Masters 1000 – Shanghai: La situazione aggiornata. Forfait di Seppi e Starace. Bolelli entra nelle qualificazioni
Andreas Seppi e Potito Starace che erano entrati nel main draw del torneo Masters 1000 di Shanghai ($2,100,000, cemento) hanno dato forfait.
Nelle qualificazioni è entrato Simone Bolelli.
Masters 1000 Shanghai
Main Draw: Fognini
Alternates Main Draw: Volandri (23)
Quali: Cipolla, Bolelli
Alternates Quali: Galvani (1), Ghedin (10), Fabbiano (13)
TAG: Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2011, Seppi, Simone Bolelli, Starace
@ Il Picasso (#585738)
standing ovation!
Si fa anche satira politica, eh? 😆 😆 😆
Feliciano Lopez ha giocato a Bogotà. Dopo la Davis giocata negli Usa, gli conveniva andare in Colombia ed intascare un bell’ingaggio, visto che altri tornei non ce n’erano. Per intenderci, non v’erano certo Masters 1000 in vista altrove.
Stepanek ha giocato a Prostojev (in casa, e non è che ci sono tornei Atp casalinghi per i cechi). Malisse (ma anche Rochus e Darcis) stanno giocando Mons per lo stesso motivo. Blake, Muller ed ora anche Querrey li giocano, per risalire la china in classifica dopo infortuni.
Non è certo un’ignominia giocare i challengers. E nemmeno che Seppi li giochi. Non aveva le motivazioni dei tennisti sopracitati, ma forse ne aveva altre. Azzardo: condizione fisica precaria e punti facili da mettere in cascina, ragionando da contabile della racchetta. Non lo si capisce certo dalla scelta-Mons, che è un contabile.
Ecco, se proprio si vuole ardimentosamente difendere, sempre e comunque, gli italici alfieri, l’unica motivazione valida mi sembra quella. Invece tocca leggere delle robe che nemmeno un “mavala” Ghedini stipendiato dalla Fit ed ebbro di valeriana, potrebbe immaginare. Tipo che l’unto inconsapevole ritenesse il codone di escort alla sua porta, nient’altro che un pio pellegrinaggio delle monachelle scalze.
I nostri sono proprio da prendere a calci!
Anche Panatta non giocò mai gli OPEN D’AUSTALIA ma,almeno era Panatta!
Sempre molto ambiziosi i nostri….soprattutto Potito!!
Pienamente d’accordo!
Se devi correggere,correggi bene almeno 😕
non è vero!!! seppi ha già giocato 2 challenger quest’anno:
– bergamo (vinto)
– prostejov (a inizio giugno…..uscito ai quarti)
BUON ROB…..VAI A TROVARE IL PELO NELL’UOVO NEI PENSIERI DEGLI ALTRI…..E POI DICI INESATTEZZE…. 😯
Terzo challenger: Bergamo e Prostejov e ora Mons.
Giusto per la cronaca 😉
@ Tifoso Scoraggiato (#585556)
hai ragione…posso capire starace che, su quella superfice forse, fa bene a non rischiare di perdere contro chiunque, raccogliendo pochi punti…ma seppi, speravo andasse…un peccato
e comunque quest’anno Shangai lo vince il FANTASTICO FUORICLASSE partendo dalle quali!
@ Masaniello (#585520)
Se entrano, come dovrebbero penso proprio di sì! A Pechino non sono riusciti ad entrare (l’ultima coppia ad entrare aveva un ranking combinato di 79, i nostri più alta)!
Peccato perchè avrebbero potuto fare buoni punti!
Che Seppi sia un ragioniere e che non butta il cuore oltre l’ostacolo ormai è evidente. Mons è sì un challenger ma un SIGNOR challenger (prego verificare lista partecipanti e poi mi sapete dire..) e c’è il rischio concreto che faccia più punti lì che facendo un turno a Shangai (se va bene).. però questo attegiamento “da sconfitto” che è perfettamente nel suo stile fa venire un groppo in gola ogni volta anche perchè chi capisce anche pochissimo di tennis sa che con un carattere diverso avrebbe potuto fare una carriera scintillante ma scintillante davvero
@ Buon Rob (#585539)
sì, peccato che però i 500 e 1000 lopez li giochi SEMPRE e su tutte le superfici e non li salta per giocare challenger proprio in quelle settimane!!! mah……………..
Seppi e Lopez hanno fatto un challenger a testa quest’anno e entrambi lo hanno vinto.
Ora Andreas sta giocando il suo secondo challenger, e Feliciano lo giocherà tra due settimane.
In effetti la cosa è “differentissima”… 😕
@ roberto (#585526)
credo che la regola che hai citato vale se ti cancelli dopo che sei entrato. Forse loro, che erano iscritti come ALT, si sono cancellati un attimo prima di entrare nel MD
Ma se uno si cancella dall’entry list non si becca uno 0 tra i best 18?
Cos’è, hanno trovato una scappatoia che al momento mi sfugge?
Fognini sarà pure matto come un cavallo e ogni tanto ti manda fuori di testa perchè perde da peones del tennis, ma è l’unico, insieme a Cipolla, che fa una programmazione da tennista vero e va a confrontarsi con i più forti in Asia.
….sapete se -almeno qui- Fogna e Bole fanno il doppio? Anche se la qualificazione al master non è facile tentar non nuocerebbe…..
povera italia…ma seppi fà solo challenger ora?
Sono d’accordo e poi questo è il master 1000 più povero di presenze
starace paura di fare una trasferta asiatica per un solo torneo senza tante possibilità di vincere una partita.il problema per potito è che lui non ha mai voluto migliorarsi e nonha mai creduto di poter giocare sul cemento.quest’anno ha rinunciato ai master mille in usa d’estate e questo.cosi di sicuro non sali in classifica ma il problema non è ora a 30 anni ma quando ne aveva 24 25.
per seppi invece scelta per me sbagliata.doveva fare tutta la trasferta asiatica.cosi invece pensa in piccolo e non cresce più.e non mi si venga a fare il paragone con lopez.lui il chalenger che fa lo vince quasi sicuro inoltre ne fa uno e sarà stao ricoperto di soldi cose che a sepi non succedono.se pensi in piccolo rimani piccolo.
occasione persa
dai simone!!!
Per quale motivo? Paura di fare troppi punti tutti insieme?