Alessandro Giannessi si sta allenando per preparsi al meglio agli ultimi tornei del circuito challenger
Alessandro Giannessi si sta allenando per poter essere al meglio negli ultimi tornei challenger del circuito sudamericano.
L’azzurro sarà impegnato dal 31 ottobre a Medellin, Buenos Aires, Montevideo ed infine a Guayaquil, tutti tornei che si giocheranno su campi in terra rossa.
Alessandro che ha pochissimi punti da difendere nel periodo in questione, potrà cosi’ scalare il ranking del circuito ATP.
TAG: Giannessi
non e’ detto, se Giannessi si adatta bene al veloce io lo terrei in considerazione come 2ndo singolarista Davis dopo Seppi ( con Bolelli e Fognini in doppio ). sembra abbia detto una caxxata ma tenuto conto dei continui insuccessi di Fognini e Bolelli sui tappeti potrebbe essere un opzione.
secondo me deve puntare al tabellone dei tornei sudamericani di febbraio.sul duro lo vefo male casomai che ci pensi il prossimo anno di sti tempi quando spero che sia intorno al 70 80
Giocando questi 4 challenger come ha fatto tra settembre e ottobre, forse potrebbe anche arrivare tra i top 100 entro fine anno. Però, anche se dovesse centrare tale traguardo, io resterò convinto che avrebbe fatto meglio a giocare le qualificazioni nei tornei indoor che ci sono adesso in Europa.
Anche perdendo un po’ di match e non salendo ulteriormente in classifica, avrebbe messo le basi per evolvere ulteriormente il proprio gioco ed essere pronto il prossimo anno a giocare i tornei sul veloce. Tanto, visto che ha scalato il ranking ben aldilà di ogni più rosea previsione, anche senza salire ulteriormente, dove sarebbe stato il problema?
Andando a giocare sulla terra in Sudamerica, compirà meno progressi tecnici e gli sarà poi più difficile difendere le posizioni guadagnate il prossimo anno, soprattutto perchè gli avversari cominceranno ad analizzare maggiormente il suo gioco per cercare i suoi punti deboli, che sono decisamente molti a cominciare dal rovescio e dal gioco a rete.
In ogni caso gli auguro di raggiungere una classifica sufficiente per potersi permettere di entrare direttamente nel tabellone principale dei prossimi Australian Open. Inoltre mi auguro che anche qualora non dovesse riuscire a salire abbastanza nel ranking da entrare direttamente nei main draw dei tornei dello slam, comunque svolga una preparazione invernale per migliorare il suo standard di gioco proprio sul rapido, allo scopo di andare a giocare gli Australian Open anche partendo dalle qualificazioni, ma con l’obiettivo di passarle e farsi valere anche nel tabellone principale!
spero che ha fine hanno Giannessi habbia una classificha che gli permetta di entrare nel tabellone principale degli ao, io o grande fiducia che quanto o detto possa accadere (si scherza Davydenko )
obbiettivo precipuo di giannessi deve essere quello di scalare la classifica e dopo il tour sudamericano potrebbe stare intorno ai 110, peccato non vederlo all opera in europa nelle quali sul veloce ma ha fatto una scelta che va rispettata xche’ dopo un meritato riposo da’ continuita’ alla calda estate sul rosso.
anche per l australia c’e’ tempo, un passo alla volta….va bene cosi’.
giusto, semmai l’obiettivo è parigi (inteso come main draw e giocarsi qualche turno sorteggio permettendo). anche perché più su sali, più i tornei si fanno competitivi e scalare il ranking comincia a diventare possibile solo per chi ha le possibilità.
Si ma non è che Giannessi è Nadal che deve per forza fare quarti in Australia. La sua prima partecipazione sarebbe sulla falsariga degli US Open con toccata e fuga essendo ancora tutto da scoprire sul cemento. Magari perde al primo turno di quali con un carneade più adatto alla superficie Australiana. La sua programmazione deve per ora non basarsi sui Majors dato che non sa quanto può ottenere li. Inoltre se si sta riposando alcune settimane vuol dire che potrà sostenere 4 tornei per avvicinare i 100. In sostanza non gli conviene rimandare ad un futuro glorioso, ad un presunto eldorado i veri impegni per i quali preservarsi: un ventunenne per sfondare deve rendere adesso dove si trova meglio.
Ma Santiago non c’è più?
Ah ok grazie. Non lo sapevo.
Secondo me comunque e’ anche troppo. Avrebbe solo un mese di pausa per preparazione e vacanze. Spero che rinunci all’ultimo torneo.
giusto. pardon. ormai sull’ortografia non correggo più nessuno…. 🙄
Scusate,errore di distrazione…so benissimo che si scrive anno 😎
Eh no caro, concentrati sull’ortografia…:) ‘hanno’
@ Guido (#590083)
guayaquil è stato spostato in avanti di 2 settimane al posto di cancun, cancellato…
non ho guardato….a occhio….
Dov’è l’errore?
Guayaquil e Buenos Aires sono nelle stessa settimana. Forse fa solo 3 tornei. E farebbe anche bene se a gennaio vuole ripartire dall’australia.
speriamo si sia ripreso, era un po’ bollito ultimamente…. mancano 130 punti buoni per entrare nel MD dell’AO. non è una impresa impossibile per un discreto Giannessi!
e 4 semifinali?
1 vittoria 1 semifinale e 2 quarti di finale…
per entrare nei top 100…
“a fine hanno” è semplicemente epico 😆 😆
Scusate, qualcuno sa qualcosa sulla programmazione di fine anno/inizio prox anno anche dei nostri giovani come Eremin, Gaio, Bellotti, Sinicropi ect…?
Grazie
Buenos Aires e Guayaquil si disputano nella stessa settimana.
Sperando di entrare agli AO
sorpassa il bole a fine anno 😳
Sono 4 importanti Challenger,dove Ale ha da difendere davvero le briciole. A Fine hanno nei top 110,è un sogno impossibile? Ovvio che non ho guardato io ranking,gli altri giocatori e i pochi punti che aveva da difendere….a occhio si può fare…
Forza Ale