ATP Beijing: Qualificazioni. Bolelli sconfitto al primo turno da Capdeville. Il cileno sarà il prossimo avversario di Cipolla
Dopo una lotta di oltre due ore di gioco, Simone Bolelli non riesce ad accedere al turno decisivo delle qualificazioni per il torneo ATP 500 di Beijing ($2.100.000, cemento).
L’azzurro, nel primo turno, è stato sconfitto con il punteggio di 75 64 dal cileno Paul Capdeville. Entrambi i break decisivi sono arrivati quando Bolelli serviva per rimanere nel set (6-5 e 5-4).
Sarà dunque Paul Capdeville l’avversario di Flavio Cipolla per l’accesso nel tabellone principale della manifestazione cinese.
Primo set: Bolelli cede il servizio nel secondo gioco ma lo recupera nel settimo e, tenuta la battuta nell’ottavo, raggiunge il cileno sul 4-4.
L’azzurro sul 5-5 non sfrutta una palla break che l’avrebbe mandato a servire per il set e, nel gioco successivo, viene punito da Capdeville che ottiene il break e il primo set con lo score di 7-5-
Secondo set: Bolelli passa in vantaggio di un break nel terzo gioco ma non riesce a conservarlo perché subisce il controbreak immediatamente.
Il sesto game è interminabile: l’azzurro salva complessivamente cinque palle break e alla fine riesce a tenere la battuta. In quello successivo, è Bolelli che si procura tre palle break consecutive (0-40) ma il cileno si salva con cinque punti consecutivi.
Il momento decisivo è nel decimo gioco, quando Simone serviva indietro per 5-4, Capdeville si vede annullare due match point, ma il terzo è quello giusto, e riesce a chiudere con lo score di 6-4.
TAG: ATP Beijing, ATP Beijing 2011, Capdeville, Simone Bolelli
Cipolla ha vinto 6-3 6-3
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#584019)
perchè Bolelli è entrato nei 40? semplice…perchè aveva un allenatore coi controcxxxi chiamato Pistolesi, guarda caso non ben voluto dai quei fenomeni della FIT…. e i risultati parlano chiaro!!! e sempre guarda caso via lui Bolelli è precipitato… grazie Fit grazie ancora….
Attualmente Cipolla è più costante indubbiamente… ma ci sarà un motivo perchè Flavio non è mai entrato nei primi 90… mentre Simone è stato un Top 40…
Non voglio entrare nel merito di chi sia più bravo,o meno peggio fra Bolelli e Cipolla,ma fare una considerazione che feci anche 1anno fà,cioè quando il Bolelli decise di affidarsi al burocrate federale Renzo Furlan in veste di coach per rilanciarsi nel tennis che conta ovvero la top 50-60 del mondo che permette di avere accesso diretto a tutti o quasi i tabelloni ATP.Ad oggi il giocatore Bolelli e lo scienziato Furlan mi pare non abbiano come ero certo cavato dal loro mitico lavoro nulla di positivo,questo è il vero aspetto deleterio della questione.
vabbe dai forza bole…
NON SONO CHIACCHIERE….E’ LA REALTA’…..
poi se ti sei stancato di parlare di tennis cambia pure forum…….
cmq al momento il campo e la class parlano chiaro….cips è davanti ed è più forte, non ci sono dubbi, soprattuto sul cemento……..
l’unica cosa che ha stancato è sentire ……ma lui è stato 36, 38, 40….tre anni fa era un top30,tre anni fa è arrivato in finale a MONACO……SI STA PARLANDO DELL’ATTUALITA’ !!
voi continuate ad aspettare e a discutere uno che perde sempre…..MENTRE CHI CONTINUA A FARE NUMERI in OGNI TORNEO CHE FA NON SE LO CALCOLA NESSUNO…..
CMQ NON FA NIENTE ….EVVIVA I PERDENTI!!!!!
