WTA Guangzhou: Primo titolo in carriera per la Scheepers. La finale è stata la partita più facile
Chanelle Scheepers festeggia a Guangzhou ($220.000, cemento) il primo successo in carriera in un torneo WTA grazie alla vittoria sulla slovacca Magdalena Rybarikova, classe 1988 e n. 72 della classifica mondiale.
Nell’ultimo atto della manifestazione cinese, la sudafricana si è facilmente imposta con un doppio 62, maturato in un’ora e trenta minuti di gioco, durante il quale non ha mai ceduto il servizio.
Se per la Scheepers la finale è stata molto tranquilla, non si può dire lo stesso per i precedenti match: tutte sono maturate in tre set, e negli ottavi, contro Hsieh Su-Wei, ha salvato un match point, mentre contro Urszula Radwanska, ai quarti, è stata a due punti dal perdere l’incontro. In semifinale, infine, ha recuperato uno svantaggio di 4-1 nel set decisivo a Maria Kirilenko, la prima testa di serie.
Chanelle Scheepers, classe 1984 e attualmente n. 73 del ranking mondiale, prima di oggi non era mai andato oltre i quarti di finale ed è, inoltre, la prima sudafricana a vincere un titolo WTA dal 2003, quando Amanda Coetzer si impose ad Acapulco: “Vincere un titolo significa molto per me, è la ricompensa dopo tanto duro lavoro. Essere la prima dalla vittoria di Amanda è la ciliegina sulla torta“.
TAG: Scheepers, WTA Guangzhou, WTA Guangzhou 2011
@ Il Picasso (#580664)
Ho visto… notevolissimo!
E’ anche vero che di giocatrici complete ce ne sono tante, ma non tutte hanno goduto delle luci della ribalta come la Kournikova. 🙂 Poi il successo dà alla testa, e magari ha lasciato perdere la sua carriera tennistica per una vita più facile. Ipotesi la mia, perchè a dire il vero non ho mai seguito veramente il suo iter tennistico. Ora vado a ri-leggermi Infinite Jest (proprio infinito!) di Wallace, un libro che i veri appassionati di tennis, e non solo, dovrebbero leggere. Un saluto!
La sedicenne portoghese è la Larcher de Brito e continua ad urlare 🙂
@Artemis,
sulle altre qualità, nessun dubbio. Che sia famosa solo per quelle, nemmeno. Ma senza il problema alla schiena avrebbe detto la sua anche nel tennis per qualche anno ancora. “Non aveva molto talento”, rispetto a Maria Josè Martinez sanchez e Martina Navratilova, senz’altro. Abbastanza leggera per il tennis di oggi, ma completa, buona mano, discreto gioco di volo. E quel rovescio incrociato angolatissimo, era un bijoux. Salut.
http://www.youtube.com/watch?v=yg8gjeguIw8&feature=related
Ahahah 🙂 Grandissimo Picasso 🙂 Eh, bé, la Kournikova non avrà avuto molto talento nel tennis ma probabilmente avrà avuto altri talenti…
Non male
volevo dire kirilenko quante storie
comunque complimenti a chanelle, fa sempre piacere vedere tenniste non di primo pelo fare il classico exploit, come già la vinci quest’anno e ora chanelle, ma anche baltacha, voskobeova, la stessa brianti..
bene bene, l’età fa acquisire quell’esperienza che permette a certe giocatrici di esprimersi ai loro migliori livelli solo dopo i 25 anni 🙂
vabbè dai sofa il cu.. è lo stesso 😆 si sarà confuso 😆 🙁
e pensa te quando urla di piacere…….io un sacrificio per vedere come grida a letto lo farei con lei 😆 😆
@Gas,
Sua divinità Kournikova non ragliava per niente. Chiaro lapsus freudiano dettato dalla gnocca, il tuo. =)
Hai visto in diretta la scena della penalizzazione alla Kirilenko? L’ho sentito anch’io, e mi pare strano. Certo, non è male che inizino a penalizzare certe urlatrici forsennate. Prima se la prendevano con una sedicenne portoghese semisconosciuta, ora con qualche top 20/30…chissà se useranno lo stesso metro con la siberiana che pare sia in una sala parto invece che su un campo da tennis. Ne dubito fortemente.
@ gas (#580292)
c’era la brianti…eliminata al primo turno dalla zheng
Kournikova???? sicuro non fosse la Graf? aahahah
beh ma le italiane un salto in cina potevano pure farlo,se ha vinto la scheepers..
fra l’altro contro la kournikova era sotto 4-1 al terzo e se l’arbitro non avesse infastidito la russa penalizzandola di un punto perchè urlava troppo…
grazie chanelle 😆