WTA Beijing: La Pennetta conquista i quarti di finale. L’azzurra dopo una dura lotta si è imposta sulla Cibulkova
Flavia Pennetta raggiunge i quarti di finale nel torneo WTA Premier di Beijing ($4.500.000, cemento).
La giocatrice pugliese si è imposta negli ottavi di finale sulla slovacca Dominika Cibulkova, classe 1989, n.22 del mondo, con il risultato complessivo di 61 46 64 in 1 ora e 56 minuti di gioco.
Domani, nei quarti di finale, Flavia affronterà la n.1 del mondo Caroline Wozniacki.
Primo set: Partiva benissimo Flavia che toglieva il servizio alla tennista slovacca nel primo, terzo e settimo gioco e senza concedere alcuna palla break, portava a casa la frazione per 6 a 1.
Secondo set: L’azzurra, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo game, sul 4 pari, perdeva nuovamente la battuta (a 30), con la Cibulkova che, senza annullare più palle break, conquistava il secondo set per 6 a 4.
Terzo set: La Pennetta avanti per 4 a 1, grazie ad un break al quarto gioco, subiva il ritorno della tennista slovacca che ottneva il controbreak nel settimo game e, poi, sul 3 a 4, annullava due pericolose palle break a Flavia.
Sul 4 pari, la Pennetta era brava a tirarsi fuori dai guai grazie a quattro punti consecutivi a partire dallo 0-30 in suo sfavore e, poi, nel gioco successivo strappava a zero la battuta alla Cibulkova e si aggiudicava così set e match per 6 a 4.
TAG: Cibulkova, Pennetta, WTA Beijing, WTA Beijing 2011
@ ioria (#586189)
Tremonti, basta dai, pensiamo agli aspetti tecnici del tennis.
tanto per integrare il post precedente giusto per la cronaca Pennetta-Dulko l’anno scorso hanno fatto 750k a testa col doppio, ben più di quanto abbiano fatto col singolare quindi direi che fanno benissimo
anche nelle stagioni migliori in cui faceva prevalentemente singolare Pennetta ha fatto (SOLO SINGOLARE)
2008 615.000
2009 827.000
a dimostrazione che più di tanto in singolo non guadagna perchè non può competere per la vittoria nei premier che sono quelli che pagano di più (slam esclusi ovviamente)
quindi a maggior ragione fa benissimo a fare il doppio e ad aggiungere almeno una mezza milionata all’anno ora che ha trovato una partner con cui gioca bene ed è anche amica
Basta adesso parlare di soldi…che per le giocatrici è, forse, l’aspetto più importante…ma a noi (o a me, di sicuro) interessa davvero poco.
a parte che giocano per vincere infatti (e quindi per guadagnare), poi non è che ci riescano sempre e per forza
ma poi la Dulko è stata infortunata e si è sposata, non hanno giocato motlissimo e comunque puntano anche al Master dove sono campionesse uscenti e ci sono un bel po’ di soldini extra garantiti
una coppia come loro può ragionevolmente aspettarsi di fare top4 e circa 400-500.000 $ in un’annata (vedi coppie di singolariste di livello come Kirilenko-Azarenka) quindi fanno bene a farlo anche perchè in singolare non possono aspettarsi di fare enormi exploit, basti pensare che questo è il primo quarto di finale che fa in carriera in un Premier di livello Mandatory (poi ne ha fatti altri nei non mandatory)
..certo che ha fatto proprio male ad arrivare a pechino stanca dopo la finale (persa) di doppio la scorsa settimana, in effetti ha preso una stesa primo turno……
😛
brava Flavia, alla faccia di tutti quelli che ti danno per finita da un pezzo !!!
fra gli altri tornei ha vinto soprattutto anche Madrid, è uno dei tornei più ricchi, sono 850.000 dollari circa alla prima stando al cambio
Gli introiti del doppio arrivano per il 64% da un solo torneo, lo Slam vinto agli Australian Open.
