Challenger Madrid: Lorenzi batte nuovamente Brands e approda al secondo turno. Out Matteo Viola
Come la scorsa settimana a Lubiana, anche in questa occasione Paolo Lorenzi ha superato il tedesco Daniel Brands, classe 1987 e n. 167 della classifica mondiale, con il punteggio di 63 63 in un’ora e trenta minuti.
Vittoria che permette all’azzurro di qualificarsi al secondo turno del torneo challenger di Madrid (42.500, terra), dove attende il vincente del match che vede impegnati Matteo Viola e Cervantes-Huegun.
Primo set: Un solo break, ottenuto da Lorenzi nel secondo gioco, a decidere il parziale. L’azzurro è bravo a resistere agli assalti del tedesco, annullando complessivamente 5 palle break, e vincere la prima frazione con il punteggio di 6-3.
Secondo set: Un rapido break e controbreak tra il primo e secondo gioco, prima di Lorenzi, poi di Brands. L’azzurro si riporta nuovamente avanti sul 3-3, quando strappa la battuta al tedesco e, nel nono gioco, raddoppia il vantaggio con un altro break che segna il punteggio sul definitivo 6-3.
Esce di scena Matteo Viola sconfitto in maniera netta dallo spagnolo Inigo Cervantes-Huegun, classe 1989, n.235 del mondo, con il punteggio complessivo di 62 60.
TAG: Brands, Challenger Madrid, Challenger Madrid 2011, Lorenzi, Matteo Viola
momento no di viola…succede!! forza matte!
quinzi in live
http://it.justin.tv/trioniccatv2#/w/1826376736
MITICO PAOLINO!
non capisco invece la flessione di matteo…può uscire dai top 200 visto che settimana prossima scarta la semi di palermo..che dispiacere!
Mi dispiace molto per viola…ragazzo serio e gran lottatore; non vorrei che avesse speso troppo per stare a livelli effettivamente un po’ superiori alla sua caratura tecnica e atletica.
per chi volesse, sul sito de “la loma centro deportivo” è possibile seguire il match dei campionati mondiali u16 tra Italia e Messico valevole per il gruppo B. In questo momento stanno trasmettendo il match di Donati saldamente avanti al terzo set. A seguire,sempre live, il match di Gianluigi Quinzi
Una considerazione su Viola oltre ai sentitissimi complimenti al grandissimo lottatore Paolino Lorenzi…
Viola mi sembra in netta flessione… A dire il vero fino a metà stagione ha ottenuto risultati che, dopo averlo visto giocare un paio di volte, ritengo superiori alle sue reali qualità…
Però otteneva vittorie prestigiose e molto lottate… Anche quando perdeva con ottimi giocatori lottava sempre fino all’ultimo…
Mi sa che ora ha qualche problema fisico che lo tormenta perchè non solo perde ma perde anche di schiato…
Perdere 6-2 6-0 da CervantesHuegun è una stesa che non mi aspettavo proprio da Viola… Qualcuno ha notizie attendibili su di lui? Stava scalando la classifica con rapidità, ora si è un po’ arenato nel limbo…
matteo viola da comparsa ko 6-2 6-0
Viola recentemente perde spesso …..quasi sempre 🙁
@ Shuzo (#582147)
NON DIMENTICARTI CHE LORENZI HA’ FATTO SUDARE UN CERTO RAFAEL NADAL SULLA TERRA(LUI CHE E’ IL RE),E PER POCO NON FACEVA L’IMPRESA
E CONTINUA 4-0 AL SECONDO SET
Questo Brands è un ottimo giocatore, è stato tra i top 80 ed è anche abbastanza ben dotato come talento! Certo se ha perso così nettamente, mi viene da pensare che stia fuori forma, ma allo stesso tempo anche che Lorenzi sia in ottima forma! Questo fa salire le sue quotazioni per rientrare tra i top 100 e il prossimo anno entrare direttamente nel main draw degli Slam. Dai Paolo, sei un grande esempio!
MATTEO VIOLA MA CHE CI SEI ANDATO A FARE IN SPAGNA,TI STANNO “CURRAMANDO”,PRIMO SET ANDATO NETTO 6-2
Mammaa mia come sta in forma paolone,è andiamooooooooooo
@ Sucoddadori (#582060)
Purtroppo, deve credo che debba vincere il torneo.
Grazie 😛
Deve vincere il torneo
Ormai Brands quando vede l’accoppiamento con Lorenzi prenota già l’aereo del giorno dopo!
Per entrare nei cento quanti turni deve superare? Chiedo l’aiuto di mitra 😀