Challenger Aguascalenties: E’ semifinale per Matteo Marrai
E’ in semifinale Matteo Marrai nel torneo challenger di Aguascalenties ($50.000+H, terra).
Il giocatore italiano ha eliminato questa sera nei quarti di finale il moldavo Roman Borvanov, classe 1982, n.230 del mondo, con il punteggio di 76 (5) 67 (5) 64 in 2 ore e 54 minuti di gioco.
In semifinale Marrai sfiderà Cabal, testa di serie n.8.
Primo set: Marrai, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, annullava sul 5 a 6, ben due palle set al giocatore moldavo.
Nel tiebreak Matteo andava avanti per 4 a 2, recupero di Borvanov che si portava in vantaggio per 5 a 4, ma Marrai piazzava un bel parziale di tre punti consecutivi, aggiudicandosi così’ la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: L’azzurro avanti per 5 a 2 (con un solo break), si faceva recuperare dal moldavo, che al tiebreak conquistava il secondo set per 7 punti a 5.
Terzo set: Matteo, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, piazzava la zampata vincente al terzo gioco e senza più perdere la battuta portava a casa frazione e match per 6 a 4.
TAG: Challenger Aguascalientes, Challenger Aguascalientes 2011, Marrai
Il punteggio e la durata del match dimostra che la partita è stata una durissima battaglia che Marrai si è aggiudicato di un soffio. Spesso è proprio il riuscire a spuntarla nel momento decisivo che fa la differenza tra un giocatore di categoria immediatamente superiore e un altro di categoria immediatamente inferiore. Marrai, fino a pochi mesi fa’, disputava più che altro tornei da $ 10.000 arrivando spesso non oltre i quarti. Adesso lo vedo in semifinale in un torneo da $ 50.000. Speriamo che non sia un fuoco di paglia!
@ mac (#583453)
mmmmh meglio fare un quarto in messico ,prendere 2 punti 50 dollari,invece di giocare Palermo o Sacramento,tanto doveva comunque tornare in Italia,guarda Lorenzi che si spara viaggi transoceanici con cambi di superfice rimanendo sempre competitivo.
ultimora: Marrai giochera’ la semi contro Cabal che ha la classifica del moldavo appena battuto ai 1/4 ( n.239 ).
Marrai non parte con i favori del pronostico ma Cabal potrebbe essere affaticato xche’ viene da 2 maratone ( dopo un 1mo turno abb agevole dove ha regolato il ns Grassi 6/2 7/5 ) : ha battuto agli 1/8 il messicano Manuel Sanchez 4/6 7/5 6/3 e ieri nei 1/4 maximo gonzalez ( che e’ 110 mondo ) 6-1 4/6 7/6.
Forza Marrai , una semi difficile ma giocabile. crediamoci.
miglior risultato in carriera che vale best ranking… che era 279 del 2008…. buon viaggio sudamericano!!
così si sarebbe sobbarcato 8000 km di spostamento ,cambio di fuso, magari perso 61 61 al primo turno per dare adito a qualcuno di parlare di grave errore di programmazione e di come gli italiani siano amministrati male
@ Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (#583421)
certo che avrebbe potuto sfruttare lo special exempt a palermo o a MOns,invece torna a giocare un 10.000 dollari in messico,ahiiiaii marraiiiiiiiiii
grande matteo! ora al numero 266! continua così!
bravissimo!!! andiamo a vincere stò torneo ora….
Grande Matteo!!!!!!!!!!!!!!!!E ora br e vogliamo la finale, anche se è dura
ma che bravo!!
Vai Teo!!
sempre crederci…hai ragione! grazie per le info…e pure a 25 anni si tifa per i nostri azzurri!!! ma senza andare troppo lontano basta pensare a paolino lorenzi! Forza matteo
@ Andreas Seppi (#583408)
Ottimo braccio, ha un rovescio che a me piace tantissimo!!! la cosa in cui deve ancora crescere è la testa …entra in campo e sembra svogliato, lo picchieresti alle volte per il suo atteggiamento, alle volte in svogliatezza mi assomiglia a Fognini (di 2 non ne farei 1). Le gambe le fa girare bene, anche se potrebbe fare meglio. Il suo momento magico è stato nel 2008, poi il 2009 ha perso il treno grazie ad una serie di infortuni a catena. Può ancora migliorare e fare bene, io ci credo, e non mi interessa niente che abbia 25 anni e che come dicono tanti fenomeni qua dentro, sia già vecchietto! Mi ricordo un periodo del tennis italiano in cui nei primi 100 avevamo solo un certo Gianluca Pozzi, e aveva quasi 40 anni quindi …
io Ci credo e ci spero tanto!!!
Finalmente arriva il Best Ranking!!!! sono felicissimo anche se come sempre, vincere facile non ti piace mai!!! 7-6 5-2 le partite si devono chiudere, non si può soffrire così tanto …non puoi farmi stare attaccato al livescore in attesa!!!
MITICO TEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
bravo Marrai, el MARiachi italiano , una semi importante ottenuta con una vittoria al terzo set dopo aver perso il 2ndo al tie break, bella prestazione anche di testa.
GRANDE GRANDE GRANDEEEE!!!! che exploit!!!! si entra nei 300 e si fa pure best ranking dopo l’ultimo del 2008…mitico!!!!
ma è l’unico italiano che non ho mai visto giocare qualcuno me la sà descrivere..a chi assomiglia come tipologia di gioco?
Adesso la semi sarà durissima!
Grande Matteo, il miglior risultato in carriera!!!
grande risultato di marrazzo…….. 😉