Vai Fla!!!!
Non è vero che non vince una partita da Wimbledon.
Ma pur vincendo poche partite, ora, ha comunque un bel “gruzzoletto” da parte, che evidentemente è superiore a quello delle altre.
lo so ma considerando che non vince una partita da wimbledon, non pensavo fosse prima
Non ha vinto mica solo Wimbledon, quest’anno.
http://farm7.static.flickr.com/6201/6144289578_9a95c0c30d_b.jpg
😯 kvitova prima! quanti dindi danno a wimbledon!!!
@ ioria (#586150)
Nessuno la stava criticando 🙂
ma soprattutto non essendo una top non ha grossi contratti di sponsor alle spalle (ok che è con adidas, ma avrà il contratto minimo a rendimento come tutte quelle fuori dalle top10) e gli introiti del doppio sono una bella fetta dei suoi guadagni, quindi visto che ha 29 anni e non 17 sarà libera anche di gestire la sua carriera come meglio crede o no?
vedere qui
http://www.wtatennis.com/page/PrizeMoneyRankings/0,,12781,00.html
ps. finora in questa settimana la Pennetta ha guadagnato 100,000 $. 75 in singolare, 25 in doppio.. 🙂
😯 azz! rischi grosso! ti verremo a portare le arance in galera
secondo me flavia fa bene a giocare il doppio specie in questo periodo dove ha bisogno di giocare piu partite possibili per ritornare a non perdere concentrazione come le sta succedendo ultimamente spesso….io credo che la wozniacki di questo fine stagione per flavia sia battibilissima…è chiaro che deve giocare una gran partita e non certo sperare sugli errori della danese che ne fa ben pochi….io vedo flavia leggermente favorita anche perche’ flavia contro le avversarie di nome si esalta!
1 Peschke, Kveta CZE Srebotnik, Katarina SLO 8741
2 Huber, Liezel USA Raymond, Lisa USA 6773
3 Shvedova, Yaroslava KAZ King, Vania USA 5530
4 Kirilenko, Maria RUS Azarenka, Victoria BLR 5490
5 Dulko, Gisela ARG Pennetta, Flavia ITA 5456
ho fatto copia e incolla da un articolo di una testata tennistica.. è 1 problema?
Dopo la vittoria in doppio qualcuno può postare la race di doppio aggiornata?
ma chi la esalta! il numero 1 in doppio non vale vincere 1 torneo UNO come Pechino! e poi quel risultato l’ha già raggiunto, è gia stata la nr 1 in doppio ora dovrebbe porsi nuovi obbiettivi in singolare!
cosa volete che incida 1un ora e mezza di doppio.niente!ma non avete mai fatto 2 partite in un giorno?ci riescono i dilettanti figuriamoci i professionisti.se perde domani è perchè l’altra è più forte e fa tutto meglio di flavia
Io non la critico perchè gioca il doppio, ci da delle belle soddisfazioni solitamente…solo che finire di giocare alle 23.20 e il giorno dopo essere in campo alle 11 contro l’atleticissima wozniacki è un bel handicap di partenza…speriamo bene….forza flavia!!!!
Quali fallimenti? 😕
Se non si esagera, non va bene.
Flavia, negli ultimi anni, ha sempre portato avanti singolo e doppio, ma le sue sconfitte, non penso, siano sempre da addebitare al doppio.
Quando doveva e poteva vincere l’ha sempre fatto…non è Steffi Graf.
E’ da Tokio che Flavia doveva perdere partite perchè stanca…
Anche a me non piace che giochi troppe partite, ma non trattiamola come una bambolina a nostra disposizione…per me esagerate in maniera davvero stupida.
o deve giocare di meno. ha finito da poco il doppio!!! Domani se dovesse vincere contro la Woz sarebbe un vero miracolo della natura. Ma domani dò Woz 90% e Penna 10% (e sono generoso….)
ma perche’ criticate la pennetta se fa il doppio…e poi quando grazie a questo va al nr 1 la esaltate….non capisco! 😕
F&G hanno battuto le cinesi 4-6, 6-2, 10-3….avanti altre 2!!!!