@ Panta Rei…CIPOLLA 4EVER in davis (#583965)
tante belle parole…ma bolelli è stato tra i primi 40 del mondo…cipolla ci entrerà mai?? e se non ricordo male negli scontri diretti..soprattutto neli ultimi, cipolla la palla non l’ha proprio vista….
p.s. e cmq questa continua sfida che proponete tra cipolla e bolelli…questi continui paragoni..sinceramente hanno stancato
– lupo sono d’accordo anche io con te sul fatto che vanno tifati entrambi……
– non ho screditato nessuno, ho solo esposto dei dati di fatto, la pura e semplice realtà….
– quando bole ha battuto wawrinka (soprattutto) e gulbis ero contento pure io……
– è anche vero che alcuni movimenti del bole sono veramenti belli esteticamente, e che se solo avesse lavorato molto x migliorare seriamente alcune sue lacune, avremmo potuto avere il 2° o 3° miglior italiano degli ultimi 30 anni, ma negli ultimi 3 anni invece di migliorare è inspiegabilmente regredito….
@ Panta Rei…CIPOLLA 4EVER in davis (#583965)
Sono perfettamente d’ accordo con la tua analisi alla fine dei conti 😀 Resta il fatto che sono entrambi italiani e in quanto tali tifo per entrambi e non vedo il motivo di screditare uno a discapito dell’ altro; resta il fatto che quando vedo i colpi del Bole, che vinca o perda, godo anche solo nel vederlo giocare… 😳
@ lupo84 (#583849)
premettendo che:
– la bellezza stilistica è un fattore estetico fine a se stesso…..
– nel 2008 anche io ero convinto che con bolelli fosse venuto fuori il miglior talento dopoCAMPORESE (cioè il giocatore italiano più forte degli ultimi 30 anni) e mi sbagliavo…..
– la potenza ,derivante dal fisico che madre natura ti dona, non c’entra nulla col talento…
x me il TALENTO di un giocatore è la capacità con la quale riesce a sfruttare il “materiale” che la natura gli ha dato…….
cipolla x me è un mostro xkè col fisico minuto che si ritrova, con alcuni giocatori c’e 20cm di differenza, riesce a giocarsela alla pari sul cemento (sulla terra fa più fatica) ovviamente sfruttando al maxx altre doti che x forza di cose ha sviluppato….tipo variazioni tattiche, palle tagliate, controtempi, palle scariche e velenose, riesce a far giocar male l’avversario che puntualmente non ci capisce nulla, grandissima grinta, forza mentale, mobilità e difesa,credo che a ogni partita dimostri che giochi quasi sempre al limite dei suoi mezzi…….
bolelli invece, che potenzialmente avrebbe nel braccio e nella potenza dei suoi colpi migliori (dritto e servizio) 2 armi veramenti letali, al contrario non riesce mai a sfruttarle al max tranne occasioni sporadiche ed è sinceramente molto carente in vari aspetti del gioco in cui cipolla eccelle : mobilità,difesa, grinta, variazioni tattiche, capacità adattamento all’avversario, forza mentale.
QUINDI non PUOI DIRMI BOLELLI HA PIU’ TALENTO XKE’ STILISTICAMENTE E’ PIU’ BELLO E HA PIU’ POTENZA…….QUELLE SONO CARATTERISTICHE NATURALI!!!! AVRA’ INDUBBIAMENTE UN BUON SERVIZIO E UN GRAN DRITTO MA TUTTO QUESTO SE NON LO ASSOCI A TANTE ALTRE DOTI (in cui cips eccelle) RIMARRA’ SEMPRE UN POTENZIALE TALENTO INESPRESSO….APPENA ESCE DAL SUO BINARIO(quando non può tirare comodamente i suoi colpi) NON TROVA MAI CONTROMISURE ADATTE COME SE FOSSE UN GIOCATORE MONODIMENSIONALE(che sa giocare in un solo modo) e con una TENUTA MENTALE QUASI NULLA.
