ATP Kuala Lumpur: Flavio CIpolla si arrende a Janko Tipsarevic
Niente da fare per Flavio Cipolla sconfitto al secondo turno nel torneo ATP 250 di Kuala Lumpur ($850.000, cemento).
Il tennista romano è stato superato dal serbo Janko Tipsarevic, classe 1984, n.17 del mondo, con il risultato complessivo di 62 64 in 1 ora e 35 minuti di partita.
Primo set: Flavio, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel quinto gioco (era sotto per 0 a 3), perdeva tre giochi consecutivi (I break per Tipsarevic al sesto e ottavo game, con l’azzurro che era avanti per 40-30).
Il serbo conquistava così’ il primo set per 6 a 2.
Secondo set: Cipolla, dopo aver annullato una palla break nel secondo game, mancava un break point sul 2 pari e poi sul 3 a 4, da 0-40, annullava tre palle break consecutive al giocatore serbo.
Sul 5 a 4 però Flavio, cedeva la battuta a 30, con Tipsarevic che portava a casa frazione e partita per 6 a 4.
TAG: ATP Kuala Lumpur, ATP Kuala Lumpur 2011, Cipolla
disamina perfetta che combacia con la realtà……quoto al 100%
commento senza un minimo di cognizione…….ma almeno hai visto la partita prima di sparare ostiate grandi come una casa????
il match è stato equilibrato……..
Peccato….
Scusa, perchè doveva perdere 6-0 6-0?
Se concedi delle palle break è un tuo demerito, ma se poi le annulli e tieni il servizio è un tuo merito…non capisco perchè vuoi togliergli quel merito.
Bravo lo stesso, Cipo…non era certo questa la partita che dovevi vincere a tutti i costi.
Sono così d’accordo con voi che stato per scrivere un commento con le vostre stesse argomentazioni
Guardando il lato positivo, 20 punti x il ranking
@ Vinny 68 (#582844)
ogni volta che vedo giocare cipolla mi chiedo come faccia a vincere una partita, per questo sono ancora più ammirato da lui!
solo che dire che non è stato inferiore a tipsarevic mi pare ‘na …nzata!
Vabene Cipo! giocato alla pari..!! purtroppo la differenza del peso di palla ne ha fatto da padrone, ma in modo particolare il servizio che non permette di trarne molti benefici! nonostante ciò lottato alla grande e sul palleggio Flavio se la giocava alla grande..COMPLIMENTI!!!
Sono d’accordo con te. Ha fatto una bella annata, è rientrato nei 100 e ha battuto avversari validi. E’ anche bravo a programmarsi. Sa di non essere un fenomeno ma cerca di trarre il massimo dai suoi mezzi. E’ un buon combattente. Quindi onore a lui che spesso ci regala soddisfazioni.
cmq bella partita…..piu’ combattuta di quello che dice il punteggio….se solo il cips avesse un servizio decente …………
Cipolla aveva gia’ fatto piu’ del suo dovere ad approdare agli 1/8 con un match strategicamente perfetto contro tomic, chiedergli di battere un top 20 tosto come il serbo era chiedergli un miracolo di troppo.
C’ho sperato,ho visto l’incontro e non è tanto inferiore al serbo,Cipollino ha avuto momenti di gran tennis,il peso di palla è inferiore ma la vera differenza è stata nel servizio.Sarà per la prossima,più gioca questi incontri,più si abitua a questi avversari,va bene,avanti con l’altro torneo 😉
massacrato 17 palle break concesse, doveva perdere 6-0 6-0 comunque buon torneo, ha fatto il massimo che poteva fare