Messico F12 – Monterrey: Wild card a Gianluigi Quinzi. Al via anche Marrai, Grassi e Gaio
Gianluigi Quinzi ha ricevuto ulna wild card per il tabellone principale del torneo future di Monterrey ($10,000, cemento).
L’azzurrino, classe 1996 affronterà all’esordio Adam El Mihdawy, classe 1989, n.423 ATP.
Al via per i colori italiani anche Claudio Grassi, Federico Gaio e Matteo Marrai.
1° Turno
Matteo MARRAI (1) Vs Mario ECKARDT (GER)
Manuel SANCHEZ (MEX) Vs Joseph CADOGAN (TRI)
Joel KINCAID (USA) Vs Luca MARGAROLI (SUI)
Daniel FERNANDEZ (MEX) Vs Federico GAIO (6)
Christopher DIAZ-FIGUEROA (GUA) (4) Vs Ivan ENDARA (ECU)
Bojan TEMUNOVIC (SRB) Vs Mauricio FOSADO LOPEZ (MEX)
Roberto CID (USA) Vs Mauricio ASTORGA (MEX)
Luis DIAZ-BARRIGA (MEX) Vs Miguel GALLARDO-VALLES (MEX) (7)
Adam EL MIHDAWY (USA) (8) Vs (wc) Gianluigi QUINZI
Ramiro-Alexis CAMPOS (MEX) Vs Marcelo AREVALO (ESA)
Chris KWON (USA) Vs Dekel BAR (ISR)
Nima ROSHAN (AUS) Vs Daniel GARZA (MEX) (3)
Claudio GRASSI (5) Vs Marvin ROLLE (BAH)
Ricardo CHILE-FONTE (CUB) Vs Eduardo PERALTA-TELLO (MEX)
Marcus DANIELL (NZL) Vs Haydn LEWIS (BAR)
Claude BENZ (SUI) Vs Agustin VELOTTI (ARG) (2)
TAG: Gaio, Grassi, Marrai, Quinzi
@ rebelsong (#584978)
tra l’altro, salvo poche occasioni, raramente riesce a battere qualche tennista piazzato meglio di lui in classifica, spesso fatica anche con qualche tennista locale senza ranking…non resta che aspettare la sua esplosione, speriamo bene 😉
Beh, perchè stare li a fare 150mila pronostici a breve? basta aver pazienza, se per il 2025 sarà numero uno allora era lui il messia, altrimenti no
@ sasa83 (#584959)
Grazie mille per la risposta. In effetti è una tendenza che ho notato anch’io: Israele, Kazakistan, Turchia e ora Messico… insomma come programmazione sembrerebbe fatta ad hoc per cercare “punti facili” ammesso che ce ne siano, visto che poi le partite non te le regala nessuno in nessuna latitudine.
@ individuo malefico (#584804)
e montezuma dove lo metti?
@ rebelsong (#584956)
aspetta eva, te lo spiega lei. gli altri non sanno nulla di tennis, lei sa tutto. attendi fiducioso che avrei le risposte che cerchi 😆
a parte gli scherzi, è un tennista da veloce, offensivo, bel rovescio a una mano, la cosa che mi lascia perplesso è la sua attitudine a cercare punti facili a tutti i costi (ti prego non mi linciare per questa cosa che ho detto)
Qualcuno mi può “spiegare” Gaio? L’ho potuto vedere soltanto un paio di volte e non mi sembrò affatto male, però noto che i risultati stentano ad arrivare. E’ vero che è giovanissimo ma è anche vero che non riesce ad esplodere come credevo potesse fare.
@ eva (#584923)
oh a proposito hai visto quanta gente c’era a palermo a vedere muster? pienissimo!!!! cacchio in 2000 tutti per lui. menomale che c’è TANTISSIMA gente che non sopporta te e i signori SOTUTTOIO e si permettono di giudicare gli altri per una wild card concessa ad un 72enne
@ eva (#584923)
tu secondo me hai manie di persecuzione. io non parlo mai male degli italiani, mai, o forse HAI LA CODA DI PAGLIA??? che avrei detto stavolta di tanto sbagliato, cara la mia PROFESSORESSA DI TENNIS???
e ti ripeto, prima di parlare di chi sa e chi non sa di tennis, sciacquati la bocca. parla sempre quella che definisce YANN MARTI FENOMENO, ricordalo
@ ivan802 (#584931)
io sapevo che gaio faceva questa tournèè dopo il giro del messico… magari viaggiano insieme
giocano domani Quinzi e Gaio…ho saputo che uinzi farà una tournèè in Turchia tra fine ottobre e Novembre
@ sasa83 (#584592)
Ma proprio non ti rendi conto che tu sei il primo di questi utenti che accusi? Sono pronto a scommettere che avrai visto sì e no una decina di italiani, non di più, e ne parli quasi sempre per sentito dire. Lo si evince dai tuoi commenti, ma chi vuoi prendere in giro scusa?
E non mi rispondere dicendo che ne sai più di me, di Tizio e di Caio. Non è una gara, non me ne importa niente. Sapere è diverso da capire, mio caro. Cerca di dare, per una volta (poi torna pure a scrivere castonerie) una risposta sensata. Anche se dubito tu ci riesca, visto che pare proprio ti autoritenga il salvatore del tennis italiano.
p.s. Nessuno sta negando che quello che tu hai detto questa volta sia sbagliato, ma il tuo atteggiamento da ‘io so tutto e gli altri utenti non sanno niente’ inzia a dar fastidio. E non sono l’unica che l’ha notato. Anzi, sono consapevole di parlare a nome di più persone.
Gioca domani?
siamo veggenti e anche ultra 😆
Adam El Mihdawy ha già fatto risultatini anche a livello challenger se mi ricordo bene, è sicuramente un avversario rognoso ma altrettanto sicuramente non un futuro top ten visto che ha già ben 22 anni ed è solo nr.423.
