Italia F30 – Napoli: Semifinali tutte italiane. Avanzano Crugnola, Bega, Iannuzzi e Sinicropi. Fuori Eremin e Bellotti
Marco Crugnola, Alessandro Bega, Enrico Iannuzzi e Riccardo Sinicropi sono in semifinale nel torneo future di Napoli ($10,000, sintetico).
Con la sconfitta di Uhlig il torneo lo vincerà sicuramente un giocatore italiano.
Quarti di Finale
Marco CRUGNOLA (ITA) (1) b. Edoardo EREMIN (ITA) (7) 64 62
Alessandro BEGA (ITA) (8) b. Salvatore CARUSO (ITA) 62 63
Enrico IANNUZZI (ITA) b. Riccardo BELLOTTI (ITA) (3) 16 63 64
Riccardo SINICROPI (ITA) (2) b. Daniel UHLIG (GER) 60 63
Semifinali
Marco CRUGNOLA (ITA) (1) – Alessandro BEGA (ITA) (8)
Enrico IANNUZZI (ITA) – Riccardo SINICROPI (ITA) (2
TAG: Bega, Bellotti, Crugnola, Eremin, Future Napoli, Sinicropi
Crugnola c. Bega 62 33
Iannuzzi c. Sinicropi 75
Sospese per pioggia.
Non ho mai visto giocare Eremin ma in tanti ne decantano le qualità. Credo a chi dice che abbia un potenziale straordinario, ma questo non garantisce che sfonderà di sicuro. In passato ci sono stati in Italia tantissimi talenti sprecati ed Eremin sarebbe solo l’ennesimo.
Il problema di Eremin, parole del suo coach, è migliorare la tenuta nervosa e imparare a disciplinarsi dal punto di vista tattico.
Vado a tastoni ma penso di prenderci, quando sostengo che Eremin ha perso non per stanchezza dal Portogallo, piuttosto per immaturità che alla sua età è assolutamente ammissibile. Per arrivare tra i top 300 deve continuare a lavorare duramente e a sforzarsi di essere umile. Inoltre anche lo staff intorno a lui deve lavorare bene.
Sul futuro del tennis italiano mi viene da essere ottimista perchè vedo molte giovani leve tentare di scalare la classifica e i risultati che si vedono, sono sicuramente discreti. Continuando a lavorare, le cose non potranno che migliorare ancora di più. Eremin è forse il talento più promettente che abbiamo adesso, vediamo!
A questo punto non mi resta che tifare Sinicropi. Tra i semifinalisti è il più giovane e quello che in prospettiva può arrivare più in alto.
@ bobogol (#586317)
ma per favore al secondo turno contro caruso ma stiamo scherzando??
vai a giocare in argentina sulla terra e vedrail…che ti fanno
@ Paolo (#586491)
ma zittoooooooooooooooo
Tutta invidia provate verso eremin,e’ forte!non si discute!io l’ho visto giocare a napoli ieri contro crugnola e vi posso dire che vinceva 4 2 e servizio,giocava da IMPRESSIONANTE,non ho mai visto uno che prende cosiasilurate un top 300! Poi si e spento ma e normale arrivava dal portogallo sulla terra,secondo me l’anno prossimo eremin entra dentro i 300 senza esagerare!perche ha un livello a tratti impressionanti!e…… ho sentitoNche i complimenti fatti da crugnola,gli diceva che fino a quel punteggio giocava da primi venti del mondo!detto da crugnola!!!ed io ero presente al torneo!quindi forza eremin spacca tutto!
Mi chiedo se Crugnola nella sua carriera non avesse fatto meglio a cercare di giocare sulle superfici veloci piuttosto che insistere sulla terra (dove la mobilità è tutto).
