ATP Bucharest: Andreas Seppi elimina Igor Andreev e raggiunge i quarti di finale
Andreas Seppi conquista i quarti di finale nel torneo ATP 250 di Bucharest (e422.950, terra).
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.7, nel suo match di secondo turno, ha sconfitto il russo Igor Andreev, classe 1983, n.99 del mondo, con il risultato complessivo di 62 36 61 in 1 ora e 46 minuti di gioco.
Ai quarti di finale, l’azzurro sfiderà Juan Ignacio Chela.
Primo set: Seppi strappava il servizio al russo nel terzo ed al settimo gioco, chiudendo poi la prima frazione per 6 a 2.
Andreas è stato bravo a confermare il vantaggio sul 3 a 2, annullando tre palle break, di cui due consecutive e, un’altra, sul 5 a 2 ( da 30-40).
Secondo set: L’azzurro perdeva la battuta nel quarto gioco (da 30 a 0) e poi mancava due palle per il controbreak sul 4-2 in suo sfavore. L’unico break risultava quindi decisivo: Seppi cedeva così il secondo parziale per 6 a 3, con Andreev che nell’ultimo game teneva la battuta ai vantaggi.
Terzo set: Andreas toglieva il servizio ad Igor al secondo gioco, da 40-30, e, dopo aver salvato due palle break sul 3 a 1 (15-40), otteneva un nuovo break, quello della sicurezza, nel sesto game, portando a casa la partita per 6 a 1.
TAG: ATP Bucharest, ATP BUcharest 2011, Seppi
Da adesso in poi saranno tutte partite alla pari. Chi gioca a tennis sa che bastano pochi punti per far cambiare un incontro. Basta un nastro, una riga esterna, un attimo di disattenzione per perdere. Oppure al contrario due o tre palle sulla riga per dare morale e vincere. Comunque non c’e solo seppi, vediamo domani cosa fanno Giannessi e Volandri.
@ MARCO (#578997)
oltre chela ancora in gioco c’è andujar che è molto temibile e soprattutto granollers… speriamo in un seppi super come ad eastbourne
@ MARCO (#578997)
chela, andujar in semi e dall’altro lato occhio a granollers o comunque chi arriverebbe in finale…con chela è veramente dura.
Questo è un ottimo risultato perché ha vinto contro un avversario per lui tradizionalmente molto ostico. Sicuramente adesso è in evidente declino, nonostante abbia solo un anno più di Seppi, ma è una vittoria degna di nota. Contro Chela dovrebbe avere meno problemi, ma Seppi non è mai stato un giocatore particolarmente affidabile.
mmmm chela è un pallettaro di alto livello! vedo una seppia sfavorita ma ce la può fare 😎
ottima vittoria,speriamo vinca il torneo di avversari tosti chi è rimasto?chela?poi?
e adesso vai a bastonare ‘GNAZIO LA RUSSA, ops si tratta di CHELA, però forse la bastonatura si addiceva di più all’ineffabile Monsieur le Ministre……..
bene, ottimo seppi
partita simile a quella di ieri buon primo set, brutto il secondo e bravo a vincere al terzo
buon match ma contro Ignaziuccio sara’ difficile .Deve essere piu regolare , anche contro Prodon ha regalato un set perdendosi in cazzeggiamenti vari.
@ Koko (#578892)
e´proprio vero.
1. o non abbiamo un c…. da fare al lavoro.
2. o siamo disoccupati.
3. o straricchi e non abbiamo bisogno di lavorare.
io sono il numero 1, non so voi?
@ Hoila seppi (#578853)
Al momento è 47°, ma alcuni possono ancora superarlo: Malisse, Kohlschreiber e Baghdatis i più insidiosi. Se arriva in semifinale o finale arriverà comunque 43°, se non lo superano da dietro. Se vince il torneo 40° 😉
bene..bravo andreas
Il Seppi dei primi e terzi set non ha nulla a che vedere con l’Italtennis è di livello troppo più elevato. Il suo problema è che non porta questo livello ovunque e in quasiasi circostanza ma solo in determinati piccoli tornei e in specifiche aree geografiche. Normalmente si vede il Seppi dei secondi set che è modesto. Chiaramente uno che vede solo i secondi set pensa che non serva in Nazionale anche perchè avendo impegni professionali urgenti extratennistici non ha il tempo di seguire il match integralmente! 😛
mah…a tratti il livello di gioco è stato davvero molto alto..andreev quando andava sotto nel punteggio si scoraggiava (il momento di scarsa vena lo sfiducia molto evidentemente), è stato molto bravo seppi a vincere un’altra partita affatto facile e scontata…adesso juan ignacio chela, n23 del mondo e uno dei piu ostici da affrontare sulla terra. Servirà una partita stavolta, veramente perfetta
scavalca certamente Starace..
Questa partita(visto il momento del russo)andava vinta e Seppi,seppur con i soliti momenti di pausa,ci è riuscito.Ora viene il bello e da lui mi aspetto quantomeno la semifinale!
partita veramente brutta… comunque l importante che sia riuscito a vincere andreas
Seppi adesso gioca il primo, dorme nel secondo e vince il terzo…
con un briciolo di continuità questo torneo è alla sua portata..forza Andreas !!
bene. speriamo prosegua
ora e´il secondo set il problema di Andreas.
Se dimentichimao i suoi secondi set, sta giocando ad altissimo livello.
Lo vedo vincitore del torneo.
Prouezione Ranking? aiutatemi.