WTA Beijing: La Pennetta batte per la prima volta la Wozniacki, n.1 del mondo. In semifinale, sfiderà la Radwanska. L’azzurra è stata a due punti dalla sconfitta
Un’altra bellissima vittoria di Flavia Pennetta che accede alle semifinali del ricco torneo Premier di Beijing ($4.500.000, cemento).
La tennista pugliese, non compresa tra le teste di serie, ha eliminato nei quarti di finale l’attuale n.1 del mondo, la danese Caroline Wozniacki, con il risultato di 36 60 76 (3) in 2 ore e 15 minuti di gioco.
Flavia, che in precedenza aveva servito per il match nel set decisivo, si è trovata a due punti dalla sconfitta quando la Danese, che serviva per il match in vantaggio per 6-5, era avanti per 30. L’azzurra ha però messo a segno quattro punti consecutivi, ottenuto quindi il controbreak e, successivamente, stravinto il tiebreak.
Domani in semifinale Flavia affronterà la polacca Agnieszka Radwanska, classe 1989, n.12 del mondo.
Primo set: Caroline, per due volte perdeva un break di vantaggio, quando era avanti per 3 a 1 e poi per 4 a 2.
Flavia, sul 4-3 in suo sfavore, cedeva per la terza volta nel set la battuta (a 15, con almeno tre errori diretti) e questa volta la Wozniacki riusciva a tenere il servizio (a zero) e conquistare così la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Pennetta, dopo aver annullato tre palle break nel primo gioco, di cui due consecutive, reagiva e piazzava un bellissimo parziale di sei giochi consecutivi, con break al secondo, da 40-15, al quarto, break a 15 ed al sesto game e si aggiudicava il parziale con un eloquente 6 a 0, firmando la vittoria della frazione con una splendida risposta di rovescio.
Terzo set: Flavia annullava nel primo game una palla break e, nel gioco successivo, era la Wozniacki ad annullare un break point all’azzurra.
Nel quarto game arrivava il break della Pennetta, che si portava in vantaggio per 4 a 1, dopo averlo confermato tenendo a 30 il servizio nel quinto gioco.
Sul 4 a 2, l’azzurra, dopo aver annullato una palla break sul 30-40, cedeva la battuta ai vantaggi ma, nell’ottavo game, c’era un nuovo break di Flavia. La giocatrice pugliese andava così a servire per il match sul 5 a 3, ma ancora una volta l’azzurra subiva il recupero di Caroline, che toglieva il servizio a Flavia a 30 e si portava sul 5 pari.
Nell’undicesimo game, da 30 a 0, la Pennetta cedeva la battuta, ma nel gioco successivo, quando la danese serviva per il match, era brava a ottenere il controbreak ds uns sitazione che la vedeva a due punti dalla sconfitta, sotto per 30 a 0, grazie a quattro punti consecutivi.
il tiebreak era uno show delll’azzurra, che si portava subito avanti per 5 a 1, quindi per 6 a 2, e, infine, chiudeva l’incontro per 7 punti a 2.
TAG: Pennetta, Wozniacki, WTA Beijing, WTA Beijing 2011
@ Luis Piz (#586714)
La chiave secondo me è stata non mettersi a remare da fondo, come aveva fatto altre volte, ma giocare d’astuzia e non solo di forza….. E il dato più rilevante 30/33 a rete
No, nessun riassunto: la prossima volta te la guardi 😛
Ciao Luis, è stata una partita troppo movimentata per essere raccontata tutta.
Flavia 2° set e tie-break da favola!
Questo è quello che mi ricordo io 😛
Comunque c’è il video.
Flavia 45 winners – 42 unforced errors – 30 su 33 a rete!!
