WTA Beijing: Flavia Pennetta vola agli ottavi di finale dopo aver concesso solo tre game a Daniela Hantuchova
Ottima prestazione di Flavia Pennetta che accede agli ottavi di finale nel torneo WTA Premier di Beijing ($4.500.000, cemento).
L’azzurra ha eliminato questa mattina al secondo turno la slovacca Daniela Hantuchova, classe 1983, n.25 WTA, con il risultato complessivo di 62 61 in 1 ora e 6 minuti di gioco.
Agli ottavi di finale la Pennetta sfiderà Dominika Cibulkova, classe 1989, n.22 del mondo.
Primo set: Flavia toglieva il servizio alla Hantuchova nel primo game e poi si ripeteva anche nel settimo gioco (da 30 a 0) e senza annullare alcuna palla break nel corso del parziale, si aggiudicava la prima frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto a 15, l’ultimo game al servizio.
Secondo set: La Pennetta strappava la battuta alla slovacca nel terzo (da 40 a 0) ed al settimo gioco (ai vantaggi) e dopo aver annullato tre palle break nel quinto game (era 15-40), conquistava set e match per 6 a 1.
TAG: Pennetta, WTA Beijing, WTA Beijing 2011
ha vinto il terzo 7-5…..avanti un’altra….
flavia ha perso il secondo set 6-4…
flavia ha vinto il primo set 6-1…vaiiiiiiiiiiiiiiii
Secondo me Flavia fa bene a giocare il doppio, ora che e’ cosi vicina al master. Se fossi in lei mi impegnerei sul singolo il prossimo anno, ma ora non ha senso gettare la spugna
Secondo me Flavia fa bene a giocare il doppio, ora che e’ cosi vicina al master. Se fossi in lei mi impegnerei sul singolo il prossimo anno, ma ora non ha senso gettare la spugna
Flavia con Gisela approdano ai Quarti di Finale.
Pennetta/Dulko vs Hsiek/Voskoboeva : 6-4 ; 7-6(4). Time 01:27:33.
Un altro piccolo passo verso la difficile impresa di partecipare e difendere il titolo di campionesse uscenti al Master 2011 di Istanbul.
Ai Quarti troveranno la coppia S. PENG/J. ZHENG 16.ma nella Race.
Intanto la coppia Kirilenko/Azarenka attualmente alla terza posizione della Race si è fermata agli ottavi incassando solo 140 punti.
Roberta e Sara questo pomeriggio potrebbero agevolare la qualificazione di Flavia e Gisela al Master, se riusciranno a battere la coppia V. KING/Y. SHVEDOVA attualmente sull’ultimo gradino utile con soli 74 punti di vantaggio su Flavia, dato che hanno usufruito di un bay, perdendo stasera incasserebbero solo 5 punti, in tal caso Flavia e Gisela si ritroverebbero già da oggi al quarto e ultimo posto utile per Istanbul.
Questo pomeriggio tutti a tifare Sara e Roberta.
gisela e flavia hanno vinto il doppio 6-4, 7-6(4). Bravissime, avanti altre due!
Vamos Flavia a ganrle a Cibulkova, vos sos muy superior a ella! 🙄
Vamos Flavia, gana en el dobles y ganale a Cibulkova. ES muy importante que le ganes a Cibulkova, vos sos 😛 realmente superior! Trata de ganar el campionato este de china, se puede! 🙄 😛 😆
@ pinkfloyd (#585333)
@ Maury (#585055)
io pensavo di aver detto cose intelligenti in ogni post che ho scritto 🙄 😆 ….cmq a me i maschi dietro di me non mi piacciono 😆 😆 😆
Ha ragione floyd. Non ha senso dannarsi per delle sconfitte ed esaltarsi per delle vittorie. Si vince e si perde. E poiché Pennetta e Schiavone non sono Stefi Graf o Serena Williams ma sono “umane”, e comunque delle grandi campionesse, dobbiamo essere fieri dei loro prestigiosi risultati senza condannarle a ogni passo falso.. Io la penso così
Mi fa piacere che la pensi come me 😉
@ pinkfloyd (#585333)
Campa cavallo che l’erba cresce 😆
@ ANGIE (#585316)
Concordo in generale con quello che scrivi.