TRA I 2 SCELGO 100 VOLTE SU 100 CIPOLLA XKE’ QUANDO FINISCE LA PARTITA SO CHE AVRA DATO SEMPRE IL SUO MAX…….anche se, in termini puramenti ipotetici e potenziali, è inferiore a quello di bolelli.
LA CLASS NON MENTE IN TERMINI DI RENDIMENTO, CI SONO 45 POSIZ DI DIFFERENZA…..bole non entra nei 100 da parecchio ed è in picchiata, cips ha appena fatto best ranking…
@ Shuzo (#583693)
Si ma poi gli ha fatto giocare il singolare e lo ha perso proprio contro Capdeville
Che vergogna!
@ lupo84 (#583849)
meglio 9 commenti positivi che 49 negativi. qualità, non quantità. trovo superficiali queste diatribe che si creano cipolla-bolelli, seppi-fognini, volandri, giannessi, trevisan e bla bla bla. andrebbero sostenuti tutti dal primo all’ultimo
La penso così anch’io. Adesso è troppo spaurito per vincere in singolare. Magari vincendo qualcosa in doppio cresce l’autostima. Anche a livello amatoriale vi vede gente con più voglia di vincere.
La flessione di Bolelli è coincisa esattamente con il matrimonio.
Circa un anno fà mi sorprese quando dichiarò durante un’intervista che non gli piaceva viaggiare e che amava frequentare i tornei vicino a casa.
Traspariva l’anima dell’impiegato
Puoi avere del talento e allenarti fin che vuoi ma se non trovi le motivazioni non vai avanti
Rispondendo a chi fa notare l’interessamento per Bolelli chiaramente se ne parla perchè è arrivato al n.36
Cipolla non ha la potenza e tutto il talento di Bolelli ma possiede le doti che mancano a Bolelli cioè la determinazione e il fisico per muoversi velocemente
In realtà Cipolla nel periodo in cui stupidiva tutti di palle corte e attacchi in controtempo era un giocatore interessante e divertente. Oggi è migliorato in tanti aspetti ma si è un pò omogeneizzato senza più quei guizzi stupidenti. Se fai cose efficaci ma cominci ad omogeneizzarti un tuo match rischia di ridursi ad una catena di backetti difensivi e corse in recupero senza tanti guizzi. Il gioco di Cipolla è sempre in bilico tra il divertimento completo di palle corte e soluzioni originali e la noia di errori e colpi difensivi sia suoi che dell’avversario.
come hai fatto simo a perdere con capedeville? 🙄
questo ragazzo ha bisogno di andare ad allenarsi all’estero per me per ritrovarsi e fare una preparazione ivnernale adeguata,forza simo io ancora cic redo che puoi tornare quello che sei stato 3 anni fa…
“….pensava che potesse aspirare ….” non vuol dire ritenerlo un predestinato ed automaticamente piazzarlo a priori fra i futuri top ten. significa aver intravisto nei suoi colpi da ventenne quelle peculiarità che solitamente riscontri nei top ten e personalmente ero oltremodo fiducioso per la sua carriera. pensavo potesse diventare velocemente più forte del miglior camporese (il più forte degli ultimi 25 anni secondo me)e a posteriori sono sicuro di non sbagliarmi :quelle qualità le aveva e le avrebbe ancora !!! semplicemente non le ha sfruttate (non è il solo , e non sono solo italiani ….gulbis?) e sta buttando via la sua carriera. peccato 👿
il Talento sta anche nella testa e Cipolla ce l’ha 😉
@ Panta Rei…CIPOLLA 4EVER in davis (#583860)
Il Bole ha colpi stilisticamente perfetti associati ad una potenza notevole e un buon tocco(ma una testa da amatore), per me questo è talento… Cips ha sicuramente una grande intelligenza tattica associata ad ottime variazioni, una buona mobilità ma non ha e non avrà mai la pesantezza di palla che serve ad alti livelli..