Grande grande grande Penna 😛
io la majoli la ricordo eccome 😆
Rgazzi chi ha visto tutta la partita non può non avere visto una Flavia in grandissimo spolvero!! Tolto il primo set fatto di alti e bassi, nel sescondo e metà terzo set è stata imprssionante!! Carolina sarà stata anche un pò stanca e passiva (come al solito) ma Flavia è stata perfetta: ha tenuto un ritmo altissimo con piedi velocissimi, sempre in spinta, variando con i colpi incrociati dal fondo, specie il diritto, ad aprirsi il campo e giocando accelerazioni straodinarie nei pressi delle righe. Ha regalato un paio di voleè spettacolari e giocato con una forza mentale in campo eccezionale!! Il secondo set è stato un 60 incredibile, con game combatttuti: più i meriti di Flavia che i demeriti di Carolina direi. Penso che Flavia sia la prima italiana nella storia ad infliggere un 6-0 ad una numero 1 al mondo!
Che ne dite?
Nel terzo dopo essere volata sul 4-1, con una Wozniacki che giocava peggio del secondo set e sembrava uscire dal match, ha subito la forza mentale di Carolina che non ci sta mai a perdere. La svolta c’è stata sotto 6-5 30-0 con Flavia piazza l’accelerazione di diritto e si lasciava andare ad una parolaccia per tirarsi su: ci teneva davvero a vincerla ed ha strameritato di aggiudicarsi il match giocando da quel momento con grande intensità. Uno dei suoi migliori match di sempre come tennis direi!! Speriamo domani contro quel mostro di regolarità della Radwanska non si atroppo stanca: 2 ore e 15 intense di match più l’immancabile doppio che sta giocando proprio ora, potrebbero incidere. Grande Flavia ad ogni modo: si torna nelle top 20!!
@ fabio (#586706)
ma è chiaro che il valore generale della wozniacki è altissimo! non sarebbe n1 altrimenti; dico solo che le manca qualcosa per essere considerata davvero “vincente”: è ovvio che contro molte altre, giocando così, pennetta avrebbe vinto agevolmente, ha giocato contro la n1! ma se fra tutti quei buoni risultati che hai elencato non c’è uno slam, ci sarà un motivo no? se ci perde puntualmente in semifinale, deludendo, commettendo errori banali c’è un perchè…e se proprio vogliamo dirlo oggi era 6-5 30-0, quindi è stata decisamente perdente anche oggi! una n1 del mondo non dovrebbe “sciogliere” subendo un parziale simile da quella situazione. Comunque la Sharapova a 17 anni trionfava a wimbledon, giusto per citare una con spessore ben diverso dalla pur ottima Caroline, alla quale auguro di sbloccarsi e di vincere degli slam.
Wozniacki ha tutta una carriera davanti, e tutto il tempo per fare tutto.
E’ giovane, ed ha margini di miglioramento.
Adesso picchia la palla anche più forte, ed ha la migliore difesa, attuale e non solo, che non guasta mai.
Ha fatto i punti necessari per essere n°1 da un po’ di tempo.
Non li ha rubati.
Ormai è diventato un tormentone, la Wozniacki.
A me non esalta vederla giocare? Non la guardo, non sono suo tifoso, nè suo ammiratore.
Non vedo dove sta il problema.
Se tutte le giocatrici vorremmo fossero come piace a noi, che tennis sarebbe?!
Il tennis – ad personam – ?!
Il tennis solo-di-quelle-che-piacciono- a-noi??!!
Splendida Flavia!!! Purtroppo non ho potuto guardare la partita.
Tecnicamente com’è stata?
QUalcuno ha voglia di farmi un breve riassunto?
Non del punteggio, delle “chiavi” tattiche: cosa ha funzionato nel gioco di Flavia, cosa meno. Idem per la WOz.
Grazie
Non sto dicendo nulla di tutto ciò, me ne guardo bene.
Per me Flavia è una grandissima anche se oggi avesse perso.
Il 6-0 rifilato ad Woz non glielo levava nessuno, poi ha pure vinto ancora meglio.
Flavia ha sempre vinto sin da ragazzina, a 17 anni con ranking oltre il n.600 straccio 5 avversarie su 5 con rank inferiore al n.300 e vinse il torneo.
