Challenger Aguascalenties: Amara semifinale per Matteo Marrai
Amara, amarissima sconfitta per Matteo Marrai nella semifinale di Aguascalenties ($50.000+H, terra).
L’azzurro è stato battuto dopo una durissima lotta dal colombiano Juan-Sebastian Cabal, classe 1986, n.255 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (4) 57 76 (6) dopo 3 ore e 26 minuti di gioco.
Primo set: Matteo avanti per 5 a 3, subiva il controbreak nel nono gioco e poi nel tiebreak, dopo aver recuperato dal 2 a 4, sul 4 pari, cedeva tre punti consecutivi ed anche la prima frazione per 7 punti a 4.
Secondo set: Marrai in vantaggio per 5 a 3, nel decimo game (era al servizio), mancava una palla set, prima di perdere la battuta.
Sul 5 pari nuovo break dell’azzurro e questa volta nel game successivo teneva il servizio a 15, e conquistava il secondo set per 7 a 5.
Terzo set: L’azzurro sotto per 1 a 4 (con un solo break di svantaggio), è stato ad un passo nel perdere il servizio anche nel sesto game (gioco vinto ai vantaggi).
Nel settimo gioco Matteo otteneva il controbreak e, sul, 5 pari strappava nuovamente la battuta a Cabal.
L’azzurro sprecava l’occasione di vincere il match quando ha servito avanti per 6-5, cedendo il servizio ai vantaggi (senza aver avuto match point).
Nel tiebreak Marrai sotto per 2 a 4, recuperava lo svantaggio, annullava anche una palla match sul 5 a 6, ma, nel quattordicesimo punto, sul 7-6 per il colombiano, subiva il minibreak e perdeva la partita per 8 punti a 6.
TAG: Challenger Aguascalientes, Challenger Aguascalientes 2011, Marrai
@ mirko (#584253)
la fame …ai nostri manca la fame ..pochi tornei all’estero e in generale scarsa programmazione. Non posso sentire da un giocatore “faccio como e poi forse un paio di challenger in america”. la programmazione deve essere mirata, altrimenti si fanno flop! Cipolla è uno dei pochi con una bella programmazione, il resto si latita. inoltre come ti ripeto, è la FAME che fa la differenza nel tennis di oggi!
@ pierre (#584225)
Praticamente hai descritto bene,oltre questo tennista evidentemente molto serio e che sa il fatto suo,la differenza tra un nostro giocatore e uno qualsiasi dei tanti tennisti stranieri che affronta in modo professionale ed impeccabile il suo mestiere,che dimostra anche,di amare molto più dei nostri,soprattutto di quelli tacciati di avere un certo talento.Ormai se si dice di un nostro tennista che ha una buona dose di talento,io tremo perchè già so che fallirà,perchè ormai è un nostro marchio di fabbrica avere diversi tennisti che giocano costantemente al di sotto del loro potenziale.
hai ragione, ma questo cabal non molla mai, dopo GRassi in 2 set ha vinto 3 autentiche maratone consecutive giocando in 3 match ben 10 ore!!!!!
@ tizio (#584043)
Ma io mi chiedo una cosa…ma questi ragazzi sanno che in Messico imperversa la guerra dei Narcos?? Bisogna essere incoscenti ad andare a giocare un future da 10.000$….credo che la vita sia più preziosa….in Messico ogni giorno si stanno ammazzando a colpi di a k 47 👿
Peccato! Forza Matteo, non mollare, ti andrà meglio la prossima volta! Intanto hai dimostrato di essere un vero lottare e di avere il gioco per giocare questi tornei. Vai avanti dando il meglio e vedrai che i risultati arriveranno. Forza Matteo!!!!!
Veramente un peccato….con la finale sarebbe arrivato intorno alla posizione 240….comunque, per lui un ottimo torneo e una buonissima stagione…credo che a questo punto sia convinto di avere i mezzi per provare ad arrivare nei top 200.
ha servito per il match, mannaggia!!!
pero’ bravo lo stesso e continua così dai…
Sul cemento tra l’altro…spero che non vada, torni a casa e si prepari per i prossimi future sulla terra dove puo fare sicuramente meglio. Poi se ha voglia di tornare in sud america, forse con la classifica che avrà lunedi riesce a stare dentro a qualche challenger a fine ottobre.
Non ci sono challenger la prossima settimana in sudamerica.
Metteo gioca un future da 10.000$ sempre in Messico, dove sarà la prima testa di serie (la seconda è Grassi e la sesta è Gaio)
Peccato. Speriamo che gli porti un po’ di fiducia e di buone prestazioni questo ottimo risultato.
un gran peccato ho seguito l’andamento di tutto il match ..
un match combattuto che avrebbe potuto vincere ma cmq è un torneo importante per la sua carriera…
best ranking e se per il prossimo torneo… (non so dove si gioca in sudamerica… ) e principalmente trasferta strapagata!!
Peccato. Ma forse è stato comunque il torneo della svolta per Marrai. Le partite pero deve imparare a chiuderle.