Bega e Molina sono stati cresciuti dalla Golarsa che li descriveva come dei fuori classe
invece sono dei normalissimi giocatori che faranno molta fatica a conquistare un pò di notorietà
bravo anche bega…un 91 che nessuno si fila e sta cercando di emergere
Peccato davvero per le sconfitte di Bellotti ed Eremin, ma mi rallegro per quella di Sinicropi. Sono giovani e promettenti tutti e tre e in questo 2011 hanno compiuto progressi enormi. Se Crugnola è ancora troppo forte per Eremin, deludente è stata la sconfitta di Bellotti. In ogni caso, visti i risultati che sta ottenendo, sarebbe ingiusto e ingeneroso criticarlo!
eremin ci stava che perdesse ma bellotti non capisco proprio..peccato
clar rossello veniva da una pausa di 4 mesi per infortunio, era il secondo torneo, il primo, la settimana precedente aveva perso dal 1000 del mondo in due set.
e’ esilarante che chi accusa disperatamente gli altri di parlare senza saper le cose non sappia di cosa sta parlando 😆
@ Pato (#586241)
Pato ma non lo vedi che vuole sapere tutto e pretende di essere il custode della verità universale? ieri dissi che eremin al 100% avrebbe combattuto con crugno, non che avrebbe vinto, e lui subito ha interpretato a modo suo. però quando muster va fuori al primo turno davanti a una manciata di spettatori, stranamente sparisce. 😆 😆 😆 😆 😆
io a dire il vero speravo in una finale crugnola-iannuzzi,entrambi a questi livelli possono dire la loro,crugnola ricordiamoci che ha raggiunto il main draw all’australian open e iannuzzi è un ostico cliente sul veloce,lo dimostra il fatto che ha battuto mertl e fatto partita con oswald,e penso che tutti e due indipendentemente dalla loro età possano fare il loro best ranking.
@ peter (#586228)
beh tu sei sempre quello che diceva che muster porta pubblico. si è visto il pubblico che ha portato muster. 4 gatti erano. ennesima figurella sua e vostra che appoggiate queste scelte 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
@ peter (#586209)
Non ho scritto quello che ho scritto perchè penso che Crugnola valga i top 200 solo perchè ha battuto Eremin. Crugnola vale i Top 200 per il gioco che sa esprimere sulle superfici veloci che purtroppo frequenta poco. Non credo ci sia nulla di scandaloso in quello che ho scritto a meno che non debba avere la tua autorizzazione per esprimere il mio pensiero… In quel caso, ti chiedo umilmente scusa 🙄
@ peter (#586228)
embè che c’è di contraddittorio? ho detto che se eremin serve bene sarebbe stato un match combattuto, tutto qua. mica ho detto che avrebbe vinto. per quanto riguarda bellotti mi ha sorpreso la sua sconfitta, ma non penso di aver detto nessuna cazzata
brutto il punteggio di bellotti…. il primo set lasciava ben sperare
@ sasa83 (#586225)
Ah si? Pensa che ieri scrivevi:
“io dico di si, se dodo serve come sa sarà un match difficile per crugnola”.
“per me il torneo lo vince BELLOTTI. A MANI BASSE :cool:”
……….. e oggi hai il coraggio di venire a tirare le somme, lasciando intendere che te l’aspettavi. Che bella faccia tosta che hai!!
lasciamo stare eremin, ha appena compiuto di 18 anni. era logico che perdesse, come era logico che crugnola vincesse…sarebbe stato illogico il contrario, ci sono 10 anni di differenze e centinaia di gare a livello challenger/future di differenza…
Scusate ma si gioca all’accademia tennis di agnano??o in un altro posto?
@ Paolo (#586210)
e quindi battere eremin, per crugnola, significa valere più di 250? spiegami tu su quali basi allora. che aveva battuto clar-rossello (che tra l’altro è anche scarso forte), me l’ero scordato e chiedo venia.
cru-ere 64 62
beg-car 62 63
ian-bel 16 63 64
sin-uhl 60 63
Ragazzi non capite proprio niente di tennis,eremin ha battuto un 330 atp appena 2 settimane fa,sulla terra di espinho,ma perche parlate senza sapere le cose!!!!!perche!!!!!!
@ Pato (#586205)
Quindi il fatto che batte Eremin significa che Crugno vale più dei primi 200? Su quali basi scusa? Eremin non ha mai battuto un top 400 in vita sua.
Poi ne siamo certi tutti, crescerà e diventerà forte, ma di certo batterlo non non significa proprio niente, e non attesta che Crugnola valga di più del suo ranking. Che poi la cosa sia vero sono d’accordo, Marco più giocare davvero alla grande, ma non lo attesta di certo la vittoria di oggi.
E’ la dimostrazione che Crugnola, con il gioco che ha , potrebbe essere molto più in alto in classifica se frequentasse più tornei su cemento e indoor…
😈 non ci credo c’è sicuramente un errore
Nooooo Edo e e Ricy!!!