@ Daniele Inches (#586649)
Mosca e Lussemburgo sono nelle stessa settimana per cui ne può fare uno solo (penso Mosca).
Andare a Linz invece è l’ultima possibilità per andare a Bali, una volta che non c’è la finale della Fed Cup di mezzo.
Comunque Flavia è appena tornata in campo a giocare la semifinale di doppio !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un conto è essere #1,un conto è darle della perdente.Sono 2 discorsi diversi.Non confonderli.
@ andrea (#586703)
Ma ancora co sti slam? Il tennis dura 40 settimane l’anno non 8 😕
Per me la cosa che conta è il numero 1 o la classifica in genere, gli slam importanti ma non fondamentali…..
Tu dimmi chi si ricorda di più Dementieva o Majoli? Eppure una vinto lo slam e l’altra no
@ Maury (#586698)
Maury meglio non dare importanza a certi commenti ed a chi gli scrive sopratutto 😉
Comunque sembra che mai Caroline abbia perso un set 6-0 negli ultimi anni, almeno non sono riuscito a trovarlo.
Sul fatto che i risultati di quest’anno della Wozniacki non siano stati esaltanti ti do ragione.Sul fatto che sia una perdente ti faccio questa domanda:quante giocatrici,a soli 21 anni,hanno questi risultati:
GRAND SLAMS:
AUS OPEN:1 SF
RG:1 QF
US OPEN:1 F + 2 SF
18 Titoli vinti in carriera(18 a 21 anni!)fra cui DUBAI 2011 INDIAN WELLS 2011,MONTREAL 2010 PECHINO 2010,TOKYO 2010 e 2009 e 4 volte consecutive NEW HAVEN,dal 2008 al 2011.Vero non è un Torneo di prim’ordine,ma vincerlo 4 volte di seguito…qualche merito lo si ha no?.
Ci sono giocatrici che nemmeno in 90 anni riuscirebbero ad ottenere questi risultati e poi se si va in F od in SEMI e si perde non è mica detto che si è delle perdenti?.
Intanto ci si è arrivati e poi ci sono anche le avversarie.
Oggi FLAVIA ha giocato non bene…straordinariamente bene e la WOZ è talmente perdente che ha dovuto arrivare al tb per batterla,tb in cui Flavia è stata superlativa.
Oggi di perdente Caroline non ha avuto nulla…è stata Flavia ad essere più brava e diamo alla Penna quello che è della Penna!.
Giocando così ad altre avrebbe dato 64 62…fidati.
Quindi vuoi dire che Flavia è ancora in tempo per vincere uno Slam??? Ma magari!!!
@ andrea (#586694)
Ma lo sai quanti anni ha la Woz?
No perchè segnalare come un demerito il fatto di non aver mai vinto uno slam ad una della sua età, sinceramente, mi pare una cosa che abbia poco senso.
Di’ piuttosto che se è n.1 del mondo ormai da tempo, significa che è la giocatrice più regolare e continua e meno soggetta ad alti e bassi di rendimento….altro che perdente 🙂
ma come vi vengono in mente certi aggettivi?
@ Maury (#586698)
vincere tutti quei titoli “minori”, senza mai affermarsi in uno slam, perdendo puntualmente nei pressi della semifinale, contro altre top10 significa avere dei grossi limiti: limiti che un vincente, che sia solo grinta o dal punto di vista tecnico o di approccio alla partita, non ha…è n1 solo per i vari problemi fisici di sharapova, serena, venus e cljisters che, altrimenti, le sarebbero avanti.
@ Luca 2011 (#586701)
Luca ma chi se be frega oggi del confronto con la Schiavone (e non me ne voglia nessuno) della Schiavone in genere….. Lasciali parlare, quando cominciano ad uscire fuori, è perchè Flavia sta dimostrando quel che vale, quindi falli uscire meglio così 😆
Flavia ha 29 anni e 8 mesi, se fermiano il tempo a quella data, Flavia è ampiamente davanti a Francesca che ha vinto lo Slam pochi giorni prima di compiere 30 anni.
si 9461 miliardi di km,l’anno luce
per favore… 😯
@ andrea (#586694)
Ad avercele perdenti simili…… Ma quando scrivete presi dall’antipatia per un tennista vi accorgete delle scempiagini che scrivete?