Il tempo per riposarsi ci sarebbe pure.
Comunque è una follia.
che dire, no comment, è artefice dei suoi fallimenti
INTANTO SONO LE 23 E LA PARTITA DI DOPPIO VA AVANTI…
@ pinkfloyd (#586107)
ahahahahahah…metti gia’ le mani avante per gridare al tripudio se vince…..o per scrivere che con lei flavia non riesce a giocare se perde!…eddddaiiiiiiiiiii!!!!! 😛
@ pinkfloyd (#586102)
anche l’accettare le partite (e non solo quelle) senza senso critico a me diverte…altrimenti cosa mi serve a criticare se non ci sono quelli come te ! 😈
La storia degli incontri tra loro due dice che (soprattutto sul cemento)
c’è davvero ben poco da fare.
Poi, quando perdi sempre da una giocatrice, subentrano blocchi e inibizioni a livello psicologico, talvolta inspiegabili e insormontabili.
cmq che sofferenza… flavia aveva certi okki stralunati ad un certo punto temevo che si arrendesse!
deve dormire di più la notte……
@ magilla (#586090)
Ma è quello che penso io.
Ho scritto, per caso, che Flavia ha fatto una partita straordinaria?? No!
Flavia ha vinto una partita “nervosa” e poco spettacolare, che però poteva chiudere prima perchè lo meritava, ma poi ha, addirittura, rischiato di buttare via.
Comunque,nessuno vi dice di non criticare.
Tanto, molti criticano SEMPRE, che si vinca o che si perda.
Per fortuna esiste questo mezzo moderno e democratico dove ognuno si può esprimere.
Voi pensate che con la critica si può cambiare il mondo e l’esito delle partite: no, non è così.
E poi le critiche anche quando si vince e si accede ai quarti di un Mandatary, sono quelle che più piacciono a me.
@ alberto1 (#586092)
L’unica possibilità di passare con Caroline è che Flavia sia in giornata di grazia e Caroline in giornata storta.
Possibilità di passare il turno per Flavia molto scarse.
@ cuan (#586055)
Concordo tranne il finale del terzo set, per me nel finale la Cibulkova ha continuato a giocare bene come in tutto il terzo set, ma ha perso perchè Flavia è salita di livello, almeno io l’ho visto così.
partite deludenti in generale,con molti errori ma siamo a fine stagione.
flavia se lascia andare i colpi e libera la testa può far fuori caroline.
Me lo auguro anch’io nella speranza che,nel frattempo,emergano ricambi importanti come sembra succedere(vedi GIORGI e BURNETT) 🙂
con la wozniacki è più dura che con la sharapova, caroline corre il doppio! credo che l’unica possibilità di flavia sia mettere caro sulla difensiva e scattare a rete, spero che quello stordito del suo allenatore riesca a farle elaborare uno straccio di tattica e che flavia non la metta sul piano fisico come al roland garros, perchè sul piano fisico non ha molte possibilità
@ pinkfloyd (#586071)
mai detto che ha rubato qualcosa…e il bon ton dice che i regali vanno sempre accettati…pero’ io preferisco i punti guadagnati giocando e magari giocando bene….e che flavia sia stata piu forte della clerici soprattutto di testa è la prima cosa che ho scritto….pero’ l’obiettivita a cui tu dici sempre di mirare vuol dire anche essere critici!….quindi cosa c’è di male a scrivere che flavia ha vinto meritatamente ma solo perche’ lei ha giocato meno peggio (specie se si tiene conto di come ha dominato il primo set)….al terzo set sul 4-4 e 0-30 per la slovacca chi non ha temuto che la partita poteva prendere un’altra direzione?…MORALE : per fortuna che esiste il bon ton!!!
