ATP Bucharest: Seppi spreca tanto, Chela ringrazia. Niente semifinale per l’azzurro
Niente semifinale per Andreas Seppi che, al torneo ATP 250 di Bucharest (terra, €422.950), viene sconfitto dalla prima testa di serie, l’argentino Juan Ignacio Chela, 23mo giocatore della classifica mondiale, con il punteggio di 75 64 dopo quasi due ore di gioco.
Andreas spreca tanto nel primo set: l’azzurro, più di una volta in vantaggio di un break, ha fallito l’opportunità di vincere la prima frazione quando serviva avanti per 5-4.
Nel secondo set, invece, paga un passaggio a vuoto di 12 punti che regalano all’argentino due break di vantaggio: l’azzurro tenta una rimonta sul finire di parziale ma è ormai troppo tardi e l’incontro, poco spettacolare ma molto lottato, scappa via.
Primo set: Grande lotta nei primi quattro giochi, nei quali si registrano altrettanti break ma tutto si conclude con un nulla di fatto: Seppi strappa la battuta nel primo e nel terzo, ma Chela recupera immediatamente nel secondo e quarto.
E’ un incontro poco divertente ma molto lottato e sembra che l’azzurro possa prevalere nel settimo game, quando strappa la battuta e, tenuta la battuta nel gioco successivo, si porta sul 5-3.
A questo punto però, Seppi fallisce l’opportunità di chiudere l’incontro e viene controbreakkato a 15.
L’argentino non si ferma e, dopo aver impattato sul 5-5, fa un nuovo break nel dodicesimo gioco che gli vale la prima frazione per 7-5: Chela dal 5-3 in suo sfavore, ha messo a segno un parziale di quattro giochi consecutivi.
Secondo set: Seppi tra il primo e il terzo gioco non sfrutta complessivamente tre palle break: Chela ringrazia e passa a condurre per 4-1, grazie ad un break a zero nel quarto game.
L’argentino fa il bis strappando,ancora una volta a zero, la battuta nel sesto gioco che lo fa andare sul 5-1 e porta a 12 i punti consecutivi conquistati dal 2-1 in suo favore.
A questo punto c’è la reazione di Seppi che recupera uno dei due break di svantaggio e mantiene il successivo turno di battuta, salvando un match point. Andreas si rifà quindi sotto per 5-4, ma Chela, chiamato a servire per la seconda per il match, interrompe la mini rimonta dell’azzurro, che arriva solo sul 30-30, e porta a casa il match per 6-4.
TAG: ATP Bucharest, ATP BUcharest 2011, Chela, Seppi
non sono d’accordo giannessi ha un dritto che seppi si sogna,per me giannessi ha un bel braccio,qui sembra un di mauro mah…
fognini e bolelli sono più colmpleti di seppi IMO…
comunque concordo che avesse un altra testa potrebbe essere tra i top 30 almeno…
@ max (#580180)
Sono molto più preparato sul tennis io che tu in italiano
Seppi e´come un giocatore da circolo.
Ho appena giocato la finale del torneo sociale al tc sportscheck.
Ebbene ero sotto 4-2 e ho recuperato fino al 4-4. Poi mi sono portato sul 5-4 e ho servito per il set.
Ebbene non spingevo piu´la palla, stavo in arretramento e poi tentavo i vincenti sparando i diriito fuori di 3 metri. La testa vuol dire tanto. Hp perso naturlamente il primo per 7-5.
Se Seppi fosse piu´cattivo al posto di chela ci sarebbe lui e sarebbe stabilmente nei 20.
Peccato resta comunque per completezza il numero uno italiano da quasi 10 anni enon vedo chi gli puo deare paglia in italia.