Ok che il suo gioco può non piacere (sono il primo, anche se è migliorata tantissimo), ma chiaamrla perdente, è fuori daqlla grazia di Dio…. Numero 1 (e caterva di titoli) a 21 anni, e me la chiamate perdente….. Bah
Sempre no, eh: diciamo da Giugno del 2010.
Ma poi che c’entra sta cosa, ADESSO!
Tu hai un cognome da ciclista, non è che hai sbagliato forum?? 😆 😉
Grandissima Flavia. Ora sotto con Agnese! 😡
@ Luca 2011 (#586669)
la Wozniacki quest’anno ha: fatto 4 games con la hantuchova a parigi,6 con la cibulkova a sydney, perso 2 di fila con la goerges, perso in 2 set con vinci e mchale, e ha perso con la kanepi a tokyo…oltre a non aver mai vinto uno slam…è n1 perchè arriva sempre “li li”, ma nei momenti decisivi si scioglie come neve al sole: perdente.
Sempre non direi proprio….nel 2009, ad esempio, la Schiavone era lontano anni luce dalla Pennetta…e non lo dico per polemica, ma solo perchè è la verità inconfutabile.
Per te sarà la numero uno Francesca, per me lo è Flavia, quindi se vuoi facciamo pari altrimenti per me resta Flavia numero 1 😉
@ fabio (#586688)
Infatti, propendo anch’io più per la tesi della stanchezza, perchè questa vittoria credo che ci tenesse proprio tanto a raggiungerla e che l’abbia resa felicissima….sia perchè è stata la prima volta contro Caroline e sia perchè è il suo miglior risultato di sempre in un torneo di questo livello.
purtroppo ho visto solo il TB
ma li una grande flavia!!!!
@ andrea (#586684)
Quanto la fai lunga, non mi sembra il caso d’insistere.
Se c’è da precisare qualcosa la preciso che a te piacia o meno 😎
Sì ma solitamente FLAVIA non è una che si lascia andare moltissimo;poi se qualche volta salta ben venga.
Cmq era stanchissima oggi.
Il mio avatar è una foto presa dopo la vittoria agli ottavi contro la Zvonareva agli USOpen 2009, dimostra che un tempo si lasciava andare.
Ed era stanchissima anche il giorno.
Ora è semplicemente più matura e sopratutto più abituata a battere Top Ten.
Come dice Maury se vince domenica vedrete se esulterà 😉
@ Luca 2011 (#586663)
no, forse lo intuisci tu…nel mio post c’era scritto “flavia pennetta non ha mai battuto la stosur” ? ho citato la vittoria contro la sharapova, invocando il bis perchè è lo scalpo piu “fresco” della pennetta, data la forma ritrovata quest’anno dalla russa…non ho mischiato un bel niente, ho semplicemente citato djokovic per fare un paragone: nel tennis maschile c’è piu dislivello, nel femminile molto piu equilibrio (vedi vittorie slam, vedi come la n1 possa perdere da un bel pò di giocatrici)…sono concetti facili, se non li capisci mi dispiace molto.
@ Stefano Visentin (#586677)
Ancora sta Schiavone di mezzo? Ma non sapete commentare senza punzecchiare? Ma lasciate la milanese fuori dalla discussione 😡
Beh insomma…mi ricordo i salti a N.Y, ed è passata solo qualche settimana.
Oddio sono tornato ora… Sono contentissimo!
Secondo me era molto felice ma al tempo stesso arrabbiata per non essere riuscita a chiudere prima la partita. Credo sia questo il motivo dell’esultanza contenuta. Cmq sia, BRAVA FLAVIAAAA! fINALMENTE!!! 🙂
Grande.Grande Pennneta per meglio dire strepitosa e favolosa.Ora conquista il Torneo e tornerai fra le dieci che tu sei sempre stata la numero due dpo la Schiavone.