Non scommetterei contro Quinzi in ogni caso, credo che non lo farò mai perchè finora non ha fatto che stupirci e farci sognare e quindi chissà..
Qui sono tutti “veggenti”…mah!
Non e’ per far polemica,ma ancora difendi Trevisan?;lo so che ha ancora l’eta’ per far bene e ha le potenzialita’ ma non ha la testa di un Cipolla di un Giannessi e quindi sara’ durissima,poi se non prende WC non fa challenger,le qualificazioni gli piacciono poco e soprattutto non scende di livello a giocare futures per prendere punti;piuttosto non gioca e mi chiedo come pensera’ di risalire dato che e’ 424 ATP.
dai su diciamo che ho eagerato ma pensare che ha 20 anni diciamo chiudere il 2016 nei 100 ci può stare?questo per sperare di avere un topo ten un giocatore da grande slam.se poi troveremo un giocatore da primi 50 pazienza,aspettiamo ancora
Ma io non capisco questi italiani…ma non hanno paura a stare in Messico con la guerra dei narcos che imperversa…io me la farei sotto 🙂
Credo Nadal, a 17 anni era già nei 100. E non credo sia un caso che entrambi abbiano puntato molto sul loro fisico (non nel senso di “altezza”, ma di “muscolatura già definita”.
Invece, caso diverso perchè faceva la NCAA, ma Isner all’età del vecchissimo Trevisan non era nemmeno nei primi 700 al mondo.
il più precoce degli ultimi anni credo sia stato Del Potro.
Che è entrato nei 250 a 16 anni e 10 mesi, nei 150 a 17 anni e 5 mesi e nei 100 a 18 anni!!
FEDERER (!!!) che è sì il Messia tennisticamente parlando, in un tennis diversissimo da quello di oggi qual era il tennis di 12 anni fa (con molti più giovani e meno vecchi) all’età che avrà Quinzi tra due anni era attorno alla TRECENTESIMA posizione.
Evidentemente gli svizzeri sbagliavano a puntare su di lui… 😕
A meno di 18 anni nei 250????
Il miglior 18enne al mondo è Carballes Baena che è dopo i 400, il miglior minorenne ancora per pochi giorni è Eremin che è circa 600, ma Quinzi per avere una buona carriera deve essere nei 250 a 18 anni????
Mai visto, però – come tu mi confermi – se ne parla benissimo. E il nostro migliore ’93(Eremin) non è lontanissimo da lui in classifica.
Oggi i giovani fanno molta più fatica a sfondare, ci vuole molto più fisico rispetto al passato. Difficilmente vedremo minorenni tra i top100 anche in futuro, basta vedere dove erano i vari Tomic,Harrison e Dimitrov uno o due anni fa… La classe non basta più.
…Gianluigi deve migliorare mese dopo mese…i risultati credo che per ora contano proprio poco se non forse nel suo morale…
tra l’altro fernandes giocatore dotatissimo.
Sicuramente ci sarà un motivo psicologico per cui lo facciano giocare i futures quando si è visto che è in difficoltà ad alto livello juniores (giustamente perchè è ancora giovanissimo).
Gioca troppi tornei.
Se giochi, non ti alleni…. e penso che alla sua età sarebbe meglio allenarsi tantissimo e giocare divertendosi contro altri ragazzi nei tornei junior.
@ Tifoso degli azzuri (#584578)
appunto. rido ancora pensando a quelli che dicevano che travaglia o giannessi quando erano ancora 500-600, non avrebbero mai fatto strada. non hanno il rovescio, dicevano. tralasciando il cmq ottimo stefano che si è fatto molto male, giannessi in brevissimo tempo ha zittito tutti e fatto cambiare opinione alla quasi totalità di quelli che bazzicando nel mondo del tennis credono di sapere tutto o di quelli che parlano insensatamente “tanto per”…
Quante cavolate si leggono purtroppo in questo sito…
@ sasa83 (#584568)
Si,esatto. Qui ognuno spara un numero sentendosi un grande intenditore…
Basti pensare che il primo ’93(già 18 anni e ben 3 in più di Quinzi) è il brasiliano Fernandes, di cui si dice un gran bene, che è “soltanto” il numero 411 della classifica…
se è bravo tra un anno deve essere nei primi 3. altrimenti è un’altra pippa. è così che funziona
Si vabbè, cominciamo a sparare numeri… Quanti ’94 ci sono oggi nei primi 100/150?
Smettiamola e lasciamolo giocare in pace!
2 anni forse è presto perchè ne avrebbe 17 ma se a 20 non è nei 50 non abbiamo trovato un messia ma un buon giocatore
Se è il Messia che stiamo aspettando da decenni, tra 2 anni dovrebbe essere nei primi 100/150.
Non è provocatorio ma è così che funziona….
mi sembra che non ci siano challenger questa settimana in sudamerica e gioca questa settimana in attesa delle prossime quando ci saranno diversi challenger.Una curiosità;ma quanti tornei ospita il messico??
Qui la programmazione di Marrai mi delude. Entrato tra i top 300, non dovrebbe continuare a cercare punti facili nei $ 10.000, dovrebbe giocare tornei di livello più elevato. Forse vorrà prima trovare maggiore confidenza con le superfici rapide!
@ tomax (#584509)
In effetti …. non riesco proprio a darti torto!!!
🙄
se vuole avere successo e carriera tra un paio di anni spero sia almeno nei 250 non nei 500
Che soddisfazione vederlo già in classifica.E tra un paio d’anni entriamo nei 500 Gianlu 😉
sempre sorteggi sfortunati oh, e che cacchio! vabbè dai è tutta esperienza…stupisci gianlu