ATP San Pietroburgo: Andreas Seppi elimina il qualificato Pospisil in due set. L’azzurro approda al secondo turno
Buona la prima per Andreas Seppi nel torneo ATP 250 di San Pietroburgo ($663.750, cemento).
Il tennista di Caldaro si è imposto questo pomeriggio sul qualificato canadese Vasek Pospisil, classe 1990, n.133 del mondo, con il punteggio complessivo di 75 76 (4) in 2 ore e 1 minuto di gioco.
Al secondo turno Andreas Seppi sfiderà Igor Andreev, classe 1983, n.117 del mondo.
Primo set: Andreas strappava il servizio al giocatore canadese nel corso del settimo gioco.
Sul 4 a 3 Seppi cedeva immediatamente la battuta ma sul 5 pari, strappava nuovamente il servizio, portandosi avanti per 6 a 5.
Sul 6 a 5 l’azzurro, dopo aver annullato tre palle break e mancato due palle set, riusciva a chiudere la prima frazione per 7 a 5.
Secondo set: Seppi, sotto per 0 a 3, a causa di un break nel secondo gioco subito quando era avanti per 40-0, recuperava il servizio nel quinto game e agganciava il giocatore canadese sul 3 pari.
Si andava quindi al tiebreak, dove Andreas sul 4 a 3, piazzava il colpo di reni vincente, chiudendo set e match per 7 punti a 4.
TAG: Andreas Seppi, ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2011, Pospisil
e’ vero , pero’ seppi nelle ultime 8 partite giocate ne ha vinte 7 e ha perso da Berrer un incontro buttato via letteralmente, Seppi e’ in discreta forma e deve vincere contro il russo tenuto conto che lo ha gia’ battuto settimana scorsa senza aver giocato il suo miglior tennis. io ritengo quella odierna una partita significativa da non sottovalutare ma nella quale il nostro ha tutte le credenziali x spuntarla.speriamo.
@ pierre (#593141)
vediamo vedremo Seppi puo’ perdere 64 64 da Djokovic ma anche da Cabal o Farah……….
esatto , seppi ha fatto solo il suo dovere , nulla +
adesso con il russo deve vincere in 2 set senza penare come ha fatto a Mosca , un Seppi in fiducia sul veloce contro QUESTO Andreev deve vincere 6.4 6.4 in 1 ora e 15′.
dopo con Cilic sara’ un ‘altra storia, ma andiamo con calma….un passo x volta.
Grande Andreas!!!! ma domani ci vuole però un’altra grande prova per battere Andreev!
FORZAAAA
@ MARCO (#593055)
lo so ma è un giocatore tipicamente da terra…così come anche chela…questo intendevo… 😉
andujar +è tutto meno che un pallettaro però…
mah,la verità starà nel mezzo, a me sembra che giannessi abbia una palla più pesante del canadese un dritto migliore,si muove meglio,un servizio leggermente peggiore e un rovescio peggiore tutta questa differenza non la vedo,ah mentalmente il nostro 10 spanne sopra,io siccome hanno la stessa età se dovessi scommettere scommtterei sul nostro altro che pospisil…
@ MARCO (#593052)
la verità sta nel mezzo…pospisil non è ne una pippa nè un fenomeno, per ora solo un buon prospetto e niente piu. giannessi al momento sarà meno bravo sul cemento ma sulla terra probabilmente lo asfalta.
non capisco certe affermazioni “pospisil maturo per i top30″…l’unico top30 con cui può competere è chela, ma anche scendendo fino alla centesima posizione ci sono pochi giocatori che batte quasi sicuro, ad es. andujar, riba e pallettari da terra rossa simili…non capisco perchè viene definito un tennista di alti livelli solo x via di qualche buon challenger disputatto…mah
almeno none salto pseudo campioni che dovremmo ividiare ai candesi come questo pospisil,giocatore tencicamente limitato,avrà buon servizio e buon rovescio,ma ha uno dei peggiori dritti tra i top 200 credo,best case per lui top 50 IMO…
l’esterofilia che abbiamo in questo paese è assurda,giannessi me lot engo stretto voi tenetevi il candesi spacca racchette overrated…
@ fognino (#592976)
attualmente, sul veloce, giannessi contro seppi ritengo che abbia pochissime chances non solo di vincere un set, ma anche di andare oltre i 5-6 games complessivi; quando non serve, se attaccato sul rovescio, non ha chances di difendersi come sulla terra…
buona vittoria oggi contro un giocatore sicuramente di belle speranze; contro andreev non è affatto facile come qualcuno sostiene, è la rivincita di 2 settimane fa: sarà una partita dura, nuovamente a casa del russo, che ne ha vinta una non facile oggi, a testimoniare il suo discreto momento…vedo un’altra battaglia da terzo set pronostico assolutamente in parità 50 e 50.
@ Hoila seppi (#592975)
no dai, ti prego, limitati a dire che ha fatto il suo dovere, non puoi far diventare top30 tutti quelli che affronta seppi 😆 😉
e’inteso che Andreev non dovrebbe essere un problema…
giocherà per la cinquantesima volta contro Andreev..
dai forza Seppi!!Un pò di fiducia e poi con Cilic per il salto di qualità!!!
voglio vedere giannessi se perde solo 75 76 con seppi….
Seppi ha vinto una partita bellissima contro un giocatore gia´adesso maturo per i top 30.
Andreas ha sicuramente la possibilta´di ribattere andreev e quindi di chiudere la stagione nei top 45.
Eroico Seppia!
Avanti che forse anche contro Andreev nonostante l’impegno si riuscirà a non perdere 😆
Il solito nostro Seppi. Forza Andreas!!!!
Innanzitutto sa fare meglio di oggi!Poi converrai sul fatto che servizio e rovescio siano migliori rispetto a quelli del nostro? 😉
@ MARCO (#592935)
Tu di tennis capisci quanto il premier capisce di bachicoltura…
i colpi?ha und ritto inguardabile…
come previsto una partita non facile, vinta dal tennista piu esperto a questi livelli…ora può battere anche andreev…
sono d’accordo. Sul 6-5 quando serviva per il match ha messo dentro una sola prima (in un game con molti vantaggi). Aver perso il secondo game del secondo set da 40-0 (e almeno un vantaggio) e’ preoccupante…Pospisil aveva buone ragioni per spaccare la racchetta…quando gli ricapitano occasioni cosi’ a questo livello?…
Come colpi si ma come tenuta mentale il nostro se lo mangia!A parte questo,limitatamente allo spezzone che ho visto,mi è sembrato un buon Seppi!
good job!!
ma questo pospisil da voi tutti esterofili osannato è tanto meglio del nostro giannessi? a me sembra di no,anzi mi tengo il nostro tutta la vita…
bravo andreas comunque,almeno stavolta non ha regalato un set a un avversario nettamene inferiore a lui,ora i quarti sono un must per lui ,andreev va battuto forza…
Il servizio non lo sostiene nei momenti chiave della partita. Questo lo costringe a fare tanta fatica in più che potrebbe costargli il match contro Andreev. Buona la concentrazione sugli scambi.
Andreas s’è bevuto il Pospisil…