Rafael Nadal vince anche il premio come miglior Atleta Europeo del 2008
Rafael Nadal ha vinto il premio come miglior Atleta Europeo del 2008, da una “giuria” composta da diciassette agenzie di stampa del continente.
Ricordiamo che Nadal quest’anno, è stato vincitore (tra i titoli piu’ importanti) del Roland Garros e Wimbledon, oltre ad aver trionfato in singolare alle Olimpiadi di Pechino.
L’iberico ha vinto con 146 punti, davanti alla russa Yelena Isinbayeva, campionessa Olimpica nel salto con l’asta (126 voti) e al pilota britannico Lewis Hamilton, campione del mondo di Formula Uno (101 voti).
TAG: Atleta Europeo 2008, Olimpiadi, Premio, Rafael Nadal, Roland Garros, Wimbledon
8 commenti
mitico rafa!!!
no..
beh,nadal quest’anno è diventato n.1 del mondo,la isimbayeva domina da tanto tempo!sono due fenomeni tutti e due,ma la isimbayeva quindi non ha mai vinto questo premio,giusto?
E poi Yelena non ha rivali per il motivo che le altre non riescono a fare quello che fa lei, ma non perche le altre sono scarse, ma perche è lei che è fuori dal comune..
Appunto x’ se lo merita ogni anno, prima o poi, un anno gli andrà dato no?E questo era quello buono, senza troppi colpi di scena, e con nessuno che lo meritava particolarmente.
però la isimbayeva se lo merita tutti gli anni,fa stagioni strepitose,non ha rivali!
Io l’avrei dato alla russa…o se no al mio Valentino..
hanno fatto la scelta giusta,anche se la isinbayeva,ha fatto, come sempre,una stagione meravigliosa,ed anche hamilton ha vinto il suo 1 mondiale di f1,nessun nero l’aveva mai fatto!