Thomas Muster atto secondo: l’austriaco annuncia il suo nuovo ritiro. “Volevo rivivere il vero tennis, mi sono divertito”
Thomas Muster, prossimo a compiere 44 anni, ha annunciato nella giornata di ieri, durante la conferenza stampa del torneo ATP di Vienna, la sua intenzione di ritirarsi nuovamente dal tennis giocato alla fine di questa stagione, dopo esservi rientrato lo scorso anno.
Muster dice: “Non devi trascinarti per sempre. Avevo voglia di rivivere il vero tennis ancora una volta e devo dire di essermi divertito”.
Nonostatnte il ritiro, non è detto che non lo rivedremo ancora sui campi di gioco, magari in Italia: “Vienna sarà il mio ultimo torneo, forse il prossimo anno prenderò parte a qualche challenger e torneo minore, si vedrà.”
L’austriaco, ex numero 1 del mondo e campione dell’edizione 1995 del Roland Garros, dal suo rientro ha disputato 22 tornei (di cui due ATP), tra cui tanti challenger italiani, e ha collezionato solo due vittorie, contro Puc nel 2010 e Leonardo Mayer la scorsa settimana a Todi.
TAG: Muster
grandissimo thomas… un leone!!!!
peccato Thomas , il più grande di tutti come volontà ed esempio . Ma credo che per un anno lo rivedremo ancora ! lo ho visto a Cordenons , ha persoa , ma si vedeva che quando si allenava e giocava si divertiva davvero !! Ci vediamo Roccia Austriaca !
Il tennis ti ringrazia
tom gioca tu a bocce se ci riesci. Più rispetto x un ex n.1.
Si è tolto qualche soddisfazione….ed ha fatto bene. Tanto aveva già vinto tutto da giovane!!
ha capito ke è meglio giocare a bocce,lì forse vince 😆
Che il tennis Italiano si rilanci grazie a Muster che viene a perdere male qui mi pare discutibile. Muster intanto si fa gli affari suoi, anche gli organizzatori in parte e molto molto di riflesso c’è qualcuno che si muove per vedere un 44 enne perdere per limiti di età(ma allora vediamoci anche Bruguera, lendl o anche Gaudenzi Camporese e Canè). Le iniziative per il rilancio del tennis più fruttuose perdonami, sarebbeo ben altre!
SEI UN GENIO!
Muster e’ un pezzo della storia del tennis. Il fatto che tanti organizzatori di Challenger l’abbiamo invitato dimostra esattamente il fatto che TUTTI rivolgliono un tennis italiano di alto livello. Solo cosi’ infatti, con gente come Muster possiamo portare + spettatori, + sponsor e piu’ soldi per investire nel settore giovanile. Paesi stranieri come Francia, Spagna e Germania possono infatti negare WC perche’ non ne hanno bisogno.
Grande Tommasino !!
Mai visto un rapinatore a volto scoperto come Muster! Ha avuto tante WC solo perche’ anche gli organizzatori lo considerano un fenomeno da baraccone
@ Pierre (#579223)
è vero somiglia a stormare nello sguardo e la barba..cmq la moglie di roddick è uno spettacolo..se inizia a fare l’attrice definitivamente roddick inizia a perdere tutti i capelli oltre che le partite di tennis
ma che .. proprio adesso che aveva vinto e poteva ripartire la sua scalata al nr1.. 😥
Piu’ che a kevin costner muster e’ la copia di peter stormare il cattivo di fargo dei flli cohen che ammazza tutti pure l amico suo steve buscemi.
Il problema non è di Muster ma degli organizzatori che in una situazione di crisi pensano di far cassa con WC a Muster e non a Gaio o ad altri giovani emergenti. Una visione da breve periodo e strategicamente discutibile ma la colpa non è loro ma del sistema tennis Italiano:chiediamoci perchè in Spagna o in Francia a Muster no WC. Molti stranieri dicono che noi siamo troppo buoni!
proprio ora che la casa di riposo vicino casa mia doveva organizzare un torneo di tennis e offrirgli un a wc
Ma dico io ognuno avra il diritto di fare il c…o che vuole nella vita? Io non capisco cos’abbia fatto di così rivoltante da mertitare i vostri commenti, mah
se gli servono i soldi visto che la faccia è come quella di kevin kostner puo’ diventare attore..anche roddick da quando non vince piu’ e i soldi mancano lui e la moglie si sono dati al cinema..roddick fa le comparse xchè ancora fa finta di giocare a tennis mentre x la moglie è il primo film da protagonista..il film è “mia moglie per finta”..
guarda caso..dopo che salito live a 100 due volte di fila molla il colpo
mettete bene su muster 😆
e’ no….ehehe….adesso devi giocare fino al 2020…..ancora 9 anni, ma come fanno a fare i challenger in italia senza di te’……??? 🙄
dopo i soldoni incassati col challenger di todi ha deciso di ritirarsi 😆
😯
COme l’anno prossimo partecipera a qualche challenger e torneo minore???
Quindi Thomas Muster atto 3°?