Esibizione Abu Dhabi: Andy Murray elimina Roger Federer al tiebreak del terzo set. In finale affronterà Rafael Nadal (VIDEO)
Andy Murray elimina Roger Federer nella prima semifinale del torneo di esibizione “Capitala World Tennis Championship”, in corso di svolgimento ad Abu Dhabi.
Il giocatore scozzese, n.4 del mondo, ha sconfitto Federer con il risultato di 46 62 76 (6) dopo 1 ora e 47 minuti di gioco.
Roger nel corso del terzo parziale è stato sotto di due break (1-4), lo svizzero rimonta ma alla fine cede al britannico al tiebreak.
Ora Andy sfiderà in finale Rafael Nadal, che ha battuto nella seconda semifinale Nikolay Davydenko, con il punteggio di 62 63 in 1 ora e 25 minuti di gioco.
Nadal conduce nei confronti diretti per 5 vittorie a 1 sul britannico (nell’ultimo precedente successo di Murray nella semifinale degli Us Open)
Tiebreak decisivo del match tra Federer e Murray
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Abu Dhabi, Davydenko, Federer, Murray, Nadal
Mi sbaglio o è vero che in Spagna è molto importante il carnevale??
No perchè ci avviciniamo al periodo, e ho notato che Nadal si è travestito da n.1 vero!!!!!!!
Invece è solo di passaggio…….
bisogna valutare due cose in queste competizioni:
1) quanto pagano: a quanto ho capito il montepremi per il vincitore non deve essere uno scherzo, oppure forse era alto solamente il cachet, comunque anche la grand slam cup(forse qualcuno se la ricorda, durò qualche anno nei 90′) non dava punti atp eppure se la giocavano tutti alla morte perchè aveva un prize money assurdo
2)che posto hanno in calendario: e qui ci sono pochi dubbi, è la prima partita dell’anno(anche se a tre settimane dall’australian open), non può essere altro che un allenamento
io ho analizzato solo la partita di oggi….ho detto che mi è sembrato bloccato e spesso in ritardo..non so se per bravura di murray, se xk svogliato o se xk in ritardo di condizione….detto questo…io da tifoso di rafa prevedo che roger torni numero 1 al mondo entro la fine dell’anno:ha pochi punti da difendere e rafa ne ha molti….
però VAMOS RAFA….
condivido in pieno Rafa non è Rafa non quella difisa
Abbiamo ricominciato con il funerale!!!!
Ma si… un grandissimo, in formissima, lanciatissimo (e chi più ne ha più ne metta), ha battuto 7-6 a terzo un Federer che gioca ancora bene, ha un gran braccio, ma non è più il Federer che conosciamo…
Già sapete che non avrà continuità, che forse vincerà uno slam, o che arriverà sicuramente in finale…
Cavolo, ma ancora siete qui a scrivere???
Ma andate a giocare al superenalotto no??????
federer da quanto ho visto….ha giocato bene però mi sembrava bloccato sul campo….sarà che non voleva correre ma era spesso in ritardo sui colpi di murray…anche x bravura dello scozzese….
e continuo a ripetere…che nadal con le maniche non è nadal… 😥
mi è sembrato il federer del 2008…molto lontano dalla migliore condizione…falloso e poco incisivo…molto bene nadal…
A me basta vederli…non sto tanto a pensare se si tratta di esibizione o torneo regolare!C’è anche da dire che campioni a questo livello,ci tengono a fare bella figura,anche in un’esibizione!Quindi un certo livello di gioco è assicurato ❗
io preferisco vedere 2 under 14 che giocano per qualcosa che 2 campioni che giocano senza punti ATP in palio…
Unico lato positivo fino ad ora?Nadal con le maniche…era ora..
Dal dizionario,
esibizione: gara che ha per scopo la dimostrazione dell’abilità degli atleti, non la vittoria.
serve altro? 🙂
Effettivamente Roger sembrava un pò scazzato,andava a momenti…e poi basta con quel look TOTAL BLACK,sembra in lutto!!
Ma l’avete visto il video?Sono fermi!!
Rafa ci mette sempre un momento per ingranare la marcia,dopo periodi di stop,però l’ho visto bene!
Che ridere però,quando ha fatto per asciugarsi il sudore sulle maniche!!Abituato con la canotta,non ricordava di avere le spalle coperte!! 😆 😆 😆
Bene così dai,mi dispiace per Roger,ma ha sbagliato davvero qualcosina di troppo!Anche se devo dire che secondo me domani sarà dura pure per Rafa contro “questo” Murray!
Madonna…. Ha perso una partita di esibizione per 76 al terzo contro Murray definito ieri extra-terrestre e Federer è già finito, morto non vincerà più niente…hahahahahahahahahahahaha E’ straordinario come si odia chi vince per tanto tempo…. Siete straordinari…
Federer voleva vincere tanto che quando ha recuperato il primo break nel 3° set ha avuto anche un gesto di quasi esultanza diciamo un gesto di stizza…
Federer oramai è al tramonto della sua gloria…rimane sempre un grande giocatore sia ben chiaro…ma credo che Nadal Murray e Dijokovic siano superiori adesso…a Roger rimane solo il braccio incredibile che è tantissimo comunque…con quel braccio può comunque vincere uno slam in qualsiasi momento…ma la continuità di rendimento sarà solo un ricordo…credo che alla fine dell’anno ben che gli vada sarà quarto (degli altri solo un Del Potro sbocciato in pieno può scavalcarlo…ma potrebbe essere ancora troppo presto per l’argentino)…ma potrebbe anche vincere uno slam…o Wimbledon o gli US open…in uno dei due se non vince ci va vicinissimo (tipo sconfitta in finale lottata)…magari un italiano facesse dei risultati simili…è un tramonto ma è pur sempre un tramonto dopo un sole splendente 😆
Se poi Roger si stesse impegnando o meno forse lo sa solo lui o il suo inconscio, però da fuori quello che è emerso è stato un Federer che aveva fretta di concludere gli scambi e che quando andava a rete arrivava in realtà a metà campo a colpire la palla.
Insomma i frettolosi dritti sparati in rete e i due passi in meno per arrivare a giocare la volèe c’erano. Poi se fosse mancanza di condizione, poca concentrazione o il Federer del 2008 è difficile dirlo.
mamma mia roger inizia il 2009 male
Ho visto la partita è mi è sembrato che Federer non si impegnasse piu di tanto…..
Ma io ho notato qualche difficolta nelle risposte…specialmente tra Nadal e Davydenko….ma le palle e il campo saranno molto veloci??
Mi dispiace uno per la sconfitta, come è ovvio che sia;
Invece un pò non mi dispiace perchè non è giunta l’ora di vedere una finale Roger-Rafa…
Ma soprattutto, mi dispiace per i tifosi di Nadal (o anche tifosi di altri), che sono felici non per la vittoria di Murray ma per la sconfitta di Federer…
Non siete sportivi, tanto meno tennisti….
Ma stai a scherza?… cioè è un’altra cosa Nadal cosi, adesso si che è il numero uno del tennis, adesso inizia a piacermi
nooooooooooooooooooooooo….avete visto nadal con le maniche!!!…nooooo…non si può guardare…rivoglio il rafa smanicato….
è solo un esibizione.
E Roger inizia come aveva finito!!! YeYe
😯