voglio far notare che sul 4-4 del terzo set, 30-30 sul servizio di flavia, la prima di servizio di flavia era fuori di un soffio, hanno fatto vedere il falco, ma non le è stata chiamata.
insomma flavia ha avuto anche fortuna, se avesse perso ci sarei rimasto davvero male, perchè un match dominato nel primo set e poi buttato via sarebbe stato l’ennesimo schiaffo ai suoi tifosi.
e’ andara bene, speriamo nel prosieguo andrà anche meglio…
sapete se trasmettono il doppio che stanno giocando F&G contro le cinesi?
Si, in termini generali hai ragione.
Ma la Flavia del 2009 era “integra” fisicamente, e con un approccio ed un ottimismo diverso e maggiore.
Insomma quest’anno Flavia ha fatto Quarti agli US Open (solo Quarti 😡 :roll:) battendo anche la Sharapova, cosa che mi sarei aspettato nel 2009 e non certo quest’anno.
Io non la boccerei nè rimanderei, in virtù di una stagione sfortunata fisicamente e condizionata e precaria, in gran parte.
Comunque le nostre hanno e avranno, sicuramente, ancora molto da dire.
E possibilmente anche dopo il 2012 🙄 🙂
Grande Flavia…risultato importantissimo!!quarti che tante altre si sognano…ha giocato nel complesso meglio della cibulkova e ha vinto secondo me meritatamente questa partita!!!anche oggi ribadisco…BELLA E BRAVA!!!mo sotto con la woz e cerchiamo di smentire i precedenti!!!
Non c’erano dubbi
Vince, Flavia è questa, la conosciamo da anni.
La sua cocciutaggine la porta ad essere generosa ed a fare “errori” (a almeno noi li valutiamo così).
Diciamo anche che, contro la Wozniacki, anche se si riposasse un mese consecutivo sarebbe dura 😮
Come diceva quello: così è…se vi pare
Ciao PINK sinceramente,a mio parere,la stagione di Flavia non è stata esaltante.Sì ha vinto alcune partite importanti,ma il Tennis espresso(ed anche le vittorie)nelle passate stagioni quest’anno l’ho visto in poche occasioni.Verissimo che la componente infortuni è stata estremamente condizionante però non è stata l’unica variabile.
C’è stato un momento(alcuni mesi)in cui la forma di Flavia era molto precaria;il servizio è stato piuttosto negativo,anche l’atteggiamento in campo era di una giocatrice molto più insicura degli anni precedenti.Chiaro,ogni stagione fa storia a sè,ma la Flavia esaltante che ha avuto l’apice in quella storica vittoria con la Zvonareva non l’ho vista.Certamente anche la stagione della Schiavone(F Rg a parte)non è stata straordinaria;credo che la migliore quest’anno sia stata la Vinci per i miglioramenti fatti sia in CLASSIFICA che nel gioco e nella maturità.Concordo in pieno sul fatto che Flavia possa essere ancora grande protagonista ad altissimi livelli.A 29 anni non si è Matusalemme quindi 😀
Sono curioso anche di vedere con quale approccio affronterà la stagione 2012 visto che è quella delle Olimpiadi,Torneo che le nostre sentono a differenza di altre tenniste.
@ magilla (#586062)
Infatti, in questo caso nessuna delle due ha giocato benissimo, non con una certa continuità, perlomeno.
Ma Flavia, soprattutto nel 1° set, è stata lei ad indurre l’avveraria a sbagliare, conoscendo le sue caratteristiche, e pazientando e palleggiando un po’ di più.
Nell’ultimo game, poi, se la Cibulkova sparacchia tutto fuori in quel mondo, sono cacchi suoi.
Per me, il tennis, non è sempre un’esibizione perfetta dove devi “regalare” solo spettacolo: c’è anche il momento dell’intelligenza, della sagacia, c’è il momento per fare ogni cosa al punto e nell’attimo giusto.
