ATP San Pietroburgo: Potito Starace domina Ivan Nedelko in 45 minuti
Facile successo di Potito Starace nel primo turno del torneo ATP 250 di San Pietroburgo ($663.750, cemento).
Il tennista campano ha eliminato all’esordio la wild card russa Ivan Nedelko, classe 1986, n.392 del mondo, con il punteggio complessivo di 60 61 in 45 minuti di gioco.
Al secondo turno Starace affronterà uno tra Tursunov (8) o un qualificato.
Primo set: Potito toglieva il servizio al giocatore russo nel secondo gioco.
Sul 2 a 0 Starace, annullava sul 30-40 due palla break e poi senza più problemi, strappava la battuta a Nedelko al quarto e sesto game, aggiudicandosi la prima frazione con un eloquente 6 a 0.
Secondo set: Starace strappava il servizio alla wild card russa al secondo gioco.
Sul 3 a 1 Potito annullava sul 15-40, tre pericolose palle break a Ivan e poi sul 4 a 1 toglieva nuovamente la battuta a Nedelko, chiudendo l’incontro per 6 a 1.
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2011, Starace
Solo il fattore C può aiutare.. 😀
Addirittura “non dovrebbe nemmeno giocare”?
Mentalità ambiziosa, non c’è che dire! 😆
“Che cosa fai nella vita?”
“Sono un giocatore professionista di tennis sulla terra rossa dell’area euro e del sudamerica”.
😛
2° turno: Tursunov b. Starace 6-2 6-3
Dai POTO, VOGLIO UN BEEL FINALE DI STAGIONE anche su queste superfici:te lo meriti e ne hai le possibilità:obiettivo quarti poi non si sa mai che il serbacchio non lasci qualcosa sulla strada!!!!!
Forza,forza,in bocca al lupo!!!!!!!!
Starace deve mordersi le mani, perche´in carriera si e´dedicato solo alla terra rossa.
Ora non sappiamo a priori quanto hanno inciso i suoi problemi alla schiena e alle caviglie (seconde le dichiarazioni di Poto sempre state il suo problema sul duro) pero´ ritengo che avendo avuto alle spalle qualcuno che lo avrebbe consigliato meglio avrebbe potuto raggiungere risultati nettamente superiori come quelli di Andreas Seppi.
Peccato davvero.
Se Potito ha lottato alla morte contro il bombardiere Chardy vuoi che non batta questi modesti avversari? E’ da ammirare perchè lui cerca di sorprendere dove non dovrebbe nemmeno giocare e a volte ha fatto bene a S. Pietroburgo o sul rapido di Davis. Chiaramete se ci crede e serve più piatto ha l’altezza per comunque fare partite di buon livello anche alla battuta.
be col russo va fuori in due.
Ovviamente ha fatto quel che doveva fare e non c’è da dirgli ne bravo ne cattivo.
bene poto!!
Ovviamente non c’entra nulla, infatti lo definirei off topic, ma andando sulla scheda personale di Roddick si nota che il suo prize money totale è di 19.999.099 dollari…
Numeri curiosi…(non m’insultate please era solo una constatazione ilare)
Questa partita era come un bye!Per Potito il torneo inizia al secondo turno e se,come credo,il suo avversario dovesse essere Tursunov non sarebbe per nulla facile perchè il Russo è in crescita oltre ad avere un tennis ben più adatto su questi campi!Speriamo bene……
Diciamo 11.000 dollari e basta visto che con i 20 punti non guadagna nulla in classifica
@ mitoxs (#592399)
LA PARTITA PIU’ DIFFICILE DELLA SUA CARRIERA……
Più che non era un fenomeno questo ha la classifica di v anni, voglio dire che e’ uno da future s manco da challenger ….seppi a mons ha dato lo stesso score ad uno che era 200 posizioni in avanti rispetto al 25 enne di madre Russia.
😀 uno che perde in questo modo da poto sul veloce indoor (e mi viene il sospetto che il nostro glielo abbia fatto fare apposta l’unico game)significa che è quasi incapace di tenere la racchetta in mano
Al prossimo esce
finalmente uno che vince facile facile bello vedere un 6-0 6-1 vero che giocava contro uno che nn era un fenomeno però bene cosi poto 😀
potito deve difendere la vittoria di doppio con bracciali dell’anno scorso tra le altre cose
Bene cosi!!
20 punti e 11’000 dollari facili facili..