lupo scusami…….mi dai la definizione di talento…….xkè probabilmente io lo intendo in maniera diversa
@ Panta Rei…CIPOLLA 4EVER in davis (#583812)
Ci sono solo 9 commenti nell’ altro topic perchè cipolla per quanto possa essere sicuramente un bravissimo ragazzo resta un operaio del tennis con pochissime possibilità di andare oltre dove è ora; Bolelli nel bene e nel male è il miglior talento italiano di gran lunga e come puoi ben vedere infiamma i tifosi di tennis nonostante questi risultati scadenti, dovuti ad un testa non al livello dei colpi aimè…
risultato normale (com’era nelle previsioni…..)
incredibile come ci siano 39 commenti x un perdente oltre la 130esima posizione……e solo 9 x il miglior giocatore italiano sul veloce…..mah……il mondo gira al contrario….. 😯
@ drummer : ti quoto al 100%, il senso del tuo discorso era chiarissimo (la puntualizzazione che ti hanno fatto era prolissa,stucchevole e priva di utilità…….) 😎
Bolelli in singolare non è competitivo e non lo sarà più. Non so se ha fatto apposta a perdere in doppio ieri, se sì ha fatto malissimo perché dovrebbe pensare seriamente a dedicarsi, come fa Bracciali, solo a questa specialità. Si potrebbe togliere belle soddisfazioni e guadagnare un bel po’ di soldi.
non hanno la classifica per entrare (cut-off a 79 ..)potrebbero, forse, entrare come alternates..
ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO!!!!!
Che delusione Bolelli,,,veramente una delusione incredibile….il 2012 sarà l’anno della sua definitiva incapacità di far classifica 🙁
Io sono uno di quei cattivi profeti che, nell’anno della sua scalata alla classifica mondiale, pensava che Bolelli potesse tranquillamente entrare nei primi 20. Ne ero convinto per 4 motivi:
– aveva dei fondamentali che pochi potevano vantare;
– poteva adattarsi discretamente a tutte le superfici;
– la poca mobilità-reattività poteva essere ovviata dalla potenza dei suoi colpi (Camporese docet);
– la risposta al servizio non era così disastrosa come lo è adesso;
– vinceva quasi tutti i tie-break.
Quanto sopra è la conferma che di tennis non capisco nulla?
Pensare che quando arrivò in finale a Monaco di Baviera dove perse da Fernando Gonzalez pensavo che finalmente il tennis italiano avesse trovato un gran giocatore. Oramai questo giocatore produce solo risultati deludenti ed evidentemente il suo valore reale è quello odierno :sad:.
ho visto che con fognini non si sono iscritti nel doppo… qualcuno sa che senso ha? hanno giocato nel 250 e poi non giocano a pechino?
La cosa che notavo nell’incontro con Dimitrov è che il Bulgaro è giovane ma non è fesso! Inizialmente cercava di seguire Bolelli nel generare lo spettacolo pirotecnico di bordate sfolgoranti con i tifosi asiatici in estasi ma poi, capendo che non gli conveniva metterla sulla potenza si è trasformato anche lui in un pallettaro di talento raccattando gli sfondoni di Simone con difesa e pazienza. La cosa divertente è che gli Asiatici continuavano ad esaltarsi per i punti del campioncino Bulgaro anche quando raccattava solo gli errori di Bolelli senza far nulla di che e Simone mi pare si sia spazientito un pò! 😎
E meno male che in Davis Barazzutti gli ha preferito Starace!
in generale è vero quello che dici, spesso si esagera, in questo articolo però non ho visto termini particolarmente offensivi da parte di nessuno, c’è stato di ben peggio. Se ti riferisci alla mia polemica (che poi tanto polemica non è) sul piazzamento fuori dai 100 di Bolelli, guarda pure il tono dei miei post e capisci che non l’ho per niente insultato, anzi..
Tutto il resto si chiama tifo, spesso eccessivo e di stampo calcistico, però credo che a caldo ci si possa lasciare ad un minimo di valvola di sfogo per delusione e gioia, a seconda dei risultati..