E, soprattutto, quando vinci non rubi MAI niente a nessuno, anche se l’altra fa 20000 unforced errors.
ahahahah questa è bellissima!! 😆
a parte gli scherzi, match con molti alti e bassi…la slovacca ha iniziato a giocare praticamente dal secondo set…Flavia a livello di gioco meritava anche di chiuderla in 2, ma il calo mentale non le ha permesso di accorciare i tempi…speriamo che con la Woz sia più brava a sfruttare situazioni a lei favorevoli 😉
Sinceramente prendo la Cibulkova e lascio anche 100 Clerici!
Per l’amor di Dio
@ pinkfloyd (#586045)
E’ già in campo
@ pinkfloyd (#586059)
in tutti gli sports si puo’ vincere pur giocando non benissimo….si vede che l’avversario gioca peggio……che c’è di male a sottolinearlo?…spesso per giocare bene lo deve fare anche l’avversario,soprattutto come in questo caso nella partita pennetta-clerici!
@ cuan (#586055)
Beh, si, questa è la fredda cronaca, più o meno.
E’ giusto anche scervellarsi per analizzare un match (vinto, peraltro).
Anch’io lo faccio, e piace anche a me fare l’articolista.
Ma il tennis cervellotico non mi appartiene, è un esercizio maniacale che preferisco evitarmi.
Le tue critiche sono anche giuste.
Io preferisco conservarmele per quando perderà malamente e disputerà una partitaccia, che non sia, possibilmente, in un Premier Mandatary dove è ai quarti di finale essendosi guadagnata 3 partite contro avversarie di tutto rispetto e che, invece… qua si conversa… come fosse il 1° turno di un International.
Ho visto tutto il match, e quindi posso giudicare (se è cosa lecita), ed ovviamente sono STRAFELICE per la vittoria di Flavia.
Ma non appartengo alla casta di quelli che slinguettano solo, ed apprezzo ciò che mi è piaciuto e critico ciò che non mi è piaciuto.
La Pennetta è stata perfetta nel 1° set, in cui l’avversaria nel game inaugurale ha perso il servizio con tre doppi falli, continuando con una miriade di errori per tutta la prima frazione. Flavia non le ha dato proprio spazio per rientrare, nè mentale nè tecnico.
All’inizio del secondo set, invece, Flavia ha permesso all’avversaria, che continuava a giocare male, di prendere un po’ di coraggio. Ha cominciato a parlare con sè stessa, a prendersela con i giudici di linea (che hanno sbagliato due chiamate in momenti importanti), ad indicare all’arbitro persone del pubblico che la infastidivano. Insomma, tutto quello che mentalmente non bisogna fare. E conseguenza di questo, il match è diventato più equilibrato, Flavia più fallosa, ed il set è andato alla slovacca.
Nel terzo set, dopo un’inizio che sembrava la continuazione del secondo, Flavia ha sfruttato un proprio momento di ispirazione tecnica ed un calo della slovacca, allungando sul 4-1. Ma a questo punto ha regalato il game del 4-2 tirando a caso tre risposte consecutive a tre seconde fuori e in rete, e subendo il controbreak da 30-0 con quattro gratuiti consecutivi. Rimessa di nuovo in partita sul 4-4 e 0-30 sul servizio Pennetta, i limiti di tenuta mentale della Cibulkova sono venuti definitivamente fuori, nel momento in cui c’era da chiudere il match, e da quel momento in poi non ha fatto più un quindici ma solo errori gratuiti (quattro consecutivi nell’ultimo game).
Questo il match, che ci consegna una vittoria importante, con la speranza che Flavia possa chiudere prima, e non riaprire per poi rischiare, match ampiamente alla sua portata.
Los Angeles 2009 credo possa essere definito un torneo che conta 😉 comunque ho la tua stessa speranza per Pechino 2011!
