WTA Linz: Alberta Brianti fa l’impresa di giornata battendo Sabine Lisicki, n.17 del mondo
Bellissima vittoria di Alberta Brianti nel primo turno del torneo WTA International di Linz ($220,000, cemento).
La tennista parmense si è imposta questo pomeriggio all’esordio sulla tedesca Sabine Lisicki, classe 1989, n.17 del mondo, con il punteggio complessivo di 75 46 63 in 1 ora e 52 minuti di gioco.
Alberta al secondo ostacolo sfiderà la ceca Lucie Safarova, classe 1987, n.27 WTA.
Primo set: Alberta sotto per 1 a 4 (con due break), recuperava uno dei due servizi di svantaggio nel sesto gioco, ma nel settimo game perdeva nuovamente la battuta, con la Lisicki che si portava sul 5 a 2.
La Brianti però aveva una bellissima reazione e recuperava lo svantaggio, piazzando un bel parziale di cinque giochi consecutivi (i break all’ottavo, decimo e dodicesimo game) e conquistava a sorpresa la prima frazione per 7 a 5.
Secondo set: L’azzurra non concedeva alcuna palla break fino al 4 pari, quando alla prima opportunità (15-40), la Lisicki toglieva il servizio ad Alberta e poi nel game successivo teneva la battuta a zero (con un ace nell’ultimo punto) e portava a casa il parziale per 6 a 4.
Terzo set: La Brianti sotto per 1 a 3, break della tedesca nel primo game, piazzava il controbreak nel corso del sesto gioco e poi sul 4 a 3, strappava nuovamente il servizio alla Lisicki e nel game successivo, dopo aver mancato una palla match sul 40-30, chiudeva ai vantaggi ll game e si aggiudicava l’incontro per 6 a 3.
TAG: Brianti, WTA Linz, WTA Linz 2011
e ora contro la Safarova come la vedete?
Si vede che non mi hai mai letto perchè se c’è uno imparziale con le italiane sono proprio io;non fare affermazioni gratuite su persone che non conosci.
Ci conosciamo noi?.
No ed allora non tirare conclusioni affrettate.
Se la Lisicki ha perso ha perso;pensi che siano contenti che la Goerges abbia perso dalla Rodina ieri sera?.No,ma questo è il Tennis.
Non penso che Nadal sia il giocatore più spettacolare del mondo però vince.
😆
brava Alberta bella vittoria contro la Lisicki
@ max (#589050)
ti ringrazio,ma non tutti capiscono che la Brianti, è perfettamente uguale a flavia e francesca 😐
@ SUPER TIFOSO DI STEFANO GALVANI!!!!! (#589040)
Perché, fa anche il doppio?? 😈
GRANDEEEE
BRAVISSIMO!!!!!!! La penso come tè,sopprattutto in campo sportivo.
prima la bandiera! sempre forza azzurri/e
Allora tifo il doppio….
è la tailandese dal cognome impronunciabile non che il nome sia più semplice…ma sabine per il poco che posso vedere è una ragazza fantastica sempre col sorriso sulle labbra che in 2 slam (contro rodionova e vera) stava per vincere (avrebbe vinto) e s’è infortunata…ha avuto la forza di rialzarsi…e di tornare tra le grandi…beh sberlone non mi pare dal punteggio…poi ognuno alla fine tifa chi vuole…mica se è italiana e pure di parma va tifata 😉 …su polona e sara alla fine non penso che per gli organizzatori fosse meglio una o l’altra…certo polona ha un gioco (se in palla) spettacolare…rispetto ad una giocatrice onesta e tignosa come sara..quindi poco male abbia vinto l’una o l’altra…sono entrambe giocatrici che apprezzo…ma guarda sabine ha vinto lasciando le briciole a tutte ed ha fatto un signor wimbledon…poi masha (complice i suoi errori anche dovuti all’emozione) le è stata superiore…mi dici dove è incostante…se l’altr anno era 170 ed ora è tra le top player?! 😉
in effetti fra pennetta-vesnina e lisiki -brianti non c’era paragone almeno coi numeri.il centrale doveva andare alle prime due.