@ BinaghiM (#580199)
ma chi sei, il cugino di Stefano? 😛 😆
p.s. hai ragione, seppi è davvero un GENTELMEN !! 😆 😀
TIPSPAREVIC IN CONFRONTE DI SEPPI E SOLO UN IDIOTA,SI DEVE SOLO VERGONARE NIENTE ALTRO,PERCHE QUANDO SEPPI PERDE V HA SEMPRE IL CARATERE DI ANARE A RETE E FARE LA STRETTA DI MANO HA PERSO 5. VOLTE CON TIPSPAREVIC,HA FATTO SEMPRE LA STRETTO DI MANO E I COMPLIMENTI A FINE PARTITA,PERCHE SEPPI E UN GENTELMEN IN CONFRONTO DEL SERBO, PERCHE QUELLO NON E SOLO UN IDIOTA …….NO, NO,E UN GRANDE IDIOTA
@ max (#580175)
Ma non scherzare, hai visto il match???
Seppi era 5-3 e stava dominando sia con la potenza che con gli angoli, poi e’ tornato ad essere il solito perdente.
A fine match Chela non stava piu’ in piedi e Seppi era ancora fresco.
Non mi sembra elegantissimo accusare chi partecipa ad un forum di fare commenti idioti! Da che pulpito illuminato vengono parole così pesanti? Uno che entra in un forum e comincia a dire che il 99% dei commenti sono idioti è meglio per sua felicità che se ne tenga fuori 😛
Seppi per tè a piu talento di Giannessi???? Ma hai mai preso in mano una racchetta? Secondo mè non è imperativo nella vita scrivere di cose di cui non si capisce una mazza!!!!!!!
Seppi ha perso da un giocatore(Chela)globalmente più bravo e solido tecnicamente e mentalmente di lui.Poi queste partite l’atesino le può anche vincere,ma quando le perde in modo meritato come in questo caso lo spazio per commenti idioti si riduce considerevolmente.Ha semplicemente vinto il giocatore che aveva i favori del pronostico,come accade nella stragrande maggioranza dei casi.
I colpi li ha, gli manca il carattere; deve lottare con l’anima come ho visto fare a Giannessi( braccio peggiore ma testa molto migliore), si deve incazzare quando sbaglia non lasciare che la partita gli sfugga.
Ok Giacomo, non hai visto quella partita.
Capiamoci, non si possono vedere tutte le partite, ma di sicuro quella specificamente non la hai vista.
😎 E che è una partita blindfold che ti sei costruito?
@ Giacomo (#580078)
leggo una valanga di commenti stupidi (come al solito quando perdono gli italiani, seppi in particolar modo), ma questo li batte tutti. Ci vediamo al prossimo “Eastbourne” quando sarete tutti bravi a salire, festanti, sul carro.
La partita di Seppi è finita su quel rovescio lungolinea finito fuori di due metri sul fondo. Se fosse stato preciso Seppi avrebbe continuato ad essere macchina da punti e almeno il set lo portava a casa. Concettualmente è inaccettabile che uno che sta giocando bene e con molta precisione sbagli quel colpo di due metri. Non sono errori ammissibili per uno che fonda tutto sugli automatismi di precisione estrema. Sbagliato quel colpo Seppi si è starato diventando come a volte gli capita , macchina sparapalle impazzita e fuori controllo. Continuava a forzare, solo che i colpi finivano fuori di metri o in rete. Seppi ha questo di brutto: non riesce a ritrovare il bandolo della matassa con calma una volta che va fuori giri. Chela ha cominciato a capirlo e ha palleggiato più lento per farlo continuare a sbagliare non fornendogli tanto ritmo. Poi accelerava improvvisamente col dritto incrociato. Chela è più scaltro di Seppi, complessivamente più forte: lo dice la classifica.
nessuno lo può sapere,ma al 99% avrebbe perso
ovviamente ero ironico concordo con @ RAUL RAMIREZ (#580064): uno dei giocatori più anonimi del mondo!
Per me seppi è un gran lottatore… ha recuperato da 5-1 a 5-4! dopo è stato sfortunato!
😆 😆 😆 Accadrà molto presto!!!!!!!
