ATP Beijing: Dopo 2 anni e mezzo ritorna al successo Tomas Berdych
Tomas Berdych ha vinto questo pomeriggio il torneo ATP 500 di Beijing ($2.100.000, cemento).
Il tennista ceco ha sconfitto nella finalissima il croato Marin Cilic, alla sesta finale persa in carriera, con il punteggio di 36 64 61 in 2 ore e 2 minuti di gioco.
Per Berdych è il sesto titolo in carriera, il primo nel 2011. Tomas non vinceva un torneo del circuito ATP dal 2009, quando vinse a Monaco di Baviera.
Da segnalare che Tomas, dopo aver perso il primo set per 6 a 3 (il break decisivo in favore di Cilic al secondo gioco), nel secondo parziale è stato avanti per 4 a 1, ma poi subiva il recupero del croato che impattava sul 4 pari.
Sul 4 pari Tomas annullava tre pericolose palle break a Marin e poi nel game successivo, toglieva il servizio al croato a 30 e portava a casa il set per 6 a 4.
Nel terzo set dominava il ceco che dall’1 pari, piazzava un parziale di cinque giochi consecutivi, trionfando nel torneo per 6 a 1.
TAG: ATP Beijing, ATP Beijing 2011, Berdych, Cilic
6 commenti
Complimenti a chi riesce a raccattare le briciole e si impegna.
Negli ultimi 5 anni vorrei sapere quali tornei dello Slam e master1000 non sono stati vinti dai soliti 4: Djokovic, Nadal, Federer e Murray.
Redazione, “finalissima” non esiste. Non ci sono due finali.
nella finale ha fatto il suo dovere dop un primo set un po’ contratto … impressionante invece il livello di gioco che ha mostrato ieri contro Tsonga, se è continuo a questi livelli può battere chiunque
a Shangai va da 3° favorito, ma se dovessi puntare qualcosa lo farei più su di lui che su Nadal
Ho visto la finale e mi è piaciuto.. credevo però che di titoli in carriera ne avesse vinti di più, anche se questo vale molto! 😀
Quindi master assicurato per lui? Ci siamo quasi..
bene e ora dovrebbe essere al master
era ora….