Italiani in Campo Copertina
Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 08 Ottobre
07/10/2011 22:07 140 commenti
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Masters 1000 – Shanghai (cemento)
1TQ Cipolla – Ram (0-0) ore 6
1TQ Wang – Bolelli (0-0) ore 9
1TQ Capdeville – Galvani(0-0) 4 incontro dalle ore 6
Challenger Mons (cemento)
SF Berankis – Seppi (0-0) ore 14:30
WTA Beijing (cemento)
SF Pennetta – Radwanska (1-2) 2 incontro dalle ore 9
WTA Linz (cemento)
1TQ Knapp – Vrljic (0-0) 4 incontro dalle ore 10
TAG: Italiani in campo
La knapp ha perso 6 4 al terzo 😕
streaming per flavia e gisela???
Andrea in finale…due perfetti tiebreak
Ragazzi che punto di Seppi per chiudere il tie-break del primo set,anche un urlo insolito..lo vedo più grintoso!
mamma mia ke punto seppi
G R A N D I S S I M O !!!!!!!!!!!!
Galvo ha vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂
7-6 al terzo dopo 2 ore e 14 minuti di gioco Galvani va al turno decisivo!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀
6-6
Daje Galvani!
6-5 e serve x il match!!!!!!!! 😀
intanto galvani se la sta giocando.. 4-4 al terzo
realtà? una realtà fatta di “se” e “ma” ipotetici?
semmai questa è la tua OPINIONE, poi ognuno la veda come crede
non mi pare che giocare regolarmente il doppio con la Kirilenko abbia impedito alla Azarenka di salire fino al n°3 e di fare 2 finali nei Premier Mandatory vincendo Miami sulla Sharapova e perdendo Madrid dalla Kvitova
Galvani 2-2 nel corso del 3°set
Negli anni migliori: 2008 n.13 a fine anno, 2009 n.12 fine anno; Flavia il doppio lo giocava, con chi capitava senza collega fissa e quindi senza impegno ed in genere finiva al primo o secondo turno, quindi nei turni decisivi del singolare non c’era nessun doppio tra i piedi.
Siamo seri col doppio di mezzo, non sarebbe mai diventata n.10 , non avrebbbe mai vinto Los Angeles e non sarebbe mai arrivata n.2 negli US Open Series.
Questa è la realtà poi ognuno la veda un pò come meglio crede.
Pink ti ricordo che ieri sei stato tu a dire chissà se le saranno rimaste energie per domani.
Ieri ha giocato stanca di fatica per il doppio vinto la notte prima e finito a mezzanotte, è riuscita a superare l’ostacolo Caroline dando fondo a tutte le energie di riserva, oggi era prevedibile che non sarebbe riuscita a ricaricare nonostante la vittoria aiuti, ma se la fatica è troppa, c’è un limite fisico a tutto.
Poi pensi veramente che le migliori se volessero non riuscirebbero a vincere in doppio, dai siamo realisti.
Flavia è come stregata dalla Gisela che intanto si è sposata e non gli è fregato un tubo se metteva a rischio il Master, mentre Flavia ancora una volta non riesce a dire no.
Flavia è troppo generosa e l’eccesso di generosità è sempre controproducente.
Basta poco per far girare una partita.
Nel primo set Flavia ha subito brekkato l’avversaria, e poi nei primi game del set ha sbagliato almeno tre/quattro punti chiusi in momenti decisivi.
E’ normale che quando tu regali molto l’altra che fa della forza mentale il suo forte salga.
Nel secondo set, quanda l’ha agganciata sul 3-3, si sono notate crepe nella sicurezza della polacca, ma Flavia non è riuscita a girare il match dalla propria parte, continuando con tanti gratuiti.
E’ anche vero che la Radwanska, oltre ai cadeau della Pennetta, ha fatto molti punti fortunosi in momenti topici, uno per tutti un dritto vincente in arretramento dalla propria linea di fondo a caso, che ha preso l’incrocio delle righe, sul 3-3 e 0-15 sul proprio servizio nel secondo set.
La Pennetta ha chiuso il match con tre gratuiti nel game finale, firmando il match : i punti Pennetta sono stati tutti punti suoi, il 70% dei punti Radwanska sono stati gratuiti di Flavia.
Complimenti comunque per il gran torneo, e stasera vinci il doppio.
Si ma noi non possiamo farci niente.
