Masters 1000 – Shanghai: Forfait di Gael Monfils, n.9 del mondo. Nelle quali Galvani ad un passo dall’entrare
Anche Gael Monfils, n.9 del mondo, ha dato forfait per il torneo Masters 1000 di Shanghai ($2,100,000, cemento).
Il tennista transalpino non sarà al via per un problema al ginocchio.
Nelle qualificazioni Galvani è fuori di un solo posto dall’entrare nel tabellone cadetto.
Masters 1000 Shanghai
Main Draw: Fognini
Alternates Main Draw: Volandri (23)
Quali: Cipolla, Bolelli
Alternates Quali: Galvani (1), Ghedin (10), Fabbiano (13)
TAG: Galvani, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2011, Monfils
8 commenti
@ Gladiator (#585683)
non sono daccordo, ormai visto che ci sono tornei sempre è anche giusto che i pezzi cicci siano uniformemente dstribuiti così in ogni momento dell’anno c’è possibilità di fare del proprio meglio..
Se tutti i “pezzi buoni” fossero concentrati in poco tempo (mi viene da pensare al periodo RG – Wimbledon per esempio) cosa succederebbe se un giocatore fosse per sfiga infortunato solo lì?
Sta ai giocatori prepararsi e programmarsi x giocarsela al meglio, poi se vogliono strafare oltre il proprio fisico è giusto che paghino 😉
Peccato per Gael è uno dei miei giocatori preferiti insieme a Tsonga perdere i punti della finale di Tokio e salta anche il 1000 di Shanghai….Poi difende la finale a Bercy….La vedo dura rimanere nei 20-25…..
molti la trasferta asiatica la saltano completamente perchè o fai anche pechino e tokyo o è inutile andare lì per giocare un solo torneo, dovrebbero far diventare anche pechino o tokyo un master 1000 allora si ke tutti andrebbero, nessun top 30 si salterebbe mai due master 1000 o comunque sarebbero molto pochi a farlo… se pensate ke in europa sul rosso gli statunitensi saltano almeno le prime 3 settimane sul rosso perchè tutti dovrebbero andare in asia per fare un torneo e poi tornare di nuovo in europa??? in più afine stagione dove le energie sono poche e i top puntano a fainire con il botto del masters finale
ghedin potrebbe entrare e andare a shangai visto che è in asia.
Ammazza oh, un calvario questo Master 😯 . Poveri organizzatori….Colpa del calendario che fà arrivare in questo periodo i migliori giocatori stremati o infortunati? Mah, certo forse qualcosa andrebbe rivista.
non si paga neanche l’aereo, se passa solo un turno di quali
quanti soldi sono perdere al primo turno delle quali di un master 1000?
…tra l’entrare e l’andare c’è di mezzo il mare!
Ovviamente spero che vada. 😉