ATP Vienna: Fabio Fognini vince per ritiro contro Tommy Robredo
Fabio Fognini vince per ritiro nel primo turno del torneo ATP 250 di Vienna (e575.250, cemento).
L’azzurro si è imposto sullo spagnolo Tommy Robredo, classe 1982, n.47 del mondo, con il punteggio di 76 (7) 57 2-1 ritiro dell’iberico per un problema alla coscia.
Al prossimo ostacolo Fabio, testa di serie n.8, sfiderà Xavier Malisse, classe 1980, n.50 del mondo.
Primo set: I due giocatori tenevano il servizio senza annullare alcuna palla break e si andava così’ al tiebreak.
Nel tiebreak Fabio avanti per 3 a 0 e poi per 5 a 3, subiva la rimonta di Robredo, che mancava sul 6 a 5 (era al servizio) e sul 7 a 6 (era alla risposta), due palle set, Fabio, invece, alla prima palla set, riusciva a chiudere la frazione e conquistare così’ il tiebreak per 9 punti a 7.
Secondo set: Fognini, dopo aver annullato due palle break sul 3 pari, aveva a disposizione un break point sul 4 a 3, ma non sfruttava l’occasione.
L’azzurro sul 5 pari cedeva il servizio a 30.
Robredo sul 6 a 5 chiamava il fisioterapista per un problema alla coscia.
Alla ripresa lo spagnolo teneva la battuta a 30, chiudendo il parziale per 7 a 5.
Da segnalare che sul 6 a 5, 0-15, è stato fatto rigiocare un punto che aveva vinto Fabio, per colpa dell’errore del giudice di linea che ha chiamato la palla fuori, il giudice di sedia correggeva subito la chiamata, ma ormai il danno era stato già fatto.
Terzo set: All’inizio del quarto game Robredo sotto 1 a 2 ed al servizio, 0-15, abbandonava il campo per il problema alla coscia.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2011, Fognini, Robredo
Toh, un altro che la sa tutta lui …
Robredo nasce su campi veloci indoor. Poi si è trasferito sulla terra battuta. Come è successo al nostro Arnaboldi.
Ed infatti in carriera Robredo ha ottenuto risultati decenti anche sul veloce.
Ma se è nato sui campi indoor in Mateco nei pressi di Girona ? Informati, prima di scrivere cavolate … La parte nord della Catalunya ( Catalogna ) non è calda come il Sud della Spagna, per tua informazione …
Guardate che tutto questo astio tra i due non è presente più a giudicare dalle immagini. Penso che sia Robredo che Fognini siano giunti ad una pace diplomatica.
Spero sia una battuta,altrimenti significherebbe che non hai visto la partita!
Mah…
si è ritirato per evitare di dargli la mano da sconfitto…che ridicolo.
condivido ,in un altra era sarebbe stato davvero forte
daccordissimo…MENTALITA DI M… questo è tennis,non calcio
@ sasa83 (#592713)
che commento ixxxa!@ sasa83 (#592713)
@ Hoila seppi (#592716)
hai ragione,fognini non ha nessuna possibilità di vincere contro malisse.ho visto la partita del belga,35 vincenti almeno:di dritto,rovescio,voleè.Nel talento è anche meglio di federer,perciò fognini va in campo per occupare il programma se nò.chi pagava il biglietto per quella giornata si perdeva la partita più dominata e più bella(malisse ha preso il torneo e lo vincerà,nessuno lo può più fermare ormai,e batte anche tsonga n.1 del seeding.Sto parlando di malisse of course e non di fognini che è solo uno che si crede chissà chi…) 😉
fabio avrebbe vinto lostesso ottimo al servizo e un buon numero di vincenti a peccato un po in risposta ma va bene cosi ora sotto ALE FOGNA
ogni tanto ci vuole…
mentaità italiota… 😀
ma non siete mai contenti…
che botta di c.ulo!
@ MARCO (#592721)
e naturalamente per i colpi meno arrotati di Fognini, anche se con la sua testa non si mai…
Ho visto tutta la partita e devo dire che Fabio non mi ha convinto!Ha risposto male soprattutto di rovescio e,nei pochi games in cui ha avuto delle occasioni ,ha sprecato con errori banali su palle piuttosto comode.Risultato:non ha mai breakato l’avversario!Robredo non Raonic.Come al solito a sprazzi ha mostrato colpi di pregevole fattura alternati,come spesso accade,ad un numero considerevolmente maggiore di errori a causa dei quali ha rischiato prima di perdere il tiebreak(avanti 5-4 con due servizi a disposizione)e poi ha perso il secondo,mancando buone opportunità.Note positive:la percentuale di prime 69%(da cui ha ricavato il 76% dei punti),3 doppi falli(pochi viste le sue ultime uscite)ed un buon,seppur sporadico,utilizzo del rovescio lungolinea.La mia sensazione,comunque,è che debba migliorare ancora molto l’aspetto emotivo e di concentrazione se vorrà salire nel ranking!
l’avrebbe vinta perchè fognini può fare vincenti anche di rovescio,robredo col rovescio non fa male e su queste superifici lo paga ancora di più…
sono d’accordo,poi i campi mi sembrano molto veloci,malisse è favorito…
@ laver (#592711)
bè buono così
Fognini raccatta quello che può. Già se fosse almeno così umile non beccherebbe biciclette.
Fognini e Robredo hanno giocato come sulla terra battuta, solo che giocando cosi si gioca male.
Robredo allorche´in carriera vanta qualche buon risultato sul duro e´inadatto alla superficie e in queste condizione non vale i primi 100 sulla superficie.
penso che Fognini la avrebbe vinta anche se il buon Robredo non si fosse ritirato per una frescezza atletica superiore.
se Malisse è un minimo in forma non ci sarà match perchè il belga sul veloce è molto competitivo e secondo me ha i migliori colpi di volo attualmente in giro, con altre racchette ed altri tempi uno col suo talento sarebbe un top ten. Nel tennis decadente e fisico di oggi invece è un giocatore discreto ma non certo invincibile.
Questa sarà una partita che non dipenderà da Fabio
a casa hombre de mierda 😆 😆
si la mano se la sono data.
@ laver (#592702)
avrebbe vinto robredo? e chi te lo dice? non lo sapremo mai come sarebbe finita se avessero continuato…piuttosto sarei curioso anch’io di sapere se si son dati la mano alla fine.
match con tanti errori, finalmente percentuali alte al servizio per fognini che avrebbe perso se continuava il match
nel secondo set fognini era andato molte volte sul 15-30 servizio robredo e ha avuto solo 1 palla break
Forza fabio…nonostante sono uno che ti critica (perchè non riesci a sfruttare le tue possibilità) ti tifo ugualmente come tutti gli italiani…dai dai!
ahahahaha robredo se non si fosse infortunato avrebbe vinto questa è bella…
partita pessima. robredo non è da indoor, era fuori forma, mezzo infortunato e probabilmente se non si faceva male avrebbe vinto.
Nel tie break 13 errori su punti giocati, quasi un record.
si sono dati la mano?
forza fabio!!!!!!!!!!!!