@ vince (#586671)
Esulterà bene domenica 😯 😆
@ vince (#586671)
Da campionessa ormai matura, chi si loda s’imbroda.
@ vince (#586671)
Era distrutta!
Lei non si lascia mai andare a grandi entusiasmi in più era sicuramente stanca…dopo un match così 🙂
Come interpretate l’esultanza molto contenuta di Flavia a fine partita?
@ pinkfloyd (#586661)
Pink “educazione” altrimenti qualcuno si lamenta 😎
In fondo cosa vuoi che dare un 6-0 ad una perdente come la Woz.
Sai quante volte Caroline ha subito un 6-0 ho perso il conto, forse sono talmente tante o forse nessuna 🙄
E poi comunque ci sono match che hanno un’importanza particolare a prescindere dalla forza dell’avversaria…con la Woz (che a dispetto di chi la considera una giocatrice qualunque è comunque ormai da tempo e saldamente n. 1 del mondo) ci aveva perso 5 volte su 5.
E’ normale che per Flavia questa vittoria valga di più, rispetto ad una vittoria con Stosur o Zvonareva, che ha già battuto più volte.
nn si può avere un video con gli highlights???
si come lo era la sanchez e pure lei vinceva parecchio 😆
con la semifinale raggiunta scavalca roberta vinci
@ andrea (#586653)
Da quello che hai scritto, uno che non conosce la carriera di Flavia intuisce che non ha mai vinto con la Stosur, visto che per la Sharapova invocavi il bis.
Inoltre mischi il tennis femminile con quello maschile 😕
Pensa quando scrivi che il numero di quelli che leggono è molto più numeroso, di quelli che scrivono 😎
ma pink,
meno male che non bisogna essere dei tifosi.. 😆
fa piacere ogni tanto ti scaldi
EPICA FLAVIA!!
Un turbinio di emozioni, ed una partita intensissima contro una Wozniacki mai doma.
Un tie-break IMPRESSIONANTE da parte di Flavia, che nella battaglia si esalta, e si erge lei a n°1.
Ci sono da fare mille considerazioni su come viene trattata e maltrattata, spesso, questa ragazza.
Ma so che quelli che si comportano così non valgono niente, quindi lasciamo stare.
Non stuzzicate Flavia, ragazzi, CHE VI FA UN CU** COSI’ A TUTTI!!!!
@ andrea (#586653)
Va beh…. quest’anno che è l’anno sfigato dell’infortunio, secondo alcuni del declino, secondo altri ancora della fine, ha battuto Wozniacki, Stosur, Sharapova, Zvonareva….e scusa se è poco….a questo punto è lecito domandarsi che avrebbe fatto se l’infortunio non avesse pesantemente condizionato la sua stagione.
@ marco ansaldoni (#586644)
Commento non opportuno…
Che c’entra la Schiavone in questo contesto???
P.S. E considera che anch’io preferisco Flavia….
Il secondo set forse è stato il miglior set di sempre fatto da Flavia.
@ Alvaro (#586637)
Anch’io ho queste piccole scaramanzie, infatti mi ero ripromesso di non postare mai durante il terzo set…ma dopo il 4-1, che significava 10-1 di parziale, non ce l’ho fatta e ho voluto segnalarlo.
Non ti dico come mi sentivo poi quando le cose si sono messe male
@ Luca 2011 (#586647)
vuoi scommettere che il tennis (in generale compreso femminile) lo conosco molto piu di te? io ho fatto una considerazione, tu fai illazioni su persone che non conosci minimamente…ho detto che una vittoria contro qualsiasi delle giocatrici citate, a mio avviso, vale di piu che una contro la wozniacki, che è stata in grado di perdere da parecchie giocatrici. Stosur, Sharapova? meglio battere 10 volte loro, piuttosto che 10 volte la Wozniacki (che è n1)…questo è il concetto che esprimo, tu se vuoi di la tua, ma impara l’educazione.