A me piace più Flavia delle altre italiane. Ha un gioco moderno, concreto e intelligente.
Ed uno dei più bei rovesci lungolinea del circuito.
Schiavone ha grande talento puro e un gioco d’altri tempi, del quale, io personalmente, non sono troppo appasionato, pur avendo vissuto il tennis di tanti anni fa che era molto più classico.
Sulla terra rossa di Parigi, poi, ha toccato il suo apice negli ultimi due anni, ed è l’unico torneo e l’unica superficie, per sua fortuna, sulla quale può battere quasi chiunque.
Poi mi piacciono altre ragazze, che per vari motivi, hanno incontrato il mio gradimento tipo Kvitova e Pavlyuchenkova.
La mia preferita straniera resta la grandissima Kim Clijsters, anche se purtroppo, ci sono sempre meno occasioni di vederla all’opera.
E’ un mondo simpatico e gradevole, il tennis femminile.
Fatto, talvolta, di grazia e di bellezza, ma anche di fragilità mentale e di insicurezza, e di ragazze a cui ti affezioni, e che sanno anche allietare le tue giornate 😉
@ Maury (#585315)
😆 e che sto apettando il giorno in cui Utente scriverà una cosa talmente intelligente che non dovrò rispondergli 😆 😉
flavia supersonica!!!
ri-avanti tutta
Che bello trovare queste notizie quando accendi il computer….oggi ero uscito sul 4-2 nel primo set e mai avrei pensato che da quel momento l’Hantuchova avrebbe fatto un solo game.
Grazie Flavia…e domani voglio lo streaming
Ha vinto in doppio 😕 ➡
Eppure mi sa dovrebbero giocare il primo match domani 🙄
La penso in tutto e per tutto come te, anche se io il tennis lo segue da una decade di meno, cioè da venti. E’ il giusto approccio – a tratti passionale a tratti razionale – che occorre avere con uno sportivo che in qualche modo suscita emozioni (Flavia in questo caso).
@ pinkfloyd (#585244)
Si sono un Angie maschio al quale non dispiace seguire il tennis femminile che trovo completamente diverso da quello maschile, data la diversa potenza che c’è tra i 2 sessi. Ma pallettari e pallettare da fondo campo mi annoiano allo stesso modo. Preferisco chi gioca in un modo più spumeggiante. Ecco perchè ho ammirato la Schiavone del 2010 e, in genere, il suo gioco. E mi entusiasmai per Flavia 2009 che stava si in fondo ma si apriva bene la strada per andare anche a rete.
Ed era comunque di precisione millimetrica nel cercare gli angoli. Credo che entrambe si siano meritata la presenza nelle Top Ten. Poi, si sa, non c’è nulla di eterno, vediamo anche i cedimenti di donne come Petrova e Kuznetsova o la stessa Venus.
Per Venus mi dispiace; ho sempre in mente un match di finale a Wimbledon con la grande Davenport. Che 2 belve, che potenza e che eleganza del gesto atletico e che angoli e righe millimetriche!
Però è indubbio che deve sorgere qualche nuovo astro perchè le Primedonne attuali sono logore o distratte da tante cose. Vedremo la Kvitova che farà…Comunque mi sembra che, guardando il tennis femminile attuale, si possano ben citare i versi famosi:” Un Marcel diventa ogni villan che parteggiando viene!”