@ kaiser (#586028)
Era per me …. 😉 Credo di essere tra i pochi, a non avere mai mosso critiche, verso Flavia, nemmeno nei momenti più bui (vedi Mattek e Lepchenko), e non la sto criticando nemmeno oggi….. Ho detto brava, ha vinto pur giocando male. Visto che per me vale 100 volte la Flavia che era in campo oggi…. Tutto qui.
Vorrei anch’io non giocasse, ma ho tutti i motivi per credere che così non sarà 🙄
Ciao Fabio 😉
Io penso che Flavia abbia vinto tante belle partite quest’anno, alcune delle quali prestigiose come contro Azarenka e Sharapova.
Le occasioni, più che altro, se l’è guadagnate lei, più che perderle.
Pur in una stagione sfortunatissima per via dell’infortunio e delle sue conseguenze, ha avuto sprazzi da vera top, battendo molte avversarie di prim’ordine.
L’unica occasione che non ha colto è stata la possibile Semifinale agli US Open, che era di sicuro la più grande occasione della sua vita tennistica.
Senza quell’infortunio, penso che – questa – sarebbe stata la miglior stagione di Flavia e, forse, di tutto il tennis femminile italiano.
Nonostante questo io la vedo e la trovo ancora forte, capace di battagliare con chiunque, e ancora con la voglia di dimostrare che è una ottima giocatrice, cosa che è sicuramente vera, senza dubbio.
Se non ci fosse in ballo la qualificazione al Master stanotte dovrebbe dormire e non giocare con la Gisela, in quanto vincere domani significherebbe raggiungere la sua prima Semifinale in un Mandatory e poi si giocherebbe l’accesso in Finale affrontando una tra Ivanovic e Radwanska, che non credo siano più forti della Sharapova.
Inoltre visto che dall’altra parte arriverà in Finale al massimo la Pektovic credo che non sarebbe impossibile nemmeno vincere finalmente un torneo che conta.
Quindi visto il tabellone, credo che dovrebbe comunque farci un “pensiero molto meditato” sul fatto di dormire oppure giocare il doppio stanotte.
Brava Flavia, sinceramente domani può vincere con la Wozniacki 🙄
FATTO CASINO, NON ERA PER TE LA RISPOSTA
per me se passa la woz vince, se passa la kanepi prende la stesa 🙄
@ kaiser (#586028)
io che c’entro??? 😯
@ lucatk (#586011)
Ha fatto 33 vincenti, 16 rovesci a 0….non sto dicendo di esaltarla, ma come non vuoi tessere le sue lodi non esageriamo con la critica…stiamo parlando di aver raggiunto i quarti di finale in un premier…sconfiggendo 3 avversarie di tutto rispetto.
Il doppio è sempre stato una rogna per noi tifosi.
Ma per lei lo è molto meno, credo, perchè le ha dato bei soldini ed una serie di trofei e riconoscimenti importanti.
E’ una sua decisione, che a me non piace, però lei sa quello che deve fare, e probabilmente, se dovesse perdere domani, potrà anche non essere il doppio, il solo capro espiatorio.
Anch’io,sul 4 pari,ho temuto il peggio,ma,come spesso avviene,chi rimonta cala nel momento decisivo 🙂
Tante partite a livello WTA hanno visto il ritorno decisivo della giocatrice che era in vantaggio(vedere Petkovic-Bartoli di ieri).
Venendo al match ho visto solo il 3°set quindi il mio giudizio è solo parziale.Mi è sembrato 1 buon set tutto sommato giocato bene da entrambe.
L’importante è avere colto quest’occcasione…finalmente visto che quest’anno Flavia ne ha colte poche purtroppo.
@ ANGIE (#586024)
Perdono: erano i sedicesimi con Daniela Hantuchova. La brava Dominika Cibulkova magari diventerà numero 1 del mondo ma non sarà mai un’indossatrice data la taglia. Scusate.
