Roger Federer salterà il Master 1000 di Shanghai. Era il finalista uscente della manifestazione cinese
Roger Federer ha annunciato di aver bisogno di alcune settimane di riposo per poter recuperare da lievi infortuni e piccoli acciacchi e per tale motivo salterà il prossimo Master 1000 della stagione, quello di Shanghai.
Lo svizzero, per evitare problemi con gli organizzatori, ha reso pubblico questo annuncio con largo anticipo e, scusandosi con i propri fan, ha detto di aver bisogno di circa sei settimane di riposo per poter recuperare.
Ricordiamo che Roger era il finalista uscente della manifestazione cinese, l’anno scorso perse da Andy Murray.
TAG: Federer, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2011
@ Gladiator (#580442)
ma quest’anno ha guadagnato solo 3 milioni di dollari !
@ lu.sci (#580360)
Eh già poveretto, l’operaio deve mantenere due figlie e non sà come sbattersi per arrivare a fine mese 😆 . Ti ricordo che Federer fin’ora ha guadagnato piu’ di 50 milioni di dollari soltanto di prize money, per non parlare poi degli ulteriori guadagni derivati dagli sponsor (e che sponsor: Nike, Rolex, ecc. tra i migliori 😀 ).
@ Gladiator (#580174)
vedi che dal 2009 è padre di due bambine ed i figli costano!!!
Per poter cercare di battere il record di settimane di permanenza come numero 1 ha bisogno di un ragioniere professionista per i calcoli dei punti. Comunque la vedo veramente quasi impossibile, davanti non c’e’ solamente un giocatore fortissimo, ma ben due.
Poi mi sembra che Sampras sia l’unico nell’era moderna ad aver vinto un grande slam quando aveva piu’ di 30 anni.
Potrebbe essere vera la notizia che vuole vincere una medaglia d’oro alle olimpiadi e poi ritirarsi.
@ lu.sci (#580133)
Perde soldi? Federer ormai possiede tanti di quei miliardi che non sà nemmeno lui quanti ne ha 😆 . Vorrei tanto essere io al suo posto. Comunque penso che alla sua età queste scelte siano lecite. Ormai se vuole rimanere a giocare piu’ a lungo possibile deve salvaguardarsi la salute piu’ di chiunque altro. Sarebbe il colmo se si infortunasse ora che è quasi alla fine della carriera….
@ lu.sci (#580133)
ha problemi di soldi lui? e poi è uno che gioca x soldi?
ma così non ci perde dei soldi ?
Dispiace piu’ che altro x il puro fatto di nn poterselo godere x qlc partita in piu’…altrimenti concordo cn Volander…3 o 4 cambia poco x lui ormai! :???:! Vorrei farvi poi 1 domanda…ma Del Potro xche’ nn partecipa a questi tornei Atp (250-500) prima del Master 1000…e’ a soli 300 punti dall ottavo posto di Berdych e quindi pienamente in corsa per le finali di Londra???
Tanto anche se diventa n.4 alla fine lo sorteggiano sempre dalla parte do djokovic…
3 o 4 ormai cambia poco per uno come lui. Il suo obiettivo semmai sarebbe quello di tornare #1 per battere il record di sampras di settimane in vetta, e questi eventuali 1000 punti non guadagnati potrebbero rivelarsi pesanti nel caso in cui l’ anno prossimo torni a vincere come sa e djokovic cali un po’…
E’ l’ unico record che gli manca, purtroppo ormai è quasi impossibile che lo raggiunga, ma speriamo perchè se lo meriterebbe!
perdera’ 600 punti ma murray non puo’ superarlo xchè difende la vittoria, anzi anche lui puo’ perdere punti quindi fino al master di fine anno il 3° posto è al sicuro
@ psycofognini (#580067)
beh se guardi la race lo ha già perso il numero 3!
il giullare ipobarico invece ci sarà regolarmente, come da copione
Bole TDS 3 e Ghedo TDS 8
Perder à 600 punti 🙁
OFF TOPIC:
Sono uscite le quali a Bankgok e a Kuala Lumpur.
In Tahilandia presente Simone Bolelli,mentre in Malesia c’è Ghedin.Entrambi hanno un BYE al 1°turno.
e mi sa tanto che purtroppo fino a fine anno perdera anche il numero 3
visto che ha tanti punti da difendere 🙁 🙁