@ andrea (#586638)
Sharapova, Azarenka .. le ha battute quest’anno 😉
@ andrea (#586638)
quest’anno il tennis femminile è praticamente un terno al lotto..
Wozniacki numero 1 del mondo nemmeno una finale Grande Slam;
4 grande slams con 7 diverse finaliste su 8;
4 diverse vincitrici, di le ultime 3 per la prima volta (Li a RG, Kvitova a Wimbledon e Stosur a Us open),
tutto condito dal fatto che Cljsters e Serena, le più forti se fisicamente a posto, hanno giocato pochissimo per via degli infortuni..
nn possiamo lamentarci però l’amaro in bocca della finale di Francesca persa al RG e la sconfitta di Flavia agli US open (ricordiamoci che Flavia in semi avrebbe incontrato Stosur con la quale è 4 a zero negli H2H)..un pò di amaro in bocca resta..
Flavia con il successo contro la Wozniacki si assesta in 18° piazza,ma il torneo non è ancora finito poi dovrebbe fare Linz(ma non credo sia una buona idea),Mosca e il torneo in Lussemburgo vinto dalla Vinci lo scorso anno…Serve la vittoria in un International oppure non avendone vinto nessuno al momento quest’anno è possibile richiedere una WC per il masterino??????
Primo intervento su questo sito fantastico . Secondo me nel tennis femminile c’è grandissimo equilibrio tra le prime 20/25 del mondo. Non saprei dire se il livello generale si è abbassato. E’ comunque chiaro che Flavia può ancora dire la sua e se sta bene l’anno prossimo puntare ad un ritorno tra le top ten. Sincermante vedo peggio la Schiavone
@ andrea (#586638)
Ma dico se non conosci il tennis femminile che scrivi a fare?
La Stosur l’ha battuta a ripetizione, sia in Fed Cup che in match importanti tipo la finale Premier di Los Angeles.
Bella Flavia! Finalmente ha domato Caroline…sono quasi commosso.
E i $169.447 della semifinale sono già in saccoccia, mi sa che per lei è il miglior risultato nel singolare, visto che vincendo l’AO con Gisela avevano beccato quasi il doppio. Se batte la Radwanska becca 387.750 dollari, un’occasione stupenda per fare cassa questo China Open.
Vamos Flavia!
La Radwanska è la più in forma del circuito, però potrebbe essere stanca pure lei. Ha vinto il torneo di Tokyo settimana scorsa e fino a ieri anche lei ha giocato il doppio qui a Pechino.
@ Hector (#586617)
beh qualche soddisfazione ce l’ha: un titolo slam di doppio, diversi titoli di singolare e qualche bel piazzamento in tornei importanti…certamente un’ottima carriera. La schiavone è forte ma senza offesa io preferirò sempre e comunque la flavia. I motivi sono ovvi: l’educazione con i giornalisti e le minori fisime in campo. I gusti sono gusti.
a questo punto ci torna alla grande nelle 20, giusto? 17-18?
Se ha ancora energie con La Radwanska ce la potrebbe fare. Secondo me la polacca è comunque favorita, se ricordo bene viene da una finale (mi pare vinta). Comunque forza Flavia !
grande, grandissima!!
c’è da dire che, allo stato attuale, battere la n1 Wozniacki per una tennista fuori dalle 20, non è esattamente la stessa cosa che battere Djokovic per un tennista fuori dai 20….diciamo che in campo femminile c’è molto piu equilibrio: personalmente mi esalterebbe molto di piu una vittoria contro Azarenka, Serena, Stosur o un bis contro Sharapova…la Wozniacki, sebbene n1, si sta dimostrando una discreta perdente.
