Coppa Davis – World Group 2012: Definiti gli incontri di primo turno. L’Italia andrà in Repubblica Ceca
A Bangkok, sono stati sorteggiati gli incontri di primo turno del World Group di Coppa Davis del prossimo anno, che si disputeranno dal 10 al 12 febbraio del prossimo anno.
La nazionale italiana, fresca di promozione nella massima serie e obbligata ad affrontare una delle prime otto teste di serie, avrà un primo turno molto ostico contro la Repubblica Ceca di Berdych e Stepanek. Al momento non si conosce la superficie, ma è molto probabile che sarà sul cemento indoor.
Tra gli altri abbinamenti, occhi puntati sulla sfida tra Serbia e Svezia e quella tra gli Stati Uniti e la Svizzera.
Di seguito sono riportati gli abbinamenti completi:
Coppa Davis World Group – Primo turno – 10-12 febbraio 2012
Spagna(tds)* vs Kazakistan
Austria vs Russia(tds)
Canada* vs Francia(tds)
Svizzera vs Stati Uniti(tds)
Repubblica Ceca(tds) vs Italia
Serbia(tds) vs Svezia
Germania vs Argentina(tds)
Giappone* vs Croazia(tds)
tds = testa di serie
* = Casa/Fuori casa deciso per sorteggio
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Italia, World Group, World Group 2012
si parte sfovoriti ma sperare è obbligo… forza RAGA
Vasek Pospisil e’ canadese, ma Jaroslav Pospisil e’ ceco…
@ adriano (#579140)
L’ex giocatore questa estate ha vinto un torneo 500… cioè ha fatto più risultati di tutti gli italiani messi insieme…
ma lo seguite il tennis?
Poi se si intende dire che non é più un top 10, la cosa é ovvia, ma vale abbastanza per dare 3 set a zero sul veloce a tutti gli italiani…
@ Radames (#579128)
D’accordissimo con te!!A parte il fatto che Pospisil è canadese…
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#579116)
Prima di tutto abbassa i toni…….
secondo non usare un linguaggio scurrile, altrimenti l’unico che fa figure di……….. sei tu……
esprimi liberamente i tuoi concetti senza rompere le scatole agli altri…..
Da ora non risponderò più ai tuoi post…..visto che sono di un livello argomentativo così basso….
Sul duro indoor abbiamo bisogno di Seppi,è inutile girarci attorno. Spero che la FIT riesca a coinvolgerlo,senza ripicche e minaccie. Andreas accetterebbe. L’unione fa la forza.
è andata benissimo stefanek è un ex giocatore e Berdych quando gioca la coppa davis soprattutto al primo turno è imballatissimo
i nostri hanno una grande chances
in bocca ala lupo ragazzi
e ovviamente tra i mezzi miracoli sportivi non cito Cane’ e Wilander e il tuffo di Paolo che muore… per dieci secondi! Ma solo per non commuovermi troppo.
Ogni tanto nello sport accadono dei mezzi miracoli: la nostra staffetta va a vincere in Norvegia allo sprint coi norvegesi, il settebello che vince le olimpiadi a Barcellona con gli spagnoli, l’Italia del rugby che batte la Francia. Per me vincere con Berdych e Stepanek a casa loro avrebbe lo stesso sapore. Pero’ siamo a Settembre, chi lo sa che puo’ accadere da qui a febbraio? Saranno in forma i nostri eroi? E i loro? Ci staranno a partecipare entrambi in Davis? Perche’ chiaramente se entrano Rosol, Hajek o Pospisil le nostre chances aumentano proporzionalmente…
Lo era eccome!!!! e poi ho detto… che se Starace non si fossè trovato bene sulla superficie, allora in quel caso.. avrebbe dovuto giocare Bolelli!!!! fatto sta che la tua figura di Merda… l’hai fatta 😆
non fare il FENOMENO……col cile abbiamo avuto fortuna nei momenti chiave…..
non era così scontata la vitt…….e poi tu volevi far giocare bolelli titolare in singolare……(x favore….)
l’ho visto il film è divertente 😉
hai ragione poto va chiamato perchè nel bene o nel male è lui il simbolo dell’italdavis,allora fuori braccio e poto in doppio con bole con fabio e seppi singolaristi…
Stepanek è a fine carriera, nel doppio siamo più forti…. un pò di ottimismo ragazzi!!!!
Se qualche Ceco non si presenta all’appello abbiamo qualche possibilita’, altrimenti penso perderemo 5-0 o 4-1.
Fra l’altro, l’insidia sara’ enorme anche nello scontro per rimanere in serie A, ci sono squadre fortissime che perderanno al primo turno.
Al sorteggio dovremo avere un’altra “botta” di oluc pazzesco a pescare qualche pesce morto.
