WTA Beijing: Roberta Vinci va ko contro Virginie Razzano
Roberta Vinci si arrende al secondo turno nel torneo WTA Premier di Beijing ($4.500.000, cemento).
La giocatrice pugliese è stata battuta dalla transalpina Virginie Razzano, classe 1983, n.110 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (7) 60 in 1 ora e 28 minuti di gioco.
Primo set: La Vinci sotto per 2 a 4, recuperava il break di svantaggio nel corso del settimo gioco.
La Razzano sul 4 pari, annullava due pericolose palle break all’azzurra.
Si andava al tiebreak e qui Roberta in vantaggio per 5 a 3, annullava una palla set sul 5 a 6 e poi sprecava un set point sul 7 a 6, prima di cedere la prima frazione per 9 punti a 7.
Secondo set: La francese dominava il parziale brekkando la Vinci al primo, terzo e quinto gioco, ed annullando una sola palla break nel secondo game.
La Razzano chiudeva così’ frazione e match con un eloquente 6 a 0.
TAG: Vinci, WTA Beijing, WTA Beijing 2011
@ nikk86 (#585322)
ops, perdonami, non so perchè ero convintissimo fosse mancina …vabbè poco cambia su quello che ho detto 😉
mancina la Razzano? 🙄 😯
@ seppi andrea2 (#585248)
Ma stai un po calmo. Si chiama libertà di parola e d’espressione che finisce nel momento in cui qualcuno viola i limiti della civile convivenza.
LA RAZZANO è UNA DI QUELLA CHE PUò VINCERE O PERDERE CONTRO TUTTE.. CONOSCIAMO BENE IL GIOCO DELLA RAZZANO.. SERVIZIO EFFICACE, COLPI PIATTI E GIOCO VELOCE. TUTTO DENTRO O TUTTO FUORI.. è FATTA COSì.. AD OGNI MODO QUESTO è 1 PERIODO DELL’ANNO UN PO STRANO PER TUTTE LE TOP PLAYER.. STAREMO A VEDERE..
meglio affrontare queste che bartoli zvonareva azarenka.è un buon tabellone
LOL come se fosse scontata una vittoria sulla Scheepers che è in formissima, ha appena vinto un torneo, agli US Open per poco non butta fuori la Schiavone ed il cemento è la sua superficie preferita, oltretutto è il tipo di giocatrice con servizio e dritto molto potente da cui solitamente la Vinci prende gli schiaffoni, è una giocatrice molto sottovalutata, ma su queste superfici è veramente competitiva quando è in forma, e adesso lo è come non mai
senza parlare poi della Kirilenko che viene da 2 vittorie consecutive sulla Stosur e che per poco non la fa fuori anche agli US Open …
come fai a definirlo “tabellone da occasioni” lo sai solo te
Peccato con questo tabellone non avere sfruttato l’occasione: Scheepers o Nicolescu e vincendo Paszek o Kirilenko!
non ho detto il contrario anzi.però è arrivata li principalmente per una programmazione attenta ed oculata che l’ha portata,cosa mai facile anzi , a vincere 3 tornei per un livello femminile che va sempre più verso il medio basso e per sicuramente dei miglioramenti tecnici e fisici indiscutibile.ce ne fossero come lei soprattutto tra gli uomini.se un fognini vincesse 3 250 come buenos aires casablanca umago dove sarebbe in classifica?
Barcellona l’ultima delle otto testa di serie la n.45;
ad s-Hertogenbosch l’ottava era n.34;
a Budapest l’ottava era n.82;
Diciamo che la regola e che se non sei top 80 difficilmente etri tra le prime 25 su 32 e qualche volta in certi tornei poco considerati, capita che una n.80 sia tra le prima otto.
E comunque che tra International ed ITF la differenza c’è ed è tanta.