“Mi è semblato di vedele un film già visto” (cit. Titty)
@ roditi (#580019)
SI ! UN FILM CHE HA ANCHE UN TITOLO: ANONIMO ALTOATESINO…..
Giannessi – Seppi 6/2 6/2 !
No, avrebbe vinto ugualmente.
@ federer go.. (#580005)
penoso sarai tu…scrivi commenti tecnici se hai visto il match e sai di che sport si parla..altrimenti per cortesia, taci.
sempre la stessa storia….
è sempre il solito seppi…..solito andazzo delle sue partite…..fa vedere il suo talento va avanti e puntualmente sul più bello, molla…..senza dare mai l’impressione di metterci un po’ di grinta nei momenti chiave….
la faccia è la stessa sia sul set-match point che sullo 0-0 15pari…
incredibile col talento che ha, ottenere risultati così anonimi….
Voglio un commento da Hoila Seppi forzaaa
seppi e’ indubbiamente un caso unico. Si ha sempre l’impressione che giochi solo con se stesso e il risultato dipenda solamente dai suoi alti e bassi incredibili. Non ho visto le statistiche ma gli unforced errors di seppi devono essere stati dieci volte i vincenti di Chela. Che per quello che si e’ visto oggi e’ un giocatore regolare, calmo con e ottimi colpi ma che appariva con poche riserve e sempre li per crollare se messo sotto pressione. Che peccato, potrebbe entrare tranquillamente nei venti se riuscisse a giocare in modo decente i giochi importanti. Che differenza con la partita precedente di Giannessi che ha perso perche’ nei momenti decisivi l’avversario gli era decisamente superiore.
Sempre il solito, se tipsarevic non si fosse ritirato avrebbe perso anche a eastbourne…
@ Giorgio69 (#580027)
con questo però non voglio essere del tutto negativo!!! questo torneo ci ha detto che volandri può tranquillamente andare avanti sempre se ne ha voglia ancora un paio di stagioni, abbiamo trovato un giovane interessante come gian, di seppi sul rosso è questo….cioè quando trova uno piu forte di lui perde….quasi sempre….sono un po deluso da starace ma lo giustifico per la trasferta di davis….in fondo ha giocato l’unico incontro vero lui!!!
su tre azzurri ai quarti passa quello che dovrebbe ritirarsi!!!!! 😆 non una grande giornata quella di bucarest di oggi
I due giocatori più forti rimasti in questo torneo erano questi due. Chela ha dimostrato di essere leggermente più forte di Seppi, oggi,
sconfitta che ci stà. Se avesse perso contro uno degli altri sei sarebbe stato peggio. Comunque carta canta il best si Seppi è 27 al mondo nel 2008, dopo di che ha sempre viaggiato fra 40-60.
Chela oggi è 23 al mondo.
👿 seppi non ha ANIMA
SOLITO GIOCATORE ITALIANO….. SPERIAMO NEI NUOVI CHE VERRANNO….
un film che il signor Seppi ci fa sempre vedere in certe tante troppe situazioni………….
pensate che quando ho visto che si è fatto brekkare mentre serviva per il set ho smesso di seguire l’incontro!!!!infatti….. 😡
Niente di strano,sconfitta che ci sta….Andreev l’altro giorno si batteva da solo,sembrava Muster versione 2011.
@ DIEGHITO (#580006)
Bellotti?l’aveva chiesta,
oggi aveva una bella opportunità.
purtroppo seppi spesso ci arriva ma poi dimentica
l’avversario di oggi era possibile
peccato
il solito inno alla mediocrità
Strano che Seppi abbia passaggi a vuoto….veramente strano….non è da lui!!!!!!!!! Ahahahahah
giocano in maniera speculare anche se il nostro ha più naturalezza dei colpi,sconfitta che sulla terra ci sta comunque,chela vale un top 15 qua sopra,anche se per hoila seppi varrà un top 5…
Crugnola e Trevisan le prime due wild cards al torneo di Napoli Posillipo. Non cominciamo con le solite polemiche please
penoso come sempre..