Dopo il primo set ho spento la televisione, ero cosi’ sicuro che poteva farcela che ci sono rimasto male e ho pensato:” porca miseria anche oggi e’ andata”. Sento tanta tensione, tanto nervosismo che riaccendo e, miracolo, Flavia ha fatto 6 a 0 e vince 1 a 0, Alvaro mi dico spengi subito che porti sfortuna. Poiche ho’ qualche piccola superstizione dietro me, che viene da lontano quando facevo l’allenatore di calcio, allora spengo. Ma, al cuor non si comanda, alla voglia di vedere Flavia vincere neppure, riaccendo sul punto che porta la danese al 6 a 5, che pena, che tristezza, ma nel tennis non si sa mai e avviene il miracolo 10 punti a 1 per Flavia e la danese a casa. A rega’, domani che faccio? Me ne vado a mare? Alvaro.
P.S. Non scherzo qui dove abito anche ieri si andava al mare a fare il bagno. Ciaooooooooooooooooo!
Ti dico solo che è un peccato che tu non l’abbia vista….sicuramente rientra tra le 5 migliori partite di sempre, di Flavia, forse anche tra le prime 3.
BRAVISSIMA FLAVIA E DAI SOTTO CON LA RADWANSKA
brava Flavia, bella e forte 😛
una partita veramente difficile. Ha giocato molto bene (45 vincenti contro 20) 😎
Veramente l’anno scorso aveva giocato talmente tanto, che nell’ultima parte della stagione era cotta.
Quest’anno al contrario, ha qualche energia in più delle altre, essendo stata ferma due mesi, per poi recuperare la condizione progressivamente.
Altrimenti non avrebbe mai fatto SF in singolare e doppio, contemporaneamente.
Ho guardato anche l’incontro della Radwanska contro Ivanovic ..se Flavia gioca come oggi non parte di certo battuta..anche considerando che ha sconfitto la N.1
Io seguo Flavia da fine 2008 e ti posso assicurare che non l’avevo mai vista giocare cosi bene come in tutto il secondo set fino al 4a1 del terzo.Poi ha giocato il game del 6a5 e il tiebreak in maniera impressionante.
è venuta a rete 33 volte e ha fatto 30 punti e oltre il doppio dei vincenti della danese
@ Hector (#586617)
Be semplice….. Ha giocato metà della stagione 😉 da Febbraio a Giugno inoltrato era in infermeria 🙂
Comunque è stata una grande, anche a risanare subito la ferita Us Open…… Se al posto della Kerber, ci fosse stata qualcun’altra di nome….. Va bene così
bella,bella,bella,bella FLAVIA.
Se la WOZNIACKI è l’assoluta pallettara del Circuito io sono Mago Merlino 😯
Godiamoci la grande vittoria di Flavia che è meglio va.
Peccato x Caroline 😥
Ho temuto quando sul 6-5 30-0 per la danese voleva spaccare la racchetta.
Bravissima !!!!!!!!
Spero che questa vittoria le dia ancora più consapevolezza nei propri mezzi.
Comunque per battere Caroline occorreva prendere tanti rischi e per meriti e un po’ anche per fortuna tante palle sono rimaste di poco in campo.
Intanto ritorna ad essere la seconda italiana del ranking (superata la Vinci).
Purtoppo, pur esausta, tra non molto tornerà in campo per la semifinale di doppio che è comunque importante in vista del Master.
partita incredibile..veramente un bello spettacolo!!!
e per noi poi il sapore più dolce non poteva esserci..vincere 76 al terzo dopo aver anche dato un 60…
questo è un momento che va celebrato..ma anche una riflessione sorge spontanea…
come è possibile che Flavia quest’anno abbia battuto tutte le prime 4 giocatrici del mondo…Wozniacki stasera, Sharapova agli Us open, Zvonareva a Sydney ed Azarenka a Dubai e si trovi solo intorno al n.20 del mondo senza nessuna SF in un grande slam in carriera…
secondo me se sta bene fisicamente come ha dimostrato stasera l’anno prossimo può ancora dire la sua e riesce anche a colmare quelle piccole lacune mentali (è in grado di battere chiunque se in giornata ma non è ancora mai riuscita a sopportare la tensione delle 2 settimane dello slam)….