Diciamolo chiaro solo se uno tra Berdych e Stefanek dà forfait (ed è successo qualche volta) possiamo passare… altrimenti conviene già sperare nel prossimo sorteggio…Ma qualcuno sa se Seppi alla luce del suo rapporto con la FIT potrà esserci alle Olimpiadi?
Sì certo… come contro il Cile!!!!!! 😈 😆
sorteggio durissimo..i nostri contro berdych non hanno chance e stepanek anche se è a questo livello..in casa è tutta un’altra cosa…basta vedere le donne barborona e la benesova (senza la kvitova) cosa hanno fatto…e poi anche come doppisti non son messi male…secondo me 90-10%
ovviamente non partiamo da favoriti pero’ possiamo giocarcela
da quando roddick si è dato al cinema non vince piu’..e sua moglie recita molto bene..chissa’ se recita anche con andy visto quanto suda..cmq se volete vedere il film s’intitola “mia moglie per finta” ed è una commedia molto carina e recente..
E’ fattibile.Penso che in questo momento l’unico in grado di battere sia Stepanek che Berdych sia quel pazzo del Fogna.Sul doppio siamo favoriti noi.
Fognini Bolelli in singolo, Poto in doppio con Bole e Cips riserva
convocati: fogna-seppi-bole-poto
singolo : fogna e seppi
doppio : fogna-bole
Se vinciamo contro chi giochiamo?
secondo me i due singolaristi dovrebbero essere seppi e cipolla credo siano i migliori sul cemento…
@ MARCO (#578998)
impossibile non convocare starace…è l’uomo davis, il piu rappresentativo. la formazione ideale secondo me è: singoli seppi, fognini, doppio starace-bolelli oppure fognini-bolelli…secondo me bisogna tagliar fuori braccio, lo vedo ormai in fase decisamente calante
Ovviamente per rendere più facile il compito dell’Italia i cechi faranno giocare sul ghiaccio indoor di liberec..così,tanto per sfidarci su di una superficie un tantino più veloce!
@ Koko (#578943)
koko per fortuna ho 21 anni e nn ho parenti protetti,anche se si vede che tifo per bolelli e fognini,mi pareva avesssi scritto qualcosa del genere…………….
quoto al 100%
Bole? meglio fogna decisamente
Anche io credo che nonostante tutto il ritorno di Seppi sia fondamentale. Certo, l’Italia sarà sfavorita, con o senza Seppi. Bisogna sperare che o Stepanek o Berdych si presentino in pessime condizioni di forma, allora forse… Se giocassero adesso, pronosticherei un 4-1 per i cechi
Grande Potito, Grande Ragazzi sono orgoglioso di voi 🙂 come dice l’amico marco, speriamo che thomas Berdich arrivi quanto piu possibile avanti negli Australian Open, sperando che andreas si ritrovi un pò
@ MARCO (#578998)
Io sono un fautore del ritorno si Seppi, però c’è da dire che Andreas contro Stepanek ha sempre perso. Certo la coperta è corta, i tennisti che abbiamo sono questi, per ora. Comunque febbraio è lontano, Dio vede e provvede, magari giocheranno Gaio, Giannessi e Quinzi…
è la settimana dopo gli australian open,speriamo berdich arrivi in fondo cosi magari non va in nazionale…
come gia molti div oi hannod etto bisogna richiamare andreas ,allo stato attuale chiamerei: seppi,fognini,bole,braccio singoli seppi e fogna/bole e doppio fogna/bole,si deve fare la gara su stepanek,dipende anche chis arà il numero 1 italiano a febbraio,perchè contro stepanek serve uno che risponde bene,quindi meglio seppi o fogna,mentre contro berdich uno che può farci a pallate come bole sarebbe l’ideale…
sulla terra contro gli usa è fatta, forza svizzera e forza italia(berdych sara’ infortunato e noi passiamo il turno)
Fino a febbraio tutto può succedere.
Stepanek, ad esempio, é deboluccio, e Berdych non scherza neanche.
Un sorteggio medio-buono, considerando che poteva andarci peggio e che siamo sicuramente inferiori a tutte le teste di serie (sarebbe stato meglio solo la Croazia e forse, la Russia).
Se non sono da ricoverare, giocheranno sul veloce indoor e le nostre speranze sono legate necessariamente al loro numero due (Stepanek?) e al doppio. O magari ad un Berdych con luna moooooolto storta o proprio assente, che non guasterebbe…
State tranquilli, se si gioca indoor abbiamo già in saccoccia i punti pesanti che ci porterà il Fantastico Fuoriclasse, il 2012 è il suo anno, lo dice l’oroscopo Maya 😎
Bookmker:
Italy-win 5-0 Quota 500.
Italy-win 4-1 Quota 50.
Italy-win 3-2 Quota 25.
In esclusiva.
