ATP Vienna: Qualificazioni. Buon esordio di Simone Bolelli
Simone Bolelli accede al secondo turno nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Vienna (€575,250, cemento).
L’azzurro ha eliminato questa sera all’esordio il tedesco Julian Reister, classe 1986, n.199 del mondo, con il risultato di 76 (3) 64 in 1 ora e 33 minuti di gioco.
Al prossimo turno Simone Bolelli affronterà Steve Darcis, classe 1984, n.96 ATP.
Primo set: Simone sotto per 2 a 5 (break del tedesco nel quarto game), controbrekkava Reister nel nono gioco (game vinto a 15) e poi dopo aver annullato una palla set sul 5 a 6 (era al servizio, 30-40), portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak Bolelli si portava subito in vantaggio per 5 a 1, prima di chiudere la prima frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: I due giocatori non concedevano alcuna palla break fino al 5 a 4, quando Reister dal 30-15, perdeva tre punti consecutivi, con Simone che portava così’ a casa set e partita per 6 a 4.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2011, Simone Bolelli
6 commenti
Contro darci s indoor bolelli parte ( seppur di poco ) favorito.
Bolelli ama vivere pericolosamente negli indoors. Direi che si gioca gli incontri sul filo di due o tre punti. Però se fa pendere di nuovo la bilancia dalla sua parte può di certo risalire. Però gli occorre anche una dose di buona sorte in questo momento.
Bene così anche se Reister non giocava una partita da Luglio, però di questi tempi è già tanto…Domani forse Dsrcis anchese il belga è semprea fflitto da mille infortuni…Comunque non facile…
ha rischiato troppo ,ancora non ci siamo
Vai Bole!!!
Bene Simo!!!Forza!!!