Capdeville in questo momento è più forte di Bolelli. Lo dice la classifica (104). Se Bolelli non riesce proprio a rientrare nei cento da mesi e mesi in parte è per la programmazione un pò morbida ma soprattutto perchè è peggio stabilmente di chi lo precede in classifica!
@ drummer (#583681)
comunque vedo che almeno hai colto che non sono di certo io fra quelli che dicono che “deve ritirarsi”, che “esce dai 300”, ecc.
edit: era per Rob, non so perchè, ma quota me stesso
Siete tutti molto bravi a sparare sentenze seduti sul vostro divanetto….abominevoli sono i toni che si leggono in questi siti dove tanta gente si perme di dire cose allucinanti…i soliti italiani che si confermano con toni e giudizi…e quando si vince tutti sul carro, evvia tutti salgono, chissà come mai tanti italiani sono cosi?!…parlate quando sapete di cosa parlate e non sparate giudizi e offese gratuitamente..quando si leggono certi commenti ci si accorge di quanta gente spara sentenze senza essere nessuno per poter parlare o senza aver ricoperto posizioni per poter offendere altri..lo sport non insegna questo.Lo sport insegna ben altro.
Fortunatamente a volte si leggono commenti costruttivi e privi di cattiveria.
E comunque concordo in pieno con Buon Rob.
@ MZ88 (#583676)
Commento perfetto in tutto e per tutto. Anche io ormai lo seguo in maniera disillusa pur tifandolo sempre!!!!!!!!!
mah.. io proprio non ti capisco.. è una polemica sul nulla, per una settimana al 99 si può tralasciare la sostanza degli ultimi due anni di bolelli, quasi tutti fuori dai 100.. non capisco il bisogno di fare le pulci a tutti i costi..
Non mi sembra proprio di aver scritto una cazzata., anche perchè la sostanza rimane quella, un giocatore che ha perso posizioni ed è uscito dai 100..
Se la settimana in cui era nei 100 anzichè al 99 era all’84, cosa facevi, mi rigavi la macchina? 😆
@ Buon Rob (#583674)
Hai perfettamente ragione; io non approvo chi si illude in maniera esagerata quando riesce a fare dei buoni risultati (il non approvare è dovuto al fatto che anche io facevo così, mi esaltavo quando faceva buoni risultati in un torneo, ma poi nei successivi ricadeva in sconfitte pessime e queste mie aspettative mi logoravano in quanto suo grandissimo tifoso) ma ancor di più non accetto chi dice che dovrebbe ritirarsi o cose del genere. Non ha alcun senso fare affermazioni di questo tipo.
Nell’approccio agli incontri di Simone sono passato alla fase della disillusione:prendo con moderato ottimismo le poche vittorie ed incasso mestamente le tante sconfitte.Purtroppo l’esecuzione stilisticamente perfetta dei colpi e la capacità(piuttosto buona)di far viaggiare la palla non sono le sole doti necessarie per essere un tennista di livello!Occorrono anche e soprattutto qualità caratteriali ed atletiche di cui Bolelli è completamente privo.Facciamo l’esempio classico di David Ferrer:nell’esecuzione dei colpi ha l’eleganza di un cinghiale ma corre come un maratoneta,è incredibilmente reattivo(a cominciare dalla risposta che è secondo me il suo colpo migliore)ed è soprattutto un vincente(e questa ahimè è una dote che non si allena!Ferrer proprio non ci stà a perdere).Simone è l’esatto contrario:l’ho visto in streaming contro Dimitrov(lui davvero ottimo)e mi ha dato l’impressione di un blocco di ghiaccio incapace di reagire alle situazioni avverse(che in una partita ci sono sempre!)e poi fermo con i piedi!O chiudeva lo scambio sull’1-2 servizio e dritto oppure erano dolori.Relativamente alla sfida di oggi il dato più allarmante credo sia rappresentato dalla % di conversione della prima da parte del Cileno:se non ricordo male intorno all’80%.Questo testimonia in maniera inequivocabile l’insufficienza in risposta da parte di Simone perchè,a patto che Capdeville non abbia subito mutazioni genetiche,il giocatore che ha affrontato Starace con quel servizio(discreto e nulla più)non può ottenere tutti questi punti.Sul futuro sono doppiamente scettico perchè la classifica di Simone,costantemente in discesa,lo costringerà a fare molti challenger dove,per caratteristiche degli avversari tipo che frequentano quel circuito,è destinato a fare ancor più fatica che negli ATP.Ovviamente lo tiferò sempre,come faccio per tutti gli italiani e forse anche con più calore,nella speranza che le mie considerazioni possano essere smentite dai fatti!