Starace win again Berdich Quota 1.000.
io farei giocare in singolare fognini e bolelli (se torna quello vero),nel doppio farei giocare poto e bracciali
sulla terra forse avremmo qualche possibilità in più,se i ns sono in forma possiamo giocarcela….. tipo 40% noi, 60% loro…….ma sul veloce assolutamente no.
L’incognità può essere lo stato fisico di stepanek, ma se radek sta bene direi 75% loro , 25% noi
@ Giorgio69 (#578967)
si.Io a parita’ di condizione degli azzurri opterei su Seppi ( a meno che Bolelli non tornasse in… Bolelli) e Fognini in singolo e in doppio sulla coppia di Bracciali( Bolelli ) e Starace. E voi?? Che formazione fareste?
io che sono il piu´grande tifoso vi dico una cosa.
Andreas e´meglio che resta a casa, perche´con o senza di lui perdiamo.
Certo sul inddor qualche gioco piu´di Starace e Fognini lo fa.
In condizioni normali sarebe 4/1 o 5/0 anche sulla terra; bisogna vedere dove arrivano i ceki all’australian open. Se vanno avanti magari gli viene voglia di rimanersene al mare…
Per avere una speranza bisogna far rientrare Seppi ed incrociare tutto.
Non passiamo…..
E’ vero , siamo tutti d accordo , io dico che semmai avessimo un lumicino di speranze quelli sarebbero i 3 punti ma con quei due in forma la logica dice che prendiamo 5.0 o 4.1 , e’ stato un pessimo sorteggio.purtroppo.
quoto al 100% koko
se berdych e soprattutto stepanek stanno bene, sul veloce non abbiamo speranza…..
non ho detto che è un avversario facile da battere,ma se fabio gioca con la testa e un bolelli in forma possono batterlo….
Ma non vi ricordate dello Stepanek con la maglia della Juve imbattibile negli indoors? Cioè se è al 70% vale due volte i nostri terraioli su quella superficie.
La speranza è l’ultima a morire… ma qui ce n’è davvero poca. USA, Russia e Croazia erano meglio, le altre invece ancora peggio.
In effetti occorre un ecatombe Cilena con un paio di ritiri sul campo.
@ Pierre (#578933)
no no, se sta bene giochera’ sicuramente Fognini. Sperando in un suo ulteriore miglioramento sul veloce da un punto di vista tecnico( e mentale in generale ) da’anche maggiori garanzie dal punto di vista fisico ed agonistico, soprattutto al meglio dei 5 set, come ha dimostrato a Wimbledon e al Roland Garros. Comunque manca tanto tempo, giocheranno ( speriamo ) i piu’ in forma. Non penso purtroppo che nemmeno un Seppi in condizione sara’ reintegrato nel gruppo. Sara’ premiato chi ha permesso il ritorno del team in serie A.
Non ci capiamo mi dispiace. Leggi meglio quello che ho scritto. Ma mi sembri un pò prevenuto perchè magari mi sarà capitato di parlar male di un tuo parente/protetto che gioca a tennis (male) come a volte è capitato. 😛
Sicuro che Stepanek sul cemento indoor sia un avversario facile e battibile? In Coppa Davis poi?
A sto giro mi sa che dopo le prime due giornate siamo subito fuori per 3-0.
LOL
Se Stephanek e Berdich si fanno male, e Rosol anche
se gli organizzatori sbagliano a preparare i campi buttando la terra rossa vinciamo.
se si rompe berdich abbiamo vinto!!! 😆
Fognini b. Stepanek no eh?
c è andate bene,poteva andare molto peggio!!!
I 2 singolari con stepanek possiamo vincerli e anke il doppio,speriamo bene!! 😉
Esattamente. Paradossalmente persi i 2 punti con berdich l unica possibilita’ di fare gli altri 3 sarebbe il doppio titolare ( Cmq non facile anzi …..) e , tenuto conto che si giochera’ sul tappeto, i 2 tennisti che potrebbero avere qualche Chance di battere stepanek sono proprio seppi e……bolelli……. Lo so che pensate abbia detto una caxxata ma se pensate alla superficie e alle caratteristiche dei ns ho detto la verita’.
@ Koko (#578921)
Beh. Berdich e’ superiore. Se e’ in forma sul veloce siamo sotto 0 a 2. Anche Stepanek e’ forte in simili condizioni ma non e’ giovanissimo e giocando al meglio dei 5 set si puo’ sperare. In considerazione anche del fatto che ha un gioco molto dispendioso. Bisogna sperare nel doppio, dando vita pero’ ad una grande prestazione perche’ non sara’ certamente facile.
Cmq sul cemento indoor contro Berdych che gioca “normalmente” ci perdono tutti, tranne Djokovic, Soderling (sano di mente) e il vecchio Federer.
