ATP Stoccolma: Dopo 1 anno ritorna alla vittoria Gael Monfils
Gael Monfils si è aggiudicato il torneo ATP 250 di Stoccolma (e531.000, cemento).
In finale il transalpino si è imposto su Jarko Nimeminen, con il risultato di 75 36 62.
Per Gael è il quarto successo in carriera, il primo nel 2011. Il francese non vinceva un torneo ATP da 1 anno, quando vinse a Montpellier.
Nel terzo parziale Monfils strappava il servizio a Jarko nel quarto ed all’ottavo game, chiudendo cosi’ set e match per 6 a 2.
TAG: ATP Stoccolma, ATP Stoccolma 2011, Monfils, Nieminen
pienamente d’accordo 😉
ieri nella finale mi facevano ridere i commentatori di supertennis che mentre Monfils metteva in campo una tattica attendista rivelatasi vincente si prolungavano in commenti sull’inefficacia del suo gioco.
L’altro giorno si è messo a fare serve&volley contro Tomic e lo ha beffato…alla faccia della stupidità tattica…
però i primi hanno una velocità di crociera superiore!
Crauto, non puoi dire che monfils gioca uno sport che non ha nulla a che vedere con il tennis perche’ e’ cmq un signor tennista e grande atleta, riguardo il fatto che Roby lo ritenga potenzialmente un top 4-5 anche se discutibile non e’ un affermazione cosi’ fuori luogo, io ho un opinione diversa infatti e l’ho espressa educatamente.
questo Forum e’ sempre stato un forum di “alto livello” con persone competenti e rispettose delle opinioni altrui. Continuiamo su questa strada poi la battuta ci puo’ stare ma sempre nel rispetto reciproco e senza offendere 😉
@ roby (#592268)
Mi danno fastidio le persone che credono sempre di sapere tutto e che quello che dicono è giusto mentre sanno solo criticare i commenti degli altri….
il problema di monfils è la testa…
grazie alle persone intelligenti che hanno capito quello che intendevo dire 😉 le altre non le bado proprio!!!! e poi un buon bicchiere di vino non fa male 😆
@ crauto (#592221)
Ma che stai a dì.. non ha talento? Guarda qualche partita.. qualche colpo spettacolare.. qualche palla corta, palonetti serve and volley, accellerazioni dal fondo, difese miracolose.. il fatto è che manca negli appuntamenti più importanti.. ovvero negli slam..
Monfils invece ne ha eccome di talento… E comunque se non siete d’accordo con il commento di qualcuno basta dire “secondo me non è così, oppure non sono d’accordo” ma dire ad una persona mi sa che hai bevuto e sei ubriaco è da persone presuntuose… che evidentemente compensano la loro ignoranza con commenti inopportuni…
@ mac (#592200)
intendevo che monfils non ha una briciola di talento e gioca uno sport completamente diverso dal tennis!!!
….ha comunque detto “COMPETERE CON I PRIMI 5” e non detronizzare. secondo me non ha bevuto ed anche se lo avesse fatto non è ubriaco. sport preferito di questo sito e l’avventarsi sull’interlocutore quando non si è d’accordo con lui. boh?!
@ roby (#592178)
quanti bicchieri ti sei bevuto prima di fare questo commento… 😯
Mah…. Monfils puo’ stare 8- 20 una vita ma i top 4 lo battono sempre e Cmq, con ferrer ( il n 5 indiscusso ) monfils se la gioca ma non ha la sua costanza, poi monfils e’ ( a mio avviso ) inferiore anche a berdich e soderling ( se sta’ bene) ed anche a tsonga. . . .
di talento ce ne ha…..anche tanto…ma deve fare un grande passo avanti come concentrazione e instint killer nei momenti cruciali per competere davvero con i primi 4-5 al mondo