WTA Beijing: Avanza Roberta Vinci
Roberta Vinci accede al secondo turno nel torneo WTA di Beijing ($4,500,000, cemento).
La giocatrice pugliese ha eliminato questo pomeriggio al primo turno per 64 63, la canadese Rebecca Marino, classe 1990, n.55 del mondo.
Al secondo turno la Vinci sfiderà la vincente del match che vedrà impegnata la Dulko e una qualificata.
Primo set: Roberta, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco, annullava tre palle break consecutive nel terzo game (era 0-40) e poi sul 5 a 4, strappava il servizio alla canadese a 15, conquistando il primo set per 6 a 4.
Secondo set: La Vinci andava avanti per 2 a 0, recupero della canadese (controbreak al terzo gioco), ma nel game successivo Rebecca cedeva nuovamente la battuta, con Roberta che teneva i restanti turni di servizio e portava a casa l’incontro per 6 a 3 (nell’ultimo turno di battuta la Vinci rimontava da 0-30, piazzando quattro punti consecutivi).
TAG: Vinci, WTA Beijing, WTA Beijing 2011
OCCASIONE DA COGLIERE AL VOLO.. LA JANKOVIC ELIMINATA, E LA STOSUR COLPITA DALLA MALEDIZIONE TROFEO SLAM..
ragazzi notiziona per tutti i tifosi di robertina:
la testa della LI è caduta!!!!
la strada di roby è apertissima almeno fino ai QF….
occasionissima per entrare nelle 15…
dai roby non facciamocela sfuggire!!!
@ gianky pa (#583933)
Infatti parlo del suo modo di giocare non dello stile di gioco che adotta!
@ ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA E LA FIT (#583936)
infatti….mi stai dando ragione…visto che non è supportata da un fisico da tennista (se lo dite voi)….ed ha vissuto fino ad ora rendendo piu’ che bene grazie alla grinta e determinazione…secondo me questi 2 fattori in quest’anno le sono venuti a mancare per cui credo che sia giusto rilevarlo….oppure continuamo a glorificarla per questo nonostante le sue prove non siano piu convincenti?….io non credo che i suoi tecnici in questo periodo ll facciano dei gran complimenti (almeno spero)….ma credo e spero che stiano lavorando proprio su queste mancanze per farla tornare la errani degli ultimi 2 anni….
infatti non capisco come si possa criticare una errani che ha il fisico da 200 al mondo ma grazie alla sua grinta e determinazione è arrivata entro le 40. Una cosi è solo da lodare, ce ne fossero…
@ rebelsong (#583802)
Ma se nn ti piace il tennis della Vinci, quale tennis ti piace???
Le pallettare di fondo campo che giocano a chi “spara più forte”???
Che storicamente Roberta nn sia mai stata continua, questo nn si discute ma cmq, quest’anno, credo che nn ci si possa lamentare per il suo rendimento!!!!
@ fracco (#583788)
si si
Vai Roby!!!
è un pò che la teniamo d’occhio ad essere sinceri
il prossimo anno se tutto va bene Knapp Burnett e Giorgi ci faranno divertire! sperando anche in altre! cmq complimentoni a Roberta!
Brava, anche se non mi ha mai esaltato il suo modo di giocare. Speriamo riesca a diventare più continua nelle prestazioni. Nel frattempo l’italiana Nastassja Burnett, classe ’92, vince l’ITF di Madrid 25.000. Molto promettente. Da tenere sicuramente d’occhio.
e pure farina e flavia chissa!
Non si può criticare la Errani.
Con il fisichino che si ritrova ha ottenuto grandissimi risultati. E’ ancora giovane e se riesce e migliorare il servizio e qualche colpo d’attacco potremmo vederla nelle top20.
E’ una combattente, non una perdente. Poi i cali di forma ci sono per tutte e non solo per lei.
“errani pure” non era una frecciatina? xD
Complimenti a Roberta! Anche il secondo turno è alla sua portata! Entrata tra le top 20, vediamo se riesce ad entrare anche tra le top 15 ed uguagliare la Cecchini e magari anche la Reggi!
@ fracco (#583771)
?
ahia! xD
bene….sta ritornando tutto secondo la normalita…..schiavone vinci come sempre…errani pure! 😉