WTA Beijing: Flavia Pennetta supera la cinese Peng ed accede al secondo turno
Flavia Pennetta accede al secondo turno nel torneo WTA Premier di Beijing ($4.500.000, cemento).
La giocatrice pugliese si è imposta all’esordio sulla cinese Shuai Peng, classe 1986, n. 15 del mondo, con il risultato di 76 (6) 75 dopo 1 ora e 51 minuti di partita.
Al prossimo turno Flavia affronterà Daniela Hantuchova, classe 1983, n.25 del mondo.
Primo set: L’azzurra, andato sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo gioco e poi si portava in vantaggio per 3 a 2, con break alla cinese nel quinto game.
Flavia avanti per 5 a 3, subiva il controbreak nel decimo gioco e, in quello successivo, toglieva nuovamente il servizio alla giocatrice asiatica.
Sul 6 a 5 la Pennetta, che serviva per la seconda volta per il set, perdeva nuovamente la battuta e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Flavia era brava ad annullare sul 6-5 in suo sfavore una palla set, dove al servizio c’era la Peng e, infine, sul 6 pari, piazzava il minibreak decisivo, chiudendo il parziale per 8 punti a 6.
Secondo set: La Pennetta avanti per 4 a 1, con un solo break di vantaggio, aveva a disposizione nel sesto gioco anche una palla break per andare sul 5 a 1, ma non la sfruttava.
Rinfrancata dall’aver superato una tale situazione di pericolo, la Peng recuperava lo svantaggio ottenendo il controbreak nel settimo gioco e, annullando poi nell’ottavo game un’altra palla break all’azzurra, impattava sul 4 pari.
Sul 6 a 5 però, l’azzurra metteva il proprio sigillo strappando la battuta alla tennista cinese a 30, conquistando così frazione e match per 7 a 5.
TAG: Pennetta, WTA Beijing, WTA Beijing 2011
BRAVA FLAVIA. 6-2, 6-1!! ….avanti un’altra….
la vinci ha perso contro la razzano. 7-6(9), 6-0
primo set vinto da flavia 6-2!
immaginavo. eurosport fa vedere la stosur
@ GABRI E MONI (#585012)
Non credo sia visibile…
sapete se fanno vedere la pennetta su qualvhe sito?
mi date un link
grazie
Credo che,ogni tanto,queste ragazze possano fare cose diverse che non giocare a Tennis;non lo fanno,certo,per soldi dato che ne hanno a valanga 🙂
Magari lo fanno solo per divertirsi.
Vera aveva già fatto alcune foto in un servizio fotografico girato in spiaggia(come fece la Krilenko con la Golovin e l’Hantuchova).
@ magilla (#584967)
questa è la fonte:
http://www.nowpublic.com/sports/espn-body-issue-2011-list-athletes-posing-nude-release-date-2842082.html
qualora qualcuno pensasse ad una bufala
non penso l’abbia fatto per soldi visto che guadagna milioni di dollari , per la stessa rivista apparse nuda la williams lo scorso anno e serena non ha bisogno di fare il mutuo per comprare casa
anke se, le russe che prima di diventare famose hanno fatto la fame,per cui può darsi che non perdano occasioni per fare soldi ricordate la miskina 7 anni fa ?
dal sito della wta: Pennetta Still Perfect On Peng
Peng, currently at No.15 in the world and the No.12 seed at the China Open, wasn’t able to pull out her match, falling to Flavia Pennetta, 76(6) 75. Peng missed a set point at 6-5 in the first set breaker and the momentum swung completely from there, as Pennetta raced out to a 4-1 second set lead; Peng got back on serve but Pennetta broke again in the last game of the match.
“I don’t think either of us showed our best tennis today. For her it’s normal, playing at home with so many people around you and so many expectations,” Pennetta said. “I was nervous when I was leading in both sets but I’m really happy I closed those out and won today, it was a really tough match.”
Pennetta is now 6-0 lifetime against Peng and talked about that in her presser. “We have similar games, but she serves better and I think I move better. So whenever we play and have long rallies, I always have the advantage. A lot of our matches have been very tough and I have always had the best moments.”
The 29-year-old Pennetta was impressed with the improved venue in the Chinese capital. “It’s unbelievable. From the first year we came here for the Olympic Games in 2008 until now, it’s a big improvement. The people have worked so hard to make all of these things possible. It’s good for Chinese tennis and it’s also good for the WTA to have such a big tournament here.”
manco guadagnasse poco…..piu’ comprensibile che l’abbia fatto la llagostera
😮
Grandissima notizia!!!! 😮 la mia Vera, dolce e casta fanciulla 😳
io intanto sto male potete trovare conferma sui relativi siti :
notizia bomba :
la zvonareva ha posato nuda su espn magazine ,cmq peri voyeur come lo scorso anno per la williams non si vedrà nulla ..cmq aspettiampil 7 ottobre che esce il magazine
Concordo con te fra, anche se non ti conosco 🙂 forza penna!!!!
cecchinato subisce il break di berlocq
adesso l’argentino e’ avanti 2-4 su marco
flavia pennetta ok batte peng 7-6 7-5
bene anche flavio che batte dolgopolov 6-1 1-6 6-0
ko schiavone netto 6-2 6-2
tra poco seppi in campo
marco cecchinato a caccia dell’impresa a palermo contro berlocq
@ magilla (#584858)
io sapevo che perdeva kvitova,mi sono giocato 400euro sulla sconfitta
flavia avrà (forse) delle bestie nere, ma è la bestia nera di tante!!
forza avanti tutta 😛
Bene Bene 😀
ho capito siete scaramantici..
