WTA Lussemburgo: Esordio positivo per la Brianti. Probabile sfida con l’Azarenka al secondo turno
Alberta Brianti accede al secondo turno nel torneo WTA del Lussemburgo ($220,000, cemento).
La giocatrice parmense ha eliminato all’esordio la georgiana Anna Tatishvili, classe 1990, n.89 del mondo, con il punteggio di 63 16 63 in 2 ore e 5 minuti di gioco.
Al secondo turno dovrebbe sfidare, salvo sorprese, Victoria Azarenka, n.1 del seeding, impegnata contro la Zahlavova Strycova.
Primo set: Alberta, andata sotto per 2-1, con un break di svantaggio, recuperava il servizio nel quarto game (controbreak a 30) e, sul 4 a 3, piazzava la zampata vincente strappando la battuta alla georgiana e chiudendo la frazione al nono game per 6 a 3.
Secondo set: La Brianti mancava due palle break nel primo gioco, con la Tatashvili che toglieva il servizio ad Alberta nel quarto ed al sesto game, aggiudicandosi la seconda frazione per 6 a 1.
Terzo set: L’azzurra si portava sul 3 a 0 grazie al break nel secondo gioco ma subiva il recupero dell’avversaria agganciandosi sul 3 pari.
La Brianti però, sul 4-3 in suo favore, metteva a segno un nuovo break e, dopo aver annullato complessivamente tre palle break nel proprio successivo turno di battuta, conquistava la partita per 6 a 3.
TAG: Brianti, WTA Lussemburgo, WTA Lussemburgo 2011
3 commenti
l unica delle italiane per ora ad aver superato il turno…..1 vittoria e 3 sconfitte che pena
in questo torneo ha fatto il suo, visto che i QF le sono sbarrati da vika, ma certo che se la bielorussa non avesse voglia di andare avanti nel torneo, ci potrebbe scappare il colpaccio!
A parte la pausa(nervosa)del secondo set,Alberta mi è parsa in controllo dell’incontro!Nel terzo poteva andare anche 4-0 e servizio dopodichè,pur soffrendo un pò,ha chiuso 6-3!