brutta sconfitta per Roberta pero’ un applauso comunque alla stagione poiche’ , parlo per me , all’inizio dell’anno nemmeno mi immaginavo che potesse entrare abbondantemente nelle 20 e vincere 3 tornei ..oggi se avesse vinto il primo set secondo me avrebbe poi vinto l’incontro..pero’ chi puo’ dirlo ?? 🙂
@ tomax (#585059)
UNA CHE E’ FRA LE 20 E’ DI LIVELLO SICURAMENTE. UNA CHE MERITA MOLTO ANCHE PERCHE’ NON E’ 1, 80…ED AIUTATA DAL FISICO
@ tomax (#585059)
UNA CHE E’ FRA LE 20 E’ DI LIVELLO SICURAMENTE. UNA CHE MERITA MOLTO ANCHE PERCHE’ NON E’ 1, 80…ED AIUTATA DAL FISICO
ragazzi su, la Razzano ha avuto miliardi di problemi…vi ricordo che era nelle 20 solo due anni fa, è mancina e ha un gioco molto intelligente e adattabile bene al cemento…è una tosta che aveva fatto se non erro anche finale a Eastbourne perdendo solo dalla Woz ( 🙄 )
a me è sempre piaciuta come giocatrice, sicuramente una delle transalpine più completa…ci si può perdere tranquillamente, Roberta quest’anno ha fatto cose grandiose, certo il 60 è un po’ umiliante e magari poteva restare attaccata al match con un po’ più di grinta, ma non credo sia giusto attaccarla con commenti disfattisti
concordo.ha un gran bel tennis che fino ad un certo livello mette tutte in difficoltà ma poi appena una spinge con potenza e la fa muovere non riesce a tenere soprattutto con il back.o sei la graf o solo di back è dura.comunuqe ha fatto una gran stagione ha vinto 3 tornei ha fatto i quarti a cincinnati ha battuto la 1 anche se ha poco valore e passato turni negli slam battendo chi doveva battere.ora deve far bene gli ultimi tornei e il master di bali
@ cisiamocapiti (#585050)
Speriamo ti smentisca…. PEr ora hai ragione a metà, vsiti gli ultimi slam non proprio da buttare…. Certo che in un torneo simile gli ottavi dovevano essere un obbligo se voleva rimanere nelle 20…. Mo la vedo dura
ma sai leggere? non ho detto che non è una giocatrice di qualità
io ho detto “non hai qualità e testa PER GIOCARE COSTANTEMENTE A LIVELLO PIU’ ALTO” rispetto agli international da 200.000 che sono il gradino più basso del circuito, secondo me come ho già detto nell’altro post non andrà mai vicina a vincere un Premier di 3a fascia
secondo me questo è il massimo del suo potenziale
non è una critica o un attacco, è una considerazione
intendo di livello tale da consentirle di essere competitiva in tornei che non siano international da 200.000 …. non dico Slam o i principali Premier Mandatory che sono mini-slam, ma almeno gli altri … ma secondo me non andrà mai vicina neanche a vincere un Premier di 3a fascia (quelli da 6-700000 tanto per intenderci)
@ cisiamocapiti (#585031)
Non so che intendi per di livello, di sicuro se è entrata nelle 20, è il livello che si è meritata….. Se intendi super campionesse come livello allora hai ragione tu
@ cisiamocapiti (#585031)
Decisamente “di livello”…e sulla qualità, non si possono avere dubbi…
@ cisiamocapiti (#585031)
E’ DI LIVELLO INVECE
Cè da dire che la Razzano ha chiuso il 1 ° set con un ace 🙄
@ cisiamocapiti (#585031)
E’ DI LIVELLO INVECE
secondo me, semplicemente, c’è chi è arrivato più fresco a fine stagione e chi proprio non ne ha più. Si è visto anche ieri con la Schiavone, si vede oggi con la Vinci, crollata dopo un set combattuto. La Pennetta invece che era stata ferma per un po’ a metà stagione se non sbaglio, forse proprio per quello ha ancora benzina anche adesso.
intendi dire flavia un gradino sopra le altre?
magari dopo aver il TB così sul filo di lana ha ceduto un pò? la razzano sul cemento non è così scarsa…
che commenti ridicoli che si leggono….
pero’ è pure una sprecona, ha avuto lei il primo set point al tie-break, dove è sempre stata avanti… ma non lo ha concretizzato e poi ha ceduto al primo set-point dell’altra.
nel secondo set Roberta era praticamente già sotto la doccia al primo game!
Un passaggio a vuoto lo può anche avere 👿
ok ok viste le ultime uscite finalmente tutto quadra …
brava roberta, hai avuto il tuo momento di gloria vincendo 3 international da 200000 che sono poco più che ITF dove a volte se sei 80 al mondo sei testa di serie, hai scalato la classifica etc etc ma non sei una giocatrice “di livello”, non hai qualità e testa per giocare costantemente un gradino più in alto
complimenti comunque per aver ottenuto la migliore annata alla tua età
Forse ha risentito della stanchezza per una stagione di altissimo livello.
Da quando è entrata nelle 20, non ne azzecca più una 🙁
roberta che schiatti il diavolo….
ma 1 game nel secondo set lo vuoi fare????
che figuraccia: voto 1
Non so cosa possa essere successo…