Bene Fla
inizialmente il match di Flavia contro la Hantuchova era visibile perché era stato messo sul Lotus Court, adesso è stato spostato sul Moon Court che temo non sia coperto dalle telecamere (per lo meno oggi non lo era)
Brava FLAVIA ha giocato bene nei momenti importanti.
La PENG si è confermata una staordinaria perdente 🙂 ,bloccandosi nei momenti decisivi come già fatto agli US OPEN.
D’altra parte quando perdi 6 partite su 6 contro la stessa avversaria un motivo ci sarà 😉
mamma mia…la kvitova battuta dall’arvidsson!!!!!!
quotone
daje flavia, bella e brava…grande risultato!!!senza pensare a tabelloni e quarti (che poi se questo è un tabellone allettante!?!?!?!), ora sotto con la hantuchova 😡
A proposito: l’ottimo – AKGUL n.1 – che si “preoccupava” per Flavia e la sua stanchezza, solo perchè voleva vederla PERDERE con la SCHIAVONE in questo torneo, DOV’E’???!!! 😆 😮 😆
AKGUL, se ci sei batti un colpo! 😆 😉
allettante perchè questa wozniacki è battibilissima da una pennetta stile penna/mascha US open scorsi,
flavia può tutto nel bene e nel male…
dipende soprattutto dalla sua testa!
AHAH DAVVERO 😀
Ottimo commento, Giovanni
Brava Flavia, oggi mi sei piaciuta davvero, purtroppo era solo un primo turno e adesso c’è subito un altro match difficile da affrontare….e ormai l’equilibrio è tale per cui se cali appena appena nel rendimento, non hai scampo….incrociamo le dita.
@ Luca 2011 (#584734)
tra l’altro l’incontro del 2009 a Cincinnati lo ricordo perfettamente perchè le permise l’ingresso nella top ten per la prima volta nella sua carriera.. l’ultimo punto lo ricordo come fosse ieri.. 🙂
Flavia che zittisce il National Stadium è una grande cosa!
Stunning!
Occhio a Danielona, match completamente diverso contro la slovacca, molto più potente e incisiva, ed anche con una maggiore esperienza.
Come on Fla, you’ll never walk alone!!
@ codino (#584704)
tabellone sembrerebbe allettante 😕
Ai quarti, se ci arriva troverà una tra Wozniachi, Kanepi o Lisicki.
Insomma proprio allettante non mi sembra, comunque prima c’è da battere Hantuchova e poi eventualmente la Cibulkova.
VAMOS PENNY!!!
La Peng ha giocato bene, ma tu sei stata una GRANDE!
Certo che ci hai fatto proprio tremare fino alla fine eh 🙂 Mmm … che ansia!!!!
@ utente non registrato (#584724)
😯
Da notare che dopo essere stata raggiunta dal 4-1 al 4-4, anzichè demoralizzarsi (come si dice capiti a chi viene raggiunto) Flavia ha reagito ed ha conquistato il game del 5-4 lasciando a zero la cinese.
Brava Flavia, ora c’è la Hantuchova, un osso duro per Flavia che in genere gli risulta un pò rognosetta, ma la Flavia di oggi dovrebbe riuscire a battere la bella Daniela, ex n.5 del mondo.
Head-to-Head 2-2 , l’ultimo incontro meno di 2 mesi fa Cincinnati è stato vinto dall’Hantuchova, nel 2010 Montreal e nel 2009 Cincinnati vinse Flavia agevolmente, il primo incontro risale al 2005 e fu vinto da Daniela.
Grande. Non era per nulla scontato battere la no. 15 al mondo a casa sua.
Bella vittoria,per nulla semplice!Ora sono abbastanza fiducioso per la prossima sfida contro la Hantuchova 😉
oggi è giornata ottima per i flavii 😆
dai flavia che ora ci sei rimasta solo tu nella parte alta……..se almeno la schiavo avesse vinto oggi poteva tornare utile,almeno tu avevi un bye per i quarti
Brava Flavia, vince giocando pure bene….. Se avesse avuto più testa la si poteva chiudere 6/4 6/2 …. Ma va bene così
e brava flavietta!
sempre contro pronostico, nel bene e nel male, quest’anno ha deciso di fare e disfare a suo piacimento!
ora in teoria in tabellone sembrerebbe allettante, ma visto che quest’anno flavia ha il record di partite vine e perse contro pronostico è del tutto inutile pronosticare le sue partite, meglio viverle turno per turno, così come si presentano.
Intanto sotto con daniela…
Grande Flaviaaaaa!!!!!! 😀
Come on Flavia!
FLAVIO..FLAVIA..grandi come ….MARCHISIO…MARCHISIO.
Brava! Nei confronti con la Peng conduce 6-0 😀