ATP Vienna: Qualificazioni. Riccardo Bellotti spreca e Rajeev Ram si aggiudica l’incontro
Niente da fare per Riccardo Bellotti sconfitto al primo turno nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Vienna (€575,250, cemento).
L’azzurro, wild card, è stato eliminato per mano di Rajeev Ram, classe 1984, n.211 ATP, con il risultato complessivo di 76 (3) 75 in 1 ora e 44 minuti di gioco.
Da recriminare per l’azzurro le tre palle set sprecate nel primo parziale ed il break di vantaggio nel secondo set.
Primo set: Bellotti avanti per 5 a 2, grazie ad un break al secondo game, mancava tre palle set sul 5 a 3, quando da 40-0, cedeva il servizio.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro andava subito sotto nel punteggio per 1 a 4, prima di cedere la prima frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: Riccardo in vantaggio per 4 a 2 (break dell’azzurro nel terzo gioco), perdeva la battuta sul 4 a 3 e poi sul 5 a 6, cedeva nuovamente il servizio a 30 (da 30-15), con l’americano che portava a casa set e match per 7 a 5.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2011, Bellotti
6 commenti
ennesimo giocatore di poca testa ! insomma nonostante l’influenza austriaca…testa italiana!
speriamo mi smentisca in futuro!
Io direi solita sconfitta da italiano.E poi,scherzandoci su,preciserei anche solita sconfitta da altoatesino,con mille opportunità per vincere,puntualmente non sfruttate.Non c’è che dire,sono proprio dei ‘cuor di leone’,questi altoatesini,considerando anche le debolezze psicologiche,oltre che dei tennisti Seppi,Bellotti e la Knapp,passando ad altre discipline sportive,anche di Carolina Kostner,del campione di marcia un pò in crisi Schwazer o infine i fratelli sciatori Moelgg,però più Manuela che Manfred.
era 5-3 40-0 e 5-2 40-40
è mancato nei momenti cruciali..tutta esperienza x lui 🙂
Bravo da una parte , ingenuo dall ,altra. Quando sei 5.3 ( 40/15) devi vincere il set anche se dall altra parte c e’ nadal , poi di nuovo nel secondo 4.2 e stessa minestra. Cmq questo ragazzo sembra promettere bene xche’ io lo ricordo con Leonardo mayer a Napoli ha fatto una gran partita anche quella persa da pollo……ma alla sua eta’ ci può stare, vediamo il bicchiere mezzo pieno e incassiamo la sconfitta.
Il risultato(dato il punteggio finale) può essere buono nonostante la sconfitta visto che giocava contro un avversario+quotato,+esperto e+a suo agio su queste superfici…però c’è di negativo che in entrambi i set era avanti di un break(5-2 e nel 2°set 4-2) e non è riuscito mai a chiudere.
Questo aspetto è sicuramente da migliorare visto che non è la prima volta che Bellotti scappa avanti nel punteggio ma poi si fa raggiungere e superare nel momento clou del set(ricordiamoci i match con Leo Mayer e Junqueira).