ATP Metz, Bucharest: Tsonga vince in casa sua, ko Ljubicic. In Romania, F. Mayer cattura il primo titolo in carriera (VIDEO)
Jo-Wilfred Tsonga trionfa nel torneo di casa dell’ATP 250 di Metz (cemento indoor, €450.000).
Il transalpino è riuscito a superare il veterano croato Ivan Ljubicic con il punteggio di 62 67(4) 63 dopo oltre due ore e trenta minuti di lotta.
Nel secondo set, il francese era avanti di un break prima di farsi rimontare dal croato e perdere poi la frazione al tiebreak per un soffio. Nel set decisivo però, Tsonga prende le distanze strappando la battuta nel terzo gioco e ribadisce il vantaggio con un nuovo break nel nono, che gli vale la vittoria finale.
Per Jo-Wilfred Tsonga è il sesto titolo in carriera, il primo dal 2009. Da segnalare che a Metz, per la terza volta consecutiva, trionfa un francese, prima di oggi, avevano vinto Monfils (2009) e Simon (2010).
All’ATP 250 di Bucharest (terra, €422.950), invece, il quinto tentativo è quello giusto per Florian Mayer. Il giocatore tedesco, dopo quattro finali perse, fa suo il primo titolo ATP della carriera.
Mayer ha battuto lo spagnolo Pablo Andujar, alla terza finale della stagione (quella vinta a Casablanca e quella persa a Stoccard), in poco più di un’ora di gioco con lo score di 63 61.
Da segnalare che il tedesco ha messo a segno un terrificante parziale di dieci giochi consecutivi che lo portano dallo svantaggio di 3-1 nel primo set al 6-3 5-0 nel secondo set.
Il video del match tra Tsonga e Ljubicic
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Andujar, ATP Bucharest, ATP BUcharest 2011, ATP Metz, ATP Metz 2011, Florian Mayer, Ljubicic, Tsonga
5 commenti
bravo Mayer non avevi mai fatto una vittoria simile è tixdes che ne dici è bravo il nostro mayeretto bastardetto scemo come tixdes il cornuto ahahahahahahahah 😉 😉
Vero pensavo che Mayer almeno un 250 l’avesse già portato a casa.Mi sembra che abbia perso qualche finale un pò alla Starace.
be lo ha vinto anche volandri!
sono contento per tutti e 2 i risultati!! 😀
Ottima vittoria per Mayer. Era strano che un giocatore così bravo ancora non avesse conquistato neanche un titolo Atp (4 finali perse). Se un titolo Atp lo ha vinto (con merito) Seppi, Mayer dovrebbe stare già a tre/quattro 😉