Certo se cominciano a mancare i loro big qualche spiraglio si apre con le giuste convocazioni. Ma la Rep. Ceca ha tradizione e tanti giocatorini interessanti e posso scommettere che qualcuno forte per un indoor lo trovano.
@ Koko (#578908)
ma fai ridere davvero tu,fogna ci perde ok,ma veder scritto che seppi vince (lo fai benissimo capire) fai intendere davvero che tu di tennis ne capisci molto
si puo fare……. un po di fortuna e via…..
non è andata benissimo ma neanche malissimo…spagna,russia,francia,usa,croazia ma anche germania e argentina sarebbero state peggio
Abbiamo il 25% di possibilita’ di passare …
Poto Berdych sul rapidissimo indoor? No pietà non infliggetegli questo supplizio!Che termini onorevolmente con una sola sconfitta contro il Re del tennis, non tartassato financo da Rosol!Fognini? Si impegna con tre aces nel primo gioco e poi non vede palla come in Svezia ciondolando sconfortato per il campo e assistendo ancora a bordate alla battuta di Thomas per lui imprendibili da 0-6 0-6 come a US Open. Seppi ci può salvare relativamente addolcendo l’eventuale punteggio finale.
La A è una cosa diversa e se si vuole la bicicletta bisogna pedalare e crescere. Avete voluto la Bicicletta? Ci pensa Berdych!
e andata bene
meglio che spagna serbia argentina
c’è da dire che si gioca dopo gli australian open..non è detto che i big ci siano e non sappiamo quale possa essere la loro condizione…
poteva andarci meglio ma sicuramente anche peggio…aspettiamo le convocazioni ceche…
Difficilissimo. Berdych è superiore a tutti i nostri giocatori, anche se nel suo caso si può sperare che trovi la giornata no. Francamente anche Stepanek non mi sembra inferiore a nessuno dei nostri tennisti su una superficie rapida come il cemento indoor.
Starace con questi due ha veramente pochissime chances. Per passare ci vorrebbe un Fognini ispiratissimo.
….mai disperare…. Guardate com’è andato il primo turno quest’anno. Chi avrebbe mai scommesso sul kazakgistan contro i cechi, in casa loro ? Eppure….
fino a febbraio puo succedere di tutto…
siamo inferiori a loro sul veloce,ma non e’ impossibile…
forza ragazzi!
a questo punto il reintegro in squadra di seppi è necessario
pensavo giocavamo in casa su terra..a quel punto si poteva vincere! ora la vedo stra difficile!
no…l’argentina era 2°testa di serie in quanto è in finale quest’anno 😉
credo giochi rosol in assenza di uno dei due big…
Secondo me Fognini batte Stepanek e se la gioca anche con Berdich…se gioca Seppi se la gioca con Stepanek…e nel doppio siamo superiori…
Inaffatti il succo è quello.
Partiremo leggermente favoriti solo nel doppio, ma il punto è come riuscire a strappare due punti in singolare…
Forse il Fogna può riuscire a superare Stepanek…ma per il resto ci vorrebbe un Bolelli d’annata (ma vista anche la sua figura in singolare in Cile….)
Se mancasse uno dei due ceki, chi avrebbero come singolrista alternativo?
@ Skater (#578874)
MA NON ERA GERMANIA TESTA DI SERIE?
Una sola parola: REINTEGRO o cappotto! :razz:Perdiamo anche con la Slovacchia fuori casa e indoor senza reintegri.
Difficile..non IMPOSSIBILE! IO CI CREDO! FORZA RAGAZZI!
Se giocano Berdich e Stepanek al 100% non ci sono possibilità…Certo,se uno dei 2 dovesse mancare,allora sarebbe un altro discorso…
si sono d’accordo… con la reppublica ceca con la formazione che ha battuto il cile secondo me non abbiamo nessuna possibilità con tutto il rispetto per poto e fognini…
Direi che va bene cosi…con Argentina, Spagna e Serbia era impossibile…Francia difficilissima…R.Ceca e States difficile…Russia e Croazia possibile..
Era meglio anche la Croazia in casa o la Russia fuori…
si credo anch’io… 😉
@ forzavolandri (#578863)
e la croazia in casa a ruota…..
se giocano berdych e stepanek direi che è quasi impossibile!!
erano molto meglio probabilmente usa,croazia e russia
Contro Stepanek e Berdych nutro poche speranze…ma credo in voi ragazzi
@ Io sono figo e tu fai pena (#578857)
gli stati uniti in casa sarebbe stato l ideale…
difficile, ma non impossibile. torna in mente il 1979 e l’80 (soprattutto le partite di Praga)
Fuori casa…e te pareva…
Scegleranno una superfice veloce….la vedo dura se Stepanek ci sarà e sarà in condizione…
Più che altro sarà dura trovare i singolaristi per l’indoor…
Non ci è andata male…di meglio c’era solo la russia
quali saranno le wild card del roland garros ?