Video del Giorno: Alessandro Giannessi elimina Albert Montanes a Bucharest
20/09/2011 19:19 19 commenti
Questo il video della prima vittoria in carriera in un main draw del circuito ATP per Alessandro Giannessi.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Bucharest, ATP BUcharest 2011, Giannessi, Video del Giorno
Secondo me oltre che migliorare il rovescio, deve anche mettere un po’ di muscoli su quelle spallucce. Si è visto molto bene che Montanes aveva una palla molto più pesante. Se vuole essere un giocatore almeno da top 100, la sua palla deve acquisire maggiore pesantezza. Non può sperare di incontrare sempre avversari in cattiva giornata. Comunque se ha veramente voglia di faticare, i top 50 sono sicuramente alla sua portata!
giustissimo, ha fatto una grande scalata! dopo TANDIL non è stato più lo stesso! 😎
viva giannessi e viva argentina
da notare la risatina mentre si siede 🙂
Ripeto: Younes El Aynaoui, era senza rovescio..
Top 14…
QUOTONE
e allora volandri che ha vinto due atp senza servizio e con un dritto appena sufficiente? e becker, garcia lopez, berrer, per citarne qualcuno, gente con pochissimo talento che staziona o ha stazionato tra i top 50?
A me Giannessi più che Starace ricorda un Andreev mancino assai sbilanciato sul dritto e con poco rovescio. Grandi capacità fisiche oltre al dritto saettante, poi palletta corta che ti spiazza perchè non la aspetti da uno che gioca così da fondo.
Grande giornata per gli italiani oggi 😀
credo lo stia facendo già!e bene anche a giudicare dai risultati!
ci sono ancora delle lacune ma se non ci fossero sarebbe già abbondantemente nei 100!diamogli tempo
Ma secondo te non lo sanno che deve migliorare il rovescio? E non ci lavorano? Ti assicuro che negli ultimi mesi è migliorato decisamente! Ha guadagnato 500 posizioni in pochi mesi! Oggi ha battuto il numero 50 del mondo! Ma i complimenti mai??? Bho! Giannessi continua così che sei forte soprattutto di testa e rimani umile ed educato come ora!!!
@ zedarioz (#578582)
Ahahah piu’ il rovescio fa schifo e piu’ vince …… Brutta cosa l invidia, ma l incompetenza non e’ da meno!!!!!!!
Grandissimo Ale
d’accordo con te per il rovescio… ma non per la seconda di servizio che è piu che buona… molto profonda e insidiosa
comunque deve essere stato veramente un bel momento per Alessandro ,come sottolineavamo alla fine i due commentatori , primo torneo atp e vittoria su un avversario molto piu’ esperto di lui e avanti in classifica , sono molto contento per lui
Non glielo dire ad El Aynaoui..
Bravo Giannessi a giocare bene e rimanere tranquillo nei momenti decisivi dell’incontro…nel primo set ha prima servito sul 4-5 e ha poi saputo annullare alcune palle break così come nel secondo quando non ha permesso a Montanes di rientrