Punti da Difendere – Giocatrici italiane Top 200
Punti da difendere questa settimana delle nostre top200.
Lo scorso anno le nostre top (Schiavone, Vinci e Pennnetta) da Tokyo portarono a casa tanti punti oltre alla Brianti da Ningbo, fatto questo che purtroppo non si ripete quest’anno con conseguente forte perdita di punti. Un Grazie a Mdeg
Schiavone: 395 punti di Tokyo 2010 che non saranno difesi. In sostituzione le entrano i 60 punti di Eastbourne 2011. In ogni caso Francesca ha già 2 Premier 5 nei best16. Pertanto perde ben 335 punti.
Vinci: 155 punti di Tokyo 2010 che non saranno difesi. In sostituzione le entrano i 70 punti di Dubai 2011 che fanno anche in modo che abbia 2 Premier 5 nei best16. Pertanto perde 85 punti.
Pennetta: 125 punti di Tokyo 2010 che non ha difeso perché è già stata eliminata. In sostituzione le entrano i 30 punti di s-Hertogenbosch 2011. Pertanto perde 95 punti.
Errani: nulla nei best 16.
Brianti: 150 punti della vittoria nell’ITF di Ningbo 2010. Se non gioca questa settimana le entrano i 30 punti di Osaka 2010. Pertanto dovrebbe perdere 120 punti.
Oprandi: nulla. Romina fino a maggio 2012 difende solo primi turni per cui appena vince una partita le entrano punti utili.
Giorgi: nulla nei best16.
Knapp: nulla. Le entrano però sicuramente gli 8 punti di Foggia 2011 (che entrano con una settimana di ritardo) al posto dei 6 punti del 16° risualtato per cui anche se non fa nulla questa settimana guadagna 2 punti.
Floris: 25 punti. Se non fa nulla di meglio le entrano i 14 punti di Foggia 2011 (che entrano con una settimana di ritardo) per cui perde 11 punti.
Camerin: nulla.
Dentoni: nulla. Le entrano però sicuramente gli 8 punti di Foggia 2011 (che entrano con una settimana di ritardo) al posto dei 2 punti del 16° risualtato per cui anche se non fa nulla questa settimana guadagna 6 punti.
TAG: Errani, Pennetta, Punti da difendere, Schiavone, Vinci
io vorrei capire una cosa xrche’ francesca non ha partecipato al torneo di tokyo ???? e rischia seriamente di non giocare il masters di fine anno
Francesca rischia veramente di non giocare il masters di fine anno!
@ roby (#582133)
Esatto, era solo quel termine “un po’ forte” che mi ha spiazzato, diciamo così 😉
Senza queste ragazze, il tennis italiano varrebbe e conterebbe davvero poco, non dimentichiamolo mai.
Perlomeno in questo millennio, e con la speranza che qualche maschio dia una risposta – sul campo – e faccia davvero qualcosa per essere ricordato, a sua volta, nella storia di questo sport.
@ roby (#582119)
ammetto di aver usato un termine non appropriato! 😉 ma proprio perchè ho tanta stima in queste ragazze che quando mi deludono un pochino m’arrabbio troppo!!ma non dimentico di certo tutte le soddisfazioni che ci hanno dato!!!forza ragazze sempre!!!!
@ roby (#582119)
No, ma a me non piaceva solo quel termine “PENA” che hai usato.
Se ti fa pena che la Pennetta vinca con la Sharapova o con la Peng, per esempio…!
E poi usare queste espressioni verso queste ragazze mi sembra SEMPRE fuori luogo!
Divertitevi con gli uomini, che magari talvolta danno più spunti, però sfogarsi così – e spesso – con queste ragazze A ME pare fuori dal mondo.
SECONDO ME non è buonismo, come dici tu, ma forse sono io che ragiono male o forse sono io che ho un modo di esprimermi inusuale.
No problem.
@ pinkfloyd (#582086)
allora…..quando c’era da applaudirle l’ho fatto sempre!!!!!!!!!!!!quando bisogna tirare loro le orecchie, pure!!!! non facciamo i buonisti a ogni costo please!
“Pena” mi sembra una parola – a dir poco – ingenerosa, perchè, come sempre, si guardano solo le sconfitte.
Invece le vittorie, no, quelle sono scontate o facili o dovute.
Me è giusto così, altrimenti voi che ci state a fare nei siti di tennis??!
Lo so io a chi darei qualche anno di PENA 😮 😆
la classifica non è bugiarda!!!! se le nostre sono state ferme come vinci o errani o se hanno fatto pena vedi schiavone o pennetta è normale che vadano indietro!!!
La delusione è quella di non vedere per il secondo anno consecutivo Schiavone al Masters di fine anno.
CMQ CE NE SONO PARECCHIE DI GIOCATRICI CHE STANNO TOPPANDO A FINE STAGIONE….LA STOSUR HA PERSO CON LA KIRILENKO…LA CIBULKOVA CON LA BENESOVA…UNA ORMAI PERSA PEER CON LA ZAKOPALOVA,LA ZHENG CON LA VANDEWEGHE…E SOPRATTUTTO LA PAVLYUCHENKOVA CON LA KING…MAL COMUNE MEZZO GAUDIO
scusate, qualcuno mi potrebbe spiegare cosa centrano i punti (in questo caso) di eastbourn, di dubai ecc…. grazie!
che scellerate sia la brianti sia la schiavone a non giocare questa settimana……la briantiandra intorno alla posizione n 71 e la schiavone rischia addirittura di essere 10
Le nostre migliori giocatrici(tranne la errani)perderanno terreno in classifica la prossima settimana.