@ laver (#586604)
la sua preparazione atletica in genere mira all’estate sul cemento americano, penso sia una scelta anche della stessa Flavia.
Penso che sia giusto poichè il cemento è la superficie dove secondo me gioca meglio.
come al solito non chiude il match sul 5-3, poi grande tie break mi ha sorpreso che sotto 6-5 30-0 servizio wozniaki abbia vinto
Partitonaaaaaa
Grandissima, immensa….. Se ha birra in corpo, è la volta che va a vincere un torneo di primo livello….. Anche se la Rad, è al momento la più in forma del circuito
porca miseria che partita che ha vinto!!!! mi ha entusiasmato ed estasaito….alcune volte sembrava che avesse in mano anziche’ una racchetta una bacchetta magica!!!!….avevo previsto che potesse farcela ma non in questo modo!…resistere cosi’ al veemente ritorno della danese e stenderla al tie-break è stato da schock!!!!!!
e poi cavolo dalla wozniaki non traspare mai un filo di stanchezza….la pennetta sembrava sempre sull’orlo del ritiro per ko….grandiosa davvero!…..la nr 1 in italia ora è lei senza discussione!
grande flavia cuor di leone 😀
Te lo confermo!.
Una grandissima partita contro una buonissima Wozniacki.Questo aumenta i meriti di Flavia oggi 🙂
Ha vinto la piu bona.. 😎
tie break da favola, tutti vincenti. qualcuno sa il motivo per cui flavia tutti gli anni da agosto in poi gioca come una top five?
bravissima,bella che non guasta e fuori la pallettara del circuito,
purtroppo sono arrivato sul 6-6 tie break ma immagino l’andamento..lo rimettete in video??grazie
cmq che la poteva battere ne ero convinto e lo avevo già detto,anche se ci aveva perso 5 volte secondo me flavia ha più talento della bionda.
ora altra bella occasione,la radwanska,in forma, la deve battere e in finale vada come vada.
piuttosto la niculescu come ci è arrivata?? 😯
QUESTE SONO LE PARTITE K TI FANNO COMMUOVERE!!! *___________* SENZA PAROLE IMMENSA FLAVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! <3 <3 <3
mamma mia che sofferenzaaa!!! grandissima flaviaaaa!!!!
Straordinaria Flavia, oggi ha mostrato carattere ed è riuscita a ribaltare la partita ormai compromessa.
Forza che possiamo vincerlo questo torneo e sarebbe un ulteriore iniezione di fiducia ( oltra che di punti ndr) 😉
Gran risultato!Purtroppo sono riuscito a vedere solo l’ultimo punto ma dalle statistiche(45 vincenti,30/33 a rete)suppongo abbia fatto una grande partita.Me lo confermate?
GRANDE FLAVIA!!!
GRANDE FLAVIA!!!
come ho detto ieri alla faccia di tutti i gufi… domani non sarà facile ma intanto godiamo di qs bella vittoria 😛
p.s. ma si può soffrire cosi nel vedere una partita di tennis?? mah cmq non smetterò mai di guardare e tifare Flavia
Brava Flavia! 🙂
Più decisa nel tie-break! ma che terzo set ad alta intensità giocato da entrambe!
Ora sotto con la Radwanska, anche se vedo la polacca favorita 🙄
Ti amo Flavia!
PO-PO-RO-PO-PO-PO-PO!!!!!!
SI PIANGE DI GIOIA OGGI RAGAZZI….VITTORIA SUPERLATIVA DA PARTE DI FLAVIA…30 PUNTI SU 33 SOTTORETE…SOLO LA TROPPA TENSIONE HA RISCHIATO DI FARLE PERDERE IL MATCH!!!!
FAVOLOSA!!!!!!!!
GRADISSIMA, STREPITOSA, IMMENSA FLAVIA!!!!!!!!! 😀 😆