Bè, a dire il vero quest’ultimo anno è stato per quattro settimane nei 100, e per diciotto settimane tra la 100 e la 110.
Il che significa che non sta giocando bene, ma che non è neanche quella pippaccia immonda da numero 1000 in classifica che qua si dipinge (non tu nello specifico, ma in generale nei commenti all’articolo).
No, non sta andando bene e in questo momento in singolare non è tra i migliori cinque italiani. Infatti mica ti ho contestato frasi simili.
Semplicemente non è vero che “è da due anni fuori dai 100”, e non riesco a capire per qual motivo sia stata detta immotivatamente una frase così palesemente falsa. Tutto lì. Che poi ci sia un altissimo tasso di permalosità su questo sito, e che pochissimi hanno l’accortezza di ammettere di aver scritto una cazzata sulla base di una malcelata emotività, me ne sono già accorto.
@ Buon Rob (#583662)
tranquillo, non sparo a caso. E’ uscito stabilmente dai 100 il 1 febbraio 2010, salvo uno sporadico re-ingresso al n.99 (!) per una settimana. Da ben più di un anno e mezzo fa è stabilmente fuori dai 100, direi che ci sta dire “ormai da due anni”, no?
allora è forte, fortissimo ed è sempre andato benissimo. va bene?
A quanto pare non’è questione di Atp o Challenger, ma di avversari… quando gioca contro gente di un certo calibro:Verdasco,Murray,Almagro,Wawrinka,Gulbis e Dimitrov.. sembra che trova quelle motivazioni e sopratutto rabbia agonistica che di solito purtroppo non si vedono tanto spesso in lui..(anzi!!), mentre invece con i vari Capdeville e Veic di turno.. gioca svogliatamente, senza voglia con la presunzione di saper di essere (o forse sentirsi) superiore..finendo con il perdere alla distanza o scogliersi del tutto…
L’ultima volta che è stato nei 100 è stato il 9 marzo 2011. Meno di sette mesi fa…
ringrazia il tuo presidente, bamboccio…
E’tornato nella sua normalità,cioè il grigiore assoluto.
E poi c’è chi lo vuole far giocare titolare in Davis 🙄
Torna con Pistolesi solo così potrai risorgere!!! 😀
2 mesi fà la gente criticava la sua scelta si non aver affrontato la trasferta americana ovvero le quali a washington, montreal e cincinnati per fare i challenger in italia sulla terra….se faceva un mese in america senza prendere punti o prendendo i punti del primo turno delle quali adesso era 180-190
Abominevole,Bolelli,semplicemente abominevole.
@ Lucas (#583641)
Ma è veramente solo questione di testa??? io credevo di si fino a poco tempo fa ma adesso credo che non sia questa la sua unica motivazione che non gli permetta di esprimersi a buonissimi livelli. Credo che la lentezza di gambe sia la sua vera problematica e quella la puoi migliorare fino ad un cero punto, il resto è genetica. Se non ti muovi bene basta trovare un avversario che ributta di là palle a destra e sinistra con un minimo di intelligenza e Simo puntualmente va in affanno e sbaglia 8 volte su 10. mi chiedo come possa essere entrato nei 50 Atp nell’anno 2008; se ci penso mi viene da dire misteri della vita.