A presto! 🙄
@ pinkfloyd (#585246)
Ma tu ancora dietro gli vai? 😆
grandissima flavia, come ho detto anche ieri è il caso di (ri)dire BELLA (che non guasta!!) e BRAVA…e ora senza pensare ad eventuali quarti e semi future, sotto con la cibulkova!!le servirebbe tanto chiudere questa stagione con un acuto a conferma del fantastico USOPEN!daje flavia…UNICA N1
😆 😆
Davvero!
volevo dire fioca perche anche lei non è che ci sta dando sicurezza nella continuita…….cmq mi attacco molto volentieri
e poi non fare sempre l antipatico con me che il ruolo di brontolone è gia mio 😆 😆 😆
@ Michele (#585199)
pero’ c’è la rivincita woz-kanepi della scorsa settimana
@ utente non registrato (#585211)
Accontentati di questa luce…e se non ti sta bene attaccati! 😡 😆
@ ANGIE (#585203)
Ah, ok…i nick, a volte, sono ingannevoli.
Sei un ANGIE maschio, allora 😛
i tabelloni ci sono sempre,le occasioni capitano,
il problema è che le tenniste non sono robot,
vedi quello che sta capitando alla na li,kvitova e stosur (con la sua bestia nera maria),nonchè a francesca.
la luce in un periodo tennistico orrendo…….anche se sta luce è ancora troppo fioca
avanti tutta Flavietta 😉
l’ultima rimasta in corsa come agli USOPEN 😆
@ pinkfloyd (#585119)
Concordo. Gli atleti non sono macchine. E gli insulti sono penosi.
Le critiche ci stanno e possono essere “pesanti” soprattutto quando chi scrive è giovane ed appassionato; ma gli insulti non piacciono nemmeno a me!
Ho notato che mi hai scritto “sta sicura”….ma io sono un maschietto! 😛
Buonissimo risultato, adesso sotto con l’altra slovacca e mi dispiace molto che la Lisicki non abbia potuto giocare… Woz-Lisicki era interessante
@ Luca 2011 (#585132)
A si ho fatto confusione io 😛
Eddai vuoi mettere una bella vittoria su Caroline? Per me la può ottenere, ed è meglio avere lei, che una qualsiasi, in quel caso è capacissima di fare danni …. 😆
Quoto!
@ pinkfloyd (#585136)
no comment 😆 @ Maury (#585133)
no comment 😆
@ magilla (#585129)
tengo a precisare che è solo una mia considerazione personale sulla Stosur …parlando di numero 1 se faccio scorrere la top ten femminile , oggi ..ribadisco oggi , non saprei decidere chi mettere al primo posto…chi meriterebbe il top spot ??
@ magilla (#585131)
Beh, in questo torneo Flavia ha ottenuto, finora, 2 vittorie nient’affatto facili.
Le sconfitte non saranno occasionali, ma le vittorie pure…
@ magilla (#585131)
Spero che il presente complicato di Flavia domani sia uguale a quello di oggi 😆 e del suo ultimo periodo in genere
@ Maury (#585127)
Maury si parlava di Race, non scarta i 5 del 2010 perchè quelli non sono conteggiati.
Relativamente a Caroline avevo capito benissimo, solo che avendoci perso tante volte, forse sarebbe meglio evitarla, forse 🙄
@ pinkfloyd (#585119)
pero’ devi ammettere che sia per flavia che per francesca ormai le sconfitte non sono episodi occasionali…..e pur rispettando il loro gloriosissimo passato bisogna fare i conti con un presente complicato….soprattutto tenendo condo degli anni che per entrambe avanzano!
Nella Race i tornei dello scorso anno non ci sono, la Race conteggia i migliori 16 del 2011, solo a fine stagione Race e Ranking andranno a coincidere.
Caso mai una cosa di cui non sono sicuro e se i 16.mi indicati siano del 2011 o meno, in quanto va scartato il 16° del 2011.