E brava Nostra Signora da Brindisi che si regala (regalando anche a noi) un bel quarto di finale in un torneo importante.
Quanto ai suoi errori e ai suoi cali non è l’unica …basta pensare agli ultimi 2 games di Roger nella semifinale degli U.S.Open…Anche una superstar come Federer fa errori e ha dei cali di tensione. Magari meno frequentemente di Nostra Signora ma in match molto più importanti. Sono esseri umani e l’ansia da risultato può “fottere” chiunque! Io mi godo il risultato e spero che nei quarti sia implacabile come negli ottavi contro l’indossatrice slovacca. 😎
E si fare doppio stanotte dopo i tre set di questo pomeriggio sai come l’aiuta ad arrivare “fusa” ai quarti domani.
Dovrebbe semplicemente non scendere in campo stanotte, ma non lo farà.
Di positivo c’è che la Cibulkova ha giocato un tennis di livello proprio nel terzo set e Flavia è riuscita comunque a domarla.
Di negativo che proprio per venire capo, nel terzo set, di una buona Cibulkova, ha dovuto spendere energie psicofisiche importanti, ed ora speriamo che questo non la condizioni nel prossimo match.
Con una maggiore concentrazione avrebbe potuto portare a casa il match in due set.
La rogna e che stanotte dovrà giocare anche il doppio, domani sarà fusa.
ha vinto meritatamente…
brava flavia….
REGALARE??!! 😯
Scusa, forse ti è sfuggito un piccolo particolare: Flavia ha vinto!
Comunque, continuate a speculare e a smontare e a sminuire così una ragazza che ha raggiunto brillantemente i Quarti di un Mandatary.
Dopo di che datevi ad un altro sport o almeno NON GUARDATELA E NON SEGUITELA PROPRIO Flavia, che fate miglior cosa.
Guardate che Flavia era partita molto bene ad inizio stagione, poi l’infortunio le ha fatto perdere condizione e fiducia, se no staremmo parlando di tutt’altro, queste vittorie lo dimostrano. Credo tra l’altro che il tanto bistrattato doppio le faccia bene, soprattutto per il morale. Ovvio che non deve fare mille partite come nel 2010 perchè se no arriva “cotta”, però qualche soddisfazione in doppio secondo me la aiuta.
avete visto le foto della zvonareva NUDA su espn magazine ?
Grande risultato i quarti battendo tre avversarie belle toste. Ora difficile superare i quarti. A questo punto ci aspettiamo: vittoria in doppio qui a Pechino, vittoria a Linz sia in doppio che in singolare, vittoria al masters di doppio e vittoria in singolo nel master di Bali. 😉
Enzo guarda che ho ottima memoria….. Mi ricordo di te dopo Pennetta vs Peng, fai poco il santo….
kaiser, io non la sto criticando, sto dicendo che ha giocato male, ma la vittoria me la stragodo, non é da tutte vincere giocando male, se poi per essere tifoso uno deve dire grandissima hai giocato da Dio, anche quando così non é, be non sono suo tifoso io
@ Al (#586001)
beijing è pechino, eh… è come dire che gli internazionali si giocano a romE, anzichè a romA… 😕
Non sono d’accordo per niente con la maggior parte dei commenti.
Il primo set di Flavia (6-1 in 22 minuti) è stato perfetto…e pur non avendo visto il match con la Hantuchova, credo che lo si possa definire in forte continuità con quel match.
Nel secondo, più combattuto, mi aspettavo un guizzo finale di Flavia, magari al tie break, che le consentisse di vincere in due set, invece ha accusato un calo sul finire del secondo set, la Cibulkova ne ha approfittato e così si è arrivati al terzo.
Il terzo set è andato un po’ a sprazzi, Flavia avanti 4-1, poi raggiunta sul 4-4, ma ancora in grado di fare l’allungo decisivo, verso il 6-4 finale.
