ATP Beijing: Flavio CIpolla va avanti di un set, poi cede al terzo a Fernando Verdasco
Flavio Cipolla esce di scena al secondo turno nel torneo ATP 500 di Beijing ($2.100.000, cemento).
L’azzurro è stato eliminato da Fernando Verdasco, classe 1983, n.23 del mondo, con il punteggio di 26 61 62 in 1 ora e 45 minuti di partita.
Primo set: Partiva benissimo Flavio che andava subito avanti nel punteggio per 5 a 0, con break al primo, terzo e quinto gioco.
Sul 5 a 0, c’era piccolo passaggio a vuoto dell’azzurro che perdeva un servizio di vantaggio, ma sul 5 a 2, teneva la battuta a 15 e conquistava il set per 6 a 2.
Secondo set: Questa volta era Verdasco a portarsi avanti per 5 a 0, con i due servizi strappati a Cipolla nel secondo e quarto game, per poi chiudere il parziale per 6 a 1, senza concedere palle break a Flavio.
Terzo set: Cipolla perdeva la battuta al terzo e nel quinto gioco.
Verdasco, portatosi in vantaggio per 4 a 1, chiudeva agevolmente il set per 6 a 2, durante il quale lo spagnolo non offriva alcuna palla break all’azzurro.
TAG: ATP Beijing, ATP Beijing 2011, Cipolla
Benissimo cosi’ Fla! Sempre avanti…….fine anno top 50 ce la puoi fare! Complimenti a te a al grande Quirino. Un Abbraccio
Bravo Cipolla per aver dato il massimo come gli capita quasi sempre,Verdasco seppur in netto calo rispetto ad alcune stagioni orsono è giocatore molto più forte ed attrezzato sia tecnicamente che fisicamente di lui.Cipolla è un onorevolissimo mestierante della racchetta con dimensioni e possibilità ben definite fra il 90 e il 130 ATP.
ONE SHOT MORE !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
bravo lo stesso!!! e poi confrontarsi con gente molto piu avanti in classifica e vedere che si devono impegnare per batterti lo renderanno molto piu consapevole della propria forza!!!!! non gli pongo limiti di classifica….
grande Cipo…vabenissimo così! peccato ma sei grande lo stesso!
grandissimo flavio lo stesso! OTTIMO TORNEO!
anche a me il 1° set aveva illuso….cmq è arrivato al 3°set con un altro big dimostrando che sul cemento varrebbe minimo i top 50!!!
ora farà best ranking intorno alla pos 85.
GRANDE FLAVIO CONTINUA COSI…….IDOLO ASSOLUTO!!!
COME ON CIPS…..siamo orgogliosi di te
orgoglioso di tenere per un giocatore di tale spessore tecnico e tattico
Ci sta . Ottimo torneo, comunque !!
Complimenti e continua così, Flavio.
Ottima difesa, aveva di fronte un avversario più forte ma ci provato. Probabilmente se Verdasco non si fosse messo a giocare il suo miglior tennis, Cipolla avrebbe anche potuto farcela! Complimenti lo stesso Flavio!!!
Bravo comunque. Forse Cipolla l’ha rintronato a modo suo nel 1° set. Dopodichè l’altro gli ha preso le misure. Peccato perchè evidentemente Verdasco non ha più concesso passaggi a vuoto da sfuttare come spesso gli accade. C’è da dire che il il back di rovescio in cross del nostro finiva sul dritto dello spagnolo.
grande lo stesso
noooooo,se l’è giocata anche contro Verdasco,peccato ma comunque GRANDE,la partenza mi aveva illuso 😈
Pazienza…comunque ha lottato ed e’ questo che conta.