@ ma (#585122)
a me invece la stosur piace molto…..molto rispettosa in campo…..gioca a tennis senza tanti pugnetti o esultanze spesso fuori posto come invece fa spesso la kirilenko ( ma non solo lei)….in sto torneo pero’ anche lei ha perso una occasione importante per tornare tra le prime 5 o addirittura tra le prime 3….ma fra un po’ tifo gajdosova…se oggi la wozniaki perde va sotto nel ranking di quasi 1000 punti e pur mantenendo il 1° posto inizierebbe cmq a vacillare il suo “regno”
@ zigulo (#585120)
Infatti scarta 5 punti
BROWN mi sembra proprio il tipo che se va va e se non va chissenefrega!
sono contento che ha vinto Maria …la Stosur proprio non la reggo , quando ha vinto gli US Open ero in lutto .. 👿
ma non era fra i tornei obbligatori pechino?? non scarta il primo turno dello scorso anno?
@ ANGIE (#585100)
Ciao Angie!
Beh, in verità, io cerco sempre di essere il più realista possibile, tutto qui.
Non mi piace trasformare il gioco del tennis in un teatrino nel quale una sconfitta diventa una tragedia, e una vittoria diventa una conquista epocale.
Seguo il tennis da quasi 30 anni, e so che il tennis è uno dei “mestieri” più difficili del mondo, perchè non basta avere un braccio da dio e delle qualità tecnico-fisiche eccelse, ma devi avere per primo una “testa” adeguata e dalla quale non puoi prescindere, e che non funziona sempre alla perfezione, e ogni partita è diversa dall’altra, e ogni avversario è diverso dall’altro…
In pratica non è così facile giocare a tennis ad alti livelli e non sempre il tennis è solo – puro intrattenimento – ma nasconde spesso molteplici insidie.
Per questo odio le esagerazioni e la gente che non capisce che non è facile vincere tutte le partite, e ci sono momenti buoni e momenti meno buoni.
Eppure, ad ogni piccola fisiologica flessione di chicchessia, si inizia ad insultare in maniera davvero ingenerosa, come se le giocatrici e i giocatori fossero giocattoli nelle proprie mani, e se si rompe momentaneamente il giocattolo si piange come bambini, o peggio, si inizia ad insultare ed imprecare, come i bambini non dovrebbero fare, tra l’altro 🙂
Oggi sono positivo, è logico, una vittoria plateale di Flavia è sempre una cosa positiva.
E sono talmente positivo che ho scritto questo sermone lunghissimo 😀
Ma sta sicura che alla prossima sconfitta di Flavia la mia vita non cambierà, non ci sarà nessuna immane tragedia, e non mi ci vorranno mesi per dimenticarla, e nè mai spenderò un solo minuto della mia vita per offenderla e aggredirla proditoriamente.
@ Luca 2011 (#585083)
Forse non mi sono spiegato 😛
Io voglio Caroline ai Qf e poi Flavia in semi 😛 Voglio che vinca contro avversarie di rango 😆
che palle ha vinto anche in doppio, quella palla al piede della dulko c’è sempre!!! tra l’altro la dulko è 3 anni più giovane di flavia, immaginate se quando flavia si ritirerà la dulko iniziasse a fare semi negli slam in singolare, sarebbe da ammazzare!
MITICA STUPENDA MERAVIGLIOSA !!!
@ pinkfloyd (#585054)
Pink, ho appena aperto il pc e leggo questa bella notizia! E noto anche un tuo umore più positivo rispetto a ieri. Dai che la vita non è così brutta: le 2 belle vittorie di Flavia e le vittorie della Oprandi e della Burnett nei challenger sono raggi di luce dopo i tanti commenti pesanti di ieri, alcuni meritati ma qualcuno proprio da tifosi fanatici.
Io a Flavia credo ancora anche se so che sarà dura cercare di rientrare nella Top Ten. Ma ci proverà perchè è orgogliosa..
Ci proverà anche con la deliziosa Cibulkova…speriamo e tifiamo! Stammi bene.
Bravissima Flavia ma ancora ho in mente l’orrendo incontro con la Kerber agli US Open… sono rimasto talmente deluso e amareggiato che mi ci vorra’ un po’ di tempo per riprendermi.
match incomprensibile e indecifrabile. :wink:….vince la Kirilenko 7-5 al terzo.