Nel complesso, direi una prestazione discreta, e vorrei far notare che la Cibulkova era arrivata agli ottavi stracciando le avversarie.
Enzo vedrai tra un paio di anni quando Flavia e Francesca non giocheranno più sti professori cosa avranno da dire…il niente.
Questo sito è diventato incredibile…
sembra un blog di calcio tipo quelli che ci sono a Roma per le squadre della capitale…
solo critiche.
giocata decisamente male…mamma mia che critici…33-10 la conta dei vincenti…okay i tanti errori ma se c’era una che meritava di vincere questa era flavia.
Neppure le vittorie sapete godervi, mah!!!
@ lucatk (#585961)
Perché il torneo si gioca a beijing
La Cibulkova oggi era indecedente ; ha letteralmente regalato il primo set, nel quale Flavia ha avuto il merito di essere lucida e decisa, prendendo ciò che riceveva senza restituire.
Ma dall’inizio del secondo set Flavia è stata un’altra, e si è fatta prendere dalla fretta e dal nervosismo, e buon per lei che la slovacca ha solo leggermente innalzato il suo tennis.
Vittoria importante ma preoccupante per il calo di testa della brindisina, non nuova a regalare match che ha saldamente in pugno.
Peccato che oggi ero a scuola e non ho potuto vedere la partita.. da alcuni commenti della pagina Facebook, sembra che abbia giocato benino di rovescio ( sta usando + spesso il cross) e si vede di più a rete.. qualcuno che ha visto la partita sa dirmi di più?
Una vittoria sulla 22 del mondo, giocando decisamente male, secondo me vale, tanto….. Mo vediamo chi tocca tra Woz o KAnepi, ma intanto altri 250 punti sono in carniere e il ritorno nelle 20 sempre più prossimo
ahahahah ha perso perchè doveva correre ai fornelli dominika
@ lucatk (#585961)
In chinese jing significa città, e Beijing città del nord (Pechino).. nota come tante altre città terminano con questa sillaba..
bruttissimo incontro pieno di erroracci da parte di entrambe ma la clerici alla fine ne ha fatti di piu’…ah no era la cibulkova!…flavia è stata sicuramente piu’ forte di testa…..nel ranking scavalca la stessa cibulkova e sale al 22° posto!…se vince il prossimo incontro (spero contro la kanepi) sale al 19°!!!!…forza flavia!
@ kaiser (#585964)
sì sì, lo so, ma perchè dobbiamo scriverlo in inglese??? allora, scriviamoli tutti in inglese i tornei, no??? non ne capisco il senso… 😯
sul 4-4 0-30 ho temuto il peggio..
meglio così,ha vendicato francesca
andiamooo..falviaaa!!
perchè pechino in inglese è scritto così…sempre pechino è, basta tradurlo 😀
Soffre ma passa,non è al Top e dopo la mazzata dei Quarti degli USOPEN ha reagito da campionessa,pensavo crollasse a livello psicologico,mi ha smentito BRAVA 😆 😆 😆
e brava Flavia!!!
per la redazione: ma perchè scrivete dovunque beijing??? è pechino!!!
A un certo punto ho pensato la stesse buttando via 🙄
OK FLAVIA, molto a corrente alternata, ma ci sono anche le avversarie.
E finora ha battuto Peng, Hantuchova e Cibulkova, non male direi.
Adesso vediamo che combina contro la Kanepi 😆 😆
VAI FLAVIA, adesso, ancora di più, hai tutto da guadagnare!
Grande vittoria!!! che sofferenza ma anke per questo bellissima….avanti un’altra…..
Ottimo risultato…partita un pò altelenante ma Flavia ha fatto vedere a sprazzi i suoi colpi…Ora ai quarti vedremo se Wozniacki o Kanepi, sperando il sogno continui…grande Flavia!!!!!!!!!
BRAVA FLAVIAAAAA 🙂