@ fabio (#589006)
Poi a maggior ragione di una organizzazione che spedisce la stella più splendente (non faccio nomi 😆 ) nei campetti secondari forza italiane mandate tutte a casa 😆
Mah sono perplesso su questa affermazione
@ Makiri (#589011)
Scusa …che cos’è una noppawoman? Magari tu sei in grande intimità con Sabine che “palleggia” con te tutti i giorni…ma io non sarei così sicuro che sia tanto giuliva e non faccia drammi dopo aver preso un bello sberlone dalla nostra piccoletta e vecchiotta Albertina che sta oltre il numero 70 della Player List. 😉
@ anonimo (#588992)
Hai tutto il diritto di tifare chi vuoi; quindi tifa pure per Sabine Lisicki se ti piace. Però Sabine è una giocatrice abbastanza incostante. A Wimbledon ha giocato da dea contro Li Na che le si opponeva benissimo. Ma contro Sharapova ha dato vita ad un festival di errori – che definirei orrori – facendoci assistere ad uno dei più brutti match dell’anno. La mediocre, nel caso specifico, era proprio lei. Al livello delle “disprezzate” Sara ed Alberta.
Che poi la Hercog sia la manna degli organizzatori…?? Mah?!? Non è che Anonimo si confonda con la Halep e le sue ex………………. tette?? 🙄 😳 😆
@ botulino (#588998)
e tu tanto che arroti che impazzisci! 🙂
a me della brianti piace solo il rovescio…uno dei migliori…per il resto perde da una noppawoman qualsiasi ad inizio anno (e non era quella che l’altro giorno ha fatto vedere i sorci verdi alla stosur)…non rosico d’invidia…mi dispiace per sabine che abbia perso…ma lei è una grande e non fa di certo un dramma per queste sconfitte 😉
@ fabio (#589006)
e io voglio vedere un bel torneo non con arrotatrici e questo lo pensano gli organizzatori e tutti i tifosi non italiani perchè sono imparziali,non invece come te.
Mitica!!!! 😀
@ anonimo (#588992)
Sinceramente se la Lisicki ha meritato di perdere forse è melio che gli organizzatori se la prendano con lei;e poi io di quello che gli organizzatori di LINZ pensano non è che me ne importa più di tanto 🙂
grande albertina,peccato non sia un po piu pesante,ma gioca un tennis bellissimo.la chiamerei la ”cipollina” in gonnella
e invece non è andata come volevate voi.
arrotate d’invidia.
per il torneo?perchè tu sei l’organizzatore?
vince chi merita e alberta e sara hanno meritato
@ Makiri (#588964)
hai perfettamente ragione!
mamma mia la brianti 😯 secsolo non fosse milanista 😆 😆
@ stefano2 (#588959)
perchè per il torneo è molto meglio la lisicki piuttosto che la brianti;come la hercog era meglio della arrotatrice italiana “errani”.
E brava la Brianti che completa il tris di successi azzurri con lo scalpo della giocatrice più quotata. Complimenti!
Ma che gioia la vittoria della Brianti!!!Bravaaaaa!!!
BRAVA! Quando è giornata è capace di scalpi eccellenti
Alberta ha giocato bene. E poi è italiana dai
il tennis femminile è strano,capita di tutto anche che alberta batta sabine
alberta non è giocatrice mediocre,affatto
Fin quando ho assistito io al match la tedesca sbagliava tanto mentre Alberta giocava bene e,soprattutto,con grande attenzione.Purtroppo mi son perso il terzo set ma ora ho avuto una bella notizia!
perchè non la sopporto e la reputo una giocatrice mediocre…con tutto il rispetto parlando e tifando sabine…non ci può e deve perdere contro la brianti 🙂
non ho visto la partita…quindi non posso giudicare e dai commenta se ha meritato ha meritato…c’è poco da fare ..però sabine non ci doveva perdere 😡
forse tifava per sabine 😉
ma la brianti si allena ancora con la golarsa?
Ma perché scusa?
Brava Alberta, finalmente una bella vittoria contro una top20!
che amarezza 🙁
Grande alberta, perchè è mia connazionale e anche mia conterranea (de Peeeerma!!!). Ha giocato meglio di una lisicki che ha sbagliato, ma ha vinto lei non ha perso la tedesca!
Grande alberta, perchè è mia connazionale e anche mia conterranea (de Peeeerma!!!). Ha giocato meglio di una lisicki che ha sbagliato, ma ha vinto lei non ha perso la tedesca!
Vittoria inaspettata e per questo ancora + gradita! 😛
devo essere sincero …non avrei mai pensato che potesse superare il turno , brava Alberta
Ogni tanto le riescono delle prestazioni sorprendenti.
Vuol dire che è meglio di quello che si pensi.
E’ una tennista un tantino sottovalutata (ed io sono il primo a dover recitare il mea culpa)
Comunque bravissima la mia concittadina (anche se lei in realtà è di San Secondo Parmense)
prima vittoria in carriera contro una top 20
se solo fosse continua..
GRANDE ALBY!!!!!!!!!!!
Grande sorpresa! 🙂
grande alberta!
olè
Dopo il secondo set mi aspettavo la sua sconfitta…
Brava!