Grande Maria…con che punto ha chiuso il match!!!!!!!!
e alla fine la Stosur è riuscita a controbrekkarla….. ora serve sul *4-5…………infatti…..Stosur – Kirilenko 5-5…..vedo Samantha in vantaggio psicologico ora e non solo…
@ Maury (#585072)
Per entrare nelle 20 della Race deve battere la Cibulkova è proprio lei ora al n.20 con 64 punti in più di Flavia, dato che Flavia scarta un 16° da 30 punti e la Cibulkova ha il 16° da 70 punti.
la vinci aveva un gran tabellone.peccato
Pur essendo fiducioso per questa partita,non mi aspettavo una vittoria così netta.Brava,tutte energie risparmiate in vista di un ottavo non semplice ma nemmeno impossibile 😉
ormai conta la race e deve chiudere assolutamente nelle 20 per avere buni sorteggi ed essere testa di serie nei primi tornei dell’anno.spero riesca a riavicinare le 10.comunque attenzione alla piccola e bella cibulkova.e attenzione a flavia stessa perchè tante volte ha vinto 61 61 o 61 62 e poi ha perso
Sarebbe meglio che Caroline perda prima, vorrei almeno una semifinale Mandatory, anche se visto gli US Open è un rebus, comunque ora vamos a matare la Cibulkova, poi quello che sarà, sarà 😎
3-0 kirilenko terzo set… 🙄
Grandissima prestazione da parte di Flavia che si dimostra solida ed in palla…speriamo possa esprimersi alla stessa maniera pure contro la Cibulkova!!!!!
kirilenko avanti 3-0 nel terzo, altro che spacciata
@ Luca 2011 (#585070)
Comunque ormai la classifica che conta è la race…. E se non sbaglio li è vicinissima alle 20….. Speriamo batta la Cibulkova, sarebbe troppo bello un Qf con Caroline 😀
@ magilla (#585061)
Flavia con la vittoria di oggi si porta a 2.180 punti.
La Kirilenko viene superata anche se vince in quanto non guadagna nulla avendo fatto terzo turno nel 2010 e quindi resterebbe a 2.100.
Ma comunque credo perda, sono al terzo set ma il secondo Samantha lo ha vinto 6-1.
grande flavia…
solidissima al servizio 😀 …solo 3 pb concesse su punteggio sicuro nel secondo set…percentuale altissima di punti vinti con la prima…secondo me deve solo migliorare la percentuale di punti vinti sulla seconda dell’avversaria, oggi è stata molto più efficacie sulle prime di Daniela 😉
ora forza con Dominika! 😛 👿 sperando di vederela 😎
grazie!
peccato che Francesca non abbia vinto al secondo turno ..un ottavo Pennetta – Schiavone sarebbe stato fantastico
@ Pino (#585056)
per il momento sorpassa la hantuchova e la wickmayer….ed eventualmente la kirilenko se stamane perde dalla stosur
Flavia c’è, batte Daniela Hantuchova 6-2 ; 6-1 in 1 ora 5 minuti e 40 secondi;
Nei confronti diretti con la n.25 (ex n.5 del mondo), Flavia si porta sul 3-2, restituendo la sconfitta subita a Cincinnati nel mese di Agosto.
Ora l’aspetta la Cibulkova n.22 che nel secondo turno ha avuto vita facile contro Francesca Schiavone.
Head-to-Head
Pennetta vs Cibulkova : 3-1
Flavia ha vinto gli ultimi tre incontri l’ultimo nel 2010 6-1; 6-2 ad AUCKLAND, il precedente a Linz 6-3 ; 6-1.
considerando i punti che le escono, come si posiziona nel ranking?
Grandissima prestazione! Ha birra in corpo e si vede….. Ora la Cibulkova, deve rientrare nelle 20, vederla così indietro è un delitto per il tennis 😆
Flavia versione schiacciasassi! 😯
Ma piano con l’euforia: la Cibulkova è tanto piccola quanto fastidiosa.
VAI FLAVIONA!!!
BRAVA FLAVIA. 6-2, 6-1!! ….avanti un’altra….