Il “problema” sono stati i risultati che hanno ottenuto e che ottengono.
Bisognava “sperare” che non arrivassero in fondo ai tornei (come in questo caso) ma questa forse è una cattiveria troppo grossa.
E poi, secondo me, il doppio non è mai stato determinante e nocivo per la carriera di singolarista di Flavia in questi anni.
Soprattutto per partite difficili come quella di oggi.
E poi ieri ha battuto la n°1…ieri non è stato nocivo.
Stasera prendono una stesa, e saranno escluse anche dal Master, poi spero che finalmente molli la Gisela ormai una palla al piede per lei.
La Radwanska N.1 ma che dici ?????
La Radwanska non arriverà mai tra le prime tre, sarà difficile che entri anche tra le prime 5.
Come si fa a paragonare Caroline con Agnieska non lo capisco tra le due, a mio avviso, c’è un abisso.
Vai a guardare contro chi perde.
a me oggi m’è sembrato che flavia non abbia regalato nulla…..ma invece mi sembra che il tennis della polacca attualmente sia piu’ forte e soprattutto senza pause….e a maury dico che secondo me non è che il doppio non conti nulla…ma certo conta un po’ meno! …..e non solo per me!
link per galvani ?? 🙂
Ultimo game :shock:…a parte questo la polacca che regala solo 11 punti in 2 set è pazzesco!!!! Che solidità da veterana…
semifinale scritta, Radwanska è troppo più forte, attraversa il miglior momento di forma della stagione ed è sempre stata in controllo
(sicuramente arriveranno adesso i fanboy a dire che è tutta colpa del maledetto doppio che le toglie energie altrimenti avrebbe vinto 6-0 6-0 😆 )
anyway, compliment per la prima semi in carriera in un Mandatory, a queasi 30 anni non è facile
adesso vinca il doppio per coronare un’ottima settimana, anche se il Masters a questo punto è già sicuro perchè anche se matematicamente Azarenka-Kirilenko ce la possono fare, Vika si è infortunata
Colpa della troppa pressione si dira’ ora….Sta storia fa troppo ridere!!
beh nell’ultimo game ci sono due dritti a rete…
Ora forza Flavia e Gisella, portiamo l’ennesimo titolo a casa e qualificazione al Master, per alcuni il doppio conta nulla, m se si gioca un motivo ci sarà….. Forza non t’abbattere
@ pinkfloyd (#587108)
Ti sbagli gli schiavonisti sono felicissimi se Flavia continua a mettere anima e corpo nel doppio, così non vedono in pericolo la coroma della loro regina.
Non importa! Questa sconitta ci poteva stare dopo la fatica che ha fatto ieri e la Radwanska, soprattutto del 1°set, è stata mostruosa! Complimenti a Flavia che finalmente hai battuto una tua bestia nera, seconda volta quest’anno dopo la Safarova. E complimenti per la semifinale raggiunta!
Brava per quello che ha fatto nei giorni scorsi.
Oggi però gliel’ha ragalata lei.
La Pennetta è più forte della Radwanska come tennis, ma la polacca le partite non le regala, mentre Flavia come oggi può farlo.
La rabbia che viene è che ha perso contro una giocatrice tutta difesa e poco altro, mi spiace ma avevo altri ricordi della Radwanska (e non è oggi che lo penso ma è tutto questo torneo che gioca così)….. Diventerà numero 1? A sto punto spero lo rimanga Caroline….
Flavia poco lucida, ma prima o poi il torneo che conta lo vince, visto che piano piano i suoi fantasmi li sta battendo
il modo di affrontare la partita era quello giusto, purtroppo un po troppi errori.. magari palle uscite di poco..
peccato….questo set si poteva anche portare a casa, ma a mio parere sarebbe poi crollata nel terzo, perchè a quel punto la stanchezza si sarebbe fatta sentire davvero.
brutta partita di flavia con troppi errori e qualche leggerezza di troppo.a mio avviso anche stanca.sarò noioso ma il singolare è di prestigio e andrebbe considerato di più.ma la vita è sua.
radwanska ha fatto il compito e lo ha portato a casa,serve anche questo nel femminile oggi.
6-2 6-4 peccato perche la radda di oggi era alla sua portata
Flavia molla la Gisela ti sta rovinando.
6-2 6-4 👿 👿
perso 😈
vieni a rete Fla!!!!!!!!!
daii l’atteggiamento è quello giusto!