WTA Linz: Anche Sara Errani si ferma al secondo ostacolo. Fuori tutte le azzurre
Anche Sara Errani è stata eliminata al secondo turno nel torneo di Linz ($220,000, cemento).
La tennista italiana si è arresa alla slovacca Dominika Cibulkova, classe 1989, n.23 WTA, con il risultato di 67 (1) 63 61 in 2 ore e 28 minuti di partita.
Primo set: La Errani sotto per 1 a 5, dopo aver perso il servizio nel quarto ed al sesto game (aveva recuperato già un break nel terzo gioco), recuperava lo svantaggio strappando la battuta alla slovacca nel settimo ed al nono game.
Sul 4 a 5 l’azzurra, sotto per 15-40, annullava complessivamente tre palle set, prima di portarsi sul 5 pari.
Si andava al tiebreak, con Sarita che dominava la Cibulkova, portando a casa la frazione per 7 punti a 1.
Secondo set: L’azzurra, dopo aver recuperato per ben due volte un break di svantaggio, dal 3 pari, cedeva tre giochi consecutivi (i break in favore della Cibulkova al settimo e nono game), perdendo il secondo set per 6 a 3.
Terzo set: Sara riusciva praticamente a non tenere più un turno di battuta (i break in favore della slovacca al secondo e sesto game), con Dominika che conquistava set e match per 6 a 1.
La Cibulkova annullava l’unica palla break del parziale sul 5 a 1.
TAG: Errani, WTA Linz, WTA Linz 2011
@ pinkfloyd (#589353)
Beh, allora come è andata alle nostre italiane quest’anno? Tu che te ne intendi…
devi contestualizzare le sconfitte….con la falconi ci perse perche giocava con una gamba sola e a momenti la vinceva la partita con 470 doppi falli…..orA è in un buon momento la slovacca……cmq la cibulkova è molto simile alla errani:piccola,bassa,molto difensiva,con un po piu di potenza e mooolto ostica
La Cibulkova,la Cibulkova.. ma smettila,parliamo di Cibulkova-Falconi agli U.S oPEN ? Parliamo di una sparapalle che commette 20 – 30 errori forzati in una partita e che quando gli va bene vince qualche partita.Quanti tornei ha vinto la Cibulkova in 2 anni? Siete tutti esperti mi fate ridere..Tornando alla Errani quello è il suo livello non c’è niente da fare,poco talento gioco monocorde ecc. ..se vogliamo parlare di talento allora parliamo di Brianti, di Robertina Vinci ma non della Errani per favore
Se si sn ritirate durante la partita si, ma se si sn ritirate prima no, ti tolgono la quota e cmq vinci lo stesso
Scusate ragazzi chi mi può aiutare , avevo una scommessa col doppio Dulkp Pennetta vincenti …. si sono ritirati , praticamente la posso strappare ?
Grazie anticipato a chi mi risponde
@ stefano (#589382)
QUANDO LA DENTONI FARà QUELLO CHE HA FATTO SARA IN QUESTI ANNI IN UN TENNIS ORMAI MOLTO FISICO ANCHE IN CAMPO FEMMINILE FARAI DEI PARAGONI OGGI PUOI FARNE A MENO
@ fognino (#589373)
MA DA QUANDO IN QUA SARA HA DEI TABELLONI FORTUNATI?????MA DA QUAND’E’ CHE SEGUI SARA????è DA OGGI POMERIGGIO??? MA DAIIII….
La Errani ??? Una bella copia della Dentoni, niente di piu’.
hai ragione….nn ha mai vinto von una top 30….i punti li ha presi grazie a tabelloni fortunati
fino al 3-3 match pari poi è calata d’improvviso senza un apparente motivo ,forse stanca,forse svuotata della rimonta del primo set,cmq la slovacca nel 2 e 3 ha concesso pochi errori
Io ho visto solo il 1°set, e ho visto la Cibulkova giocare malino ed arrivare, comunque, a condurre 5-1.
Poi ho visto Sara che si è svegliata un pochino ed ha portato a termine anche degli ottimi scambi, con variazioni e drop-shots, e ha vinto meritatamente il primo set.
Primo set di classico stampo femminile, con ribaltoni assurdi, e nel quale la bionda slovacca mi è sembrata un po’ confusa.
Il resto non l’ho visto, però, direi che è davvero stupido ed ingeneroso “sparare” sulla Errani, perchè davvero è una ragazza seria e simpatica nello stesso tempo, molto dedita, che fa quello che sa fare molto bene, e anche meglio di quello che chiunque si aspetterebbe.
faceno i conti cosa? anche la schiavone non merita a classifica che ha perche avendola stracciata la cibulkova è d sicuo piu forte,oppure avendo vinto un set con la pennetta è agli stessi livelli di flavia 🙄 😕
ma ancora rispondete?
non si è nelle 40 da anni senza motivo ovvio
è un’ottima giocatrice a cui manca qualcosa per entrare nelle top 20 tutto qua
Facendo i conti…
hai compiuto tu la rimonta dal 5-1 al 7a6 visto che lei è cosi scarsa e soprattutto l hai battuta tu la cibulkova per 2 volte visto che sara non sa giocare……poi “la sua classifica la premia oltre misura”…si come no….vado contro i miei stessi idoli ma ti ricordo che questa la settimana scorsa ha schiantato la schiavone e ha dato del filo da torcere ad un ottima pennetta
@ SUPER TIFOSO DI STEFANO GALVANI!!!!! (#589338)
non ti sembra di esagerare….
Dalle Stelle alle stalle 😈
Quando sento questo genere di commenti non resisto, devo rispondere.
La numero 47 del mondo e’ una giocatrice scarsa? I punti li ha fatti con la raccolta del mulino bianco?
Ho potuto seguire in diretta i primi due set.Sara mi è piaciuta quando ha reagito nel primo set..nel secondo perdevano il servizio a vicenda..finchè Sara è calata vistosamente..peccato perchè con piu’ fiducia in se stessa poteva battere la Cibulkova..brava ugualmente.
si vede che non é in fiducia, peccato, fino al 3 a 3 del secondo stava giocando alla pari. Sarà x l’anno prossimo speriamo
La Errani è forte con le deboli e debole con quelle un po’ sopra il suo livello,che sia lottatrice forse lo era un paio d’anni fa,adesso quando le cose in campo si mettono male fa il solito faccino triste e abbandona il campo,nel complesso è una giocatrice scarsa e la sua classifica la premia oltre misura
primo set al solito assurdo di sara,sotto 5-1 recupera e lo vince 7-6
nel secondo sul 3-3 poteva e doveva tenere invece va sotto 3-4 e cede facile 6-3 purtroppo perchè nel terzo scompare sotto i colpi solidi della cibulkova.
sara è lottatrice,le manca però il servizio anche se oggi ho notato che prendeva molto più tempo prima di battere,il problema è che ha una prima debole la seconda quasi imbarazzante e questo incide parecchio.
con un buon servizio e qualche variazione vincente in più staremmo a parlare di un’altra giocatrice.
partita lottata, peccato.