Challenger Palermo: Filippo Volandri esce di scena al secondo ostacolo. Filo sconfitto da Andreas Beck
Filippo Volandri perde al secondo turno nel torneo challenger di Palermo ($42.500+H, terra).
Il tennista livornese, n.3 del seeding, è stato eliminato da Andreas Beck, classe 1986, n.125 ATP, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 46 minuti di gioco.
Primo set: Beck strappava il servizio a Filo nel corso del primo gioco e, nel sesto e ottavo gioco, si difendeva annullando prima due palle break consecutuve poi altre tre. Il tedesco conquistava così la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto nel decimo gioco la battuta ai vantaggi, ma senza annullare palle break.
Secondo set: Volandri andato sotto nel punteggio per 0 a 4, era bravo a recuperare i due break di svantaggio al sesto ed ottavo gioco, agganciando Beck sul 4 pari.
Nel nono game, però, l’azzurro cedeva il servizio a 15 e nel gioco successivo il tedesco da 15-30, piazzava tre punti consecutivi e portava a casa parziale e match per 6 a 4.
TAG: Challenger Palermo, Challenger Palermo 2011, Volandri
penso encomiabile cio’che ha fatto da un anno fa ad oggi pochi sarebbero riusciti.
Non e’ difesa, e’ ristabilire la verita’.
Tu continua a fare il mistificatore se ti fa sentire realizzato.
Quanti paladini si egono a difesa dell’eroe di terra cotta!
Non sono sorpreso che Volandri abbia perso. Beck è un giocatore talentuoso e Volandri avrebbe potuto batterlo solo giocando il suo miglior tennis!
ma io penso che invece migliorerà la posizione e si assesterè intorno alla 65esima. appuntamento in sudamerica dove voglio almeno un quarto e una semi… vamos filo il vero numero uno del tennis italiano….ti stimo
@ Mariush (#586238)
Io scommetto sui challenger su questo sito,su internet non ho mai scommesso,cmq bet365… 😉
@ M_NuS-StylE87 (#586237)
vero, è un buon giocatore, ma il Filo visto a Bucharest gli dava 2 set a zero!
Posso chiederti dove scommetti sui challenger?
Secondo me non è una sorpresa,ho puntato su Filo,ma sconfitta che ci stà tutta,alcuni parlano ma non hanno mai visto giocare Beck in vita loro secondo me,non è un fenomeno ma pur sempre un buonissimo giocatore!
Scriveva Luigi Pirandello:”Cosi e’ se vi pare”,per cui anche un’annata fantastica come quella di Volandri puo’ non essere apprezzata.
Ovviamente non sono d’accordo,ancor meno se per disprezzare si usa come metro di paragone Cipolla perche’io,in questo caso,sono portato a dire bravo ad entrambi, come dovrebbe fare qualsiasi vero sportivo.
Ancor meno meno approvo il tuo meschino tentativo di far passare Volandri, giocatore corretto come ce n’e’ pochi,come un giocatore che non rispetta l’avversario non terminando la partita.Da ottobre 2010 ad oggi Volandri si e’ ritirato una volta sola,contro Naso a Genova il mese scorso.
Onestamente non credo che una partita possa bastare ad affibbiargli un’ etichetta, sai quante partite Volandri ha perso beccando un 6-0 o un 6-1 al secondo dopo aver perso il primo set e le ha portate a compimento.
@ rikki (#586208)
Grazie! 😉
senza dubbio!
ottima risposta!
P.S:
1)chi è che non va dove gli conviene andare?! Uno stolto forse!
Cipolla è andato in Asia perchè ovviamente gli conveniva andarci..infatti…
2)Per una volta che s’è ritirato con Naso dici questo…proprio una dimostrazione senza via d’uscita!
Il solito Volandri,,,la solita delusione….
anche Volandri!
ma per favore te che dici cose senza senso solo perchè non apprezzi Volandri come giocatore…è un terraiolo doc, di conseguenza impronta giustamente la sua stagione su quella superficie e nonostante sulle superfici veloci faccia ridere a causa del suo servizio, quando entra nei tornei su cemento ed erba ci va sempre (vedi quest’anno, dove a differenza di altri nostri tennisti, ha sempre cercato nel suo piccolo di prepararsi al meglio per gli slam)…cosa dovrebbe fare, andare a giocare le quali in tornei sul veloce avendo scarsissime probabilità di entrarci?!??
E tanto di cappello ancora, per uno che 2 anni fà era oltre la 250esima posizione e adesso finirà la stagione nei top 70, a 30 anni suonati!! Cipolla prima di meritarsi il “tanto di cappello” che dico a lui ne deve fare di strada…e dico questo pur consapevole della grande stagione di Cips ed essendone anche un ammiratore!
a parte che nn si capisce..ma cosa vuoi dire? vuoi mettere giannessi con volandri? siamo davvero alle comiche qui dentro
dimostrazione che Giannessi…da stanco, ha vinto un set e quasi la partita con uno dei più in forma del circuito challenger!se era in riposato il nostro campioncino se lo mangiava
@ ioria (#586177)
si pero’ sara disperato perche ha obbligo di giocare Indian Wells e miami,stare 3 settimane in America per raccogliere 20 punti(due ovvi primi turni)gli da molto fastidio( 😆 poverino)
che fai tu
vabbè ormai è scarico, comprensibile a 30 anni dopo un’annata da 30 e passa tornei con molti challenger, bravo comunque a costruirsi una classifica che anche se perdesse qualche posizione gli dovrebbe consentire ad inizio anno prossimo l’accesso diretto ai tornei sudamericani sulla terra senza troppi problemi
che pena leggerti!!ma sarà mai possibile che ci sia gente cosi qui dentro? e cambiate forum che è meglio per tutti
@ Mariush (#586169)
tanto di cappello a cosa?????????
ad uno che sul cemento erba indoor e simili non si presenta neanche a meno che la classifica non gli permetta di ritirare l’assegno del primo turno…….
in questo momento l’unico da togliersi il cappello e’ cipolla che va dove il gioco si fa duro………..
volandri va dove gli conviene andare e quando non va bene si ritira pure a match compromesso senza dare l’onore all’avversario…
…..ma per favore
stagione finita, a parte qualche comparsata sul veloce se entra in qualche torneo e qualche telecronaca ski
Scarico sia fisicamente che mentalmente dopo l'”impresa” di Bucharest…peccato perchè Palermo era una grande occasione per fare punti pesanti e scalare ancor di più la classifica, contro un avversario decisamente alla portata…
In ogni caso è lì in procinto di rientrare nei top 70 quindi tanto di cappello!
Ora qualcuno sa che con oggi ha finito la stagione?
A ritirarsi!!!! 😈
ancora un bravo a giannessi che era molto stanco e ha perso in 3 set confronto di questo volandri
che pena!!!!
UFFFFFFFFFFFFFF