, terra).
Il tennista siciliano si è imposto questo pomeriggio al secondo turno sul qualificato australiano James Duckworth, classe 1992, n.280 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (2) 63 in 1 ora e 45 minuti di gioco.
Ai quarti di finale Gianluca Naso sfiderà Eduardo Schwank, classe 1986, n.184 del mondo, con un passato da top 50.
Primo set: Gianluca avanti nel punteggio per 5 a 3 (break al settimo game), si faceva recuperare nel decimo gioco (game vinto dall’australiano ai vantaggi).
Nel tiebreak il giocatore siculo dominava l’avversario e si aggiudicava il set per 7 punti a 2.
Secondo set: Naso toglieva la battuta a Duckworth nel secondo game (dopo un lunghissimo gioco vinto ai vantaggi) e poi dopo aver annullato due pericolose palle break sul 3 a 1, chiudeva senza esitazioni la partita per 6 a 3.
TAG: Challenger Sao Jose Do Rio Preto, Challenger Sao Jose do rio Preto 2011, Naso
E dai, abbattiamolo questo muro delle semifinali
Bella vittoria anche perchè questo Duckworth è veramente promettente e non so se sarà in grado di ribatterlo in futuro..
dai gianluca.
sara’ la volta buona
Il prossimo match con Schwank può essere un vero test di prova per valutare i progressi compiuti da Naso e vedere se è realmente pronto per il salto di qualità. Se dovesse vincere, sarebbe lecito considerarlo pronto per entrare tra i top 200 e vederlo il prossimo anno giocare le quali agli Australian Open. Certo, bisogna però vedere se, una volta che dovesse centrare tale obiettivo, abbia l’ambizione di andare in Australia. Non so! 😕
BRAVO GIANLUCA 🙂 domani c’è la prova del 9!! vediamo se mentalmente tiene… FORZA!! una bella finale non sarebbe male?
Bisogna vincere anche domani, se non vinci ti odierò per sempre!
Grande Gialloooo!!!! vincere domaniiii dai!
E’ ora che emerga almeno da top 150. L’età è giusta ormai e anche la fiducia nel proprio gioco. Direi che Naso può diferdere il suo servizio con ottimi fondamentali e quando è aggressivo anche in risposta ha livello per fare bene. Tende a scoraggiarsi però e questo è un limite da eliminare al più presto.
naso ha più tennis di scwhank,il quale ha gli stessi limiti di mobilità di naso,per me partita da 50 e 50…
Il prossimo turno sarà difficilissimo, Schwank è molto solido ed è in una fase della carriera molto più brillante rispetto a quella di Maximo Gonzalez (battuto da Naso al 1°turno) che invece è in vistoso calo fisico.
Evvvvvaiii
non vorrei portare sfortuna o parlare troppo presto, ma sembra aver trovato un minimo di continuità nei risultati…ora il prossimo turno è molto difficile, speriamo bene…forza giallo!
Al momento è 227, ad una vittoria dal realizzare il proprio best ranking.
Dai giallo !!!!
Buona Vittoria
Bravo, complimenti. Andiamo avanti così.