Detto questo un speranza minima gliela concedo e spero vivamente che possa smentire le mie affermazioni. Io tifo per lui e ci sto male quando perde con giocatori come Capdeville.
Forza Bole!!!!!!!!!!
Hai ragione,però mi ricordo di un certo Pozzi che quasi a 40 anni era nei 100..perciò credo proprio che fra un anno se ci mette testa e volontà può ritornare nei 100,dipende solo e soltanto da lui
@ Lucas (#583641)
a me il suo gioco piace molto, è bello vederlo giocare e secondo me qualche exploit continuerà a regalarlo. Età e risultati degli ultimi due anni però non suggeriscono scenari troppo diversi, è vero che i numeri non sono tutto, però alla lunga pesano eccome..
Io credo ancora in bole..ha delle qualità come colpi importanti,sia con dritto e rovescio sia con il servizio..cioè uno che viaggia normalmente tra i 150 non batte gulbis,non vince con wawrinka ecc..perciò sono dell’idea che solo con la testa potrà tornare ai suoi livelli..ha una testa come fognini,solo che non lo dimostra in campo,ma nei risultati..
Basta,amen!
Aspetto da oltre 3 anni,mò basta!
dai cipo, pensaci tu a capdeville…gira e rigira e dobbiamo puntare sempre sull'”usato sicuro” per toglierci qualche soddisfazione…
Ecco l esempio perfetto di un giocatore senza palle: recupera un break di ritardo nel primo set ma quando serve per rimanere nel set si fa brekkare e perde il set.ma è nel secondo che riesce addirittura a superarsi: il nostro eroe va avanti di un break e al game successivo si fa ribrekkarea zero..poi porta a casa un game di battuta dopo aver salvato 5 palle break e il game successivo va 0-40 con l inerzia dalla sua ma riesce cmq a perdere il game.infine il capolavoro..per la seconda volta serve per restare nel set e di nuovo si fa brekkare e perde set e match.chapeau.
Un bell esempio per i più giovani di come non si gestisce caratterialmente un match.
@ Thessa (#583635)
Sopravalutatissimo, mi ricordo ancora quando qualcuno pensava che potesse aspirare ai top 10
è stata da quello che leggiamo qui e prima attraverso il livescore una partita equilibrata,ma è indubbio che capdeville abbia avuto più forza coraggio e cattiveria agonistica nei momenti decisivi,visto che Bolelli ha perso il primo set e poi la partita proprio quando serviva per allungare il match.I punti fatti con la prima sono molti di meno del suo avversario,avendo anche faticato di più per chiudere i game,ed anche alla risposta sullo stesso fondamentale un desolante 8/41(20%).Cmq ricordo che 2 settimane fa vidi tutta la partita tra questi due a Santiago per la Coppa Davis:è vero che era ininfluente ai fini el risultato,ma anche il nostro se la giocò,e fu dominato.Tra l’altro a fine incontro nell’intervista parlando del suo momento in singolare Bolelli era molto abbattuto e distaccato.Poi abbiamo assistito alla bella vittoria su Gulbis,al primo set tiratissimo con Dimitrov(con punti non vinti nei momenti decisivi come oggi,quando disse anche racchetta di m..da).Ora siamo di nuovo punto e daccapo.Il livello è questo.
@ drummer (#583634)
Bolelli come ha detto drummer è questo. Giocatore che è stato sopravvalutato da molti compreso me!!!!!! non trova continuità di risultati da due anni almeno e soprattutto e in continua regressione; l’anno scorso chiuse vicino ai 100 quest’anno rischia di chiudere tra i 150 perdendo ulteriori posizioni quindi rispetto l’anno scorso. Lasciate ogni speranza voi che credete ancora in un suo avvicinamento nel tennis che conta maggiormente. Io ho perso la speranza, la fede se vogliamo usare un termine religioso.
va bè, niente di nuovo sotto il sole.. azzecca una partita, riaccende speranze, poi torna a perdere regolarmente. Sono comunque sconfitte che ci stanno per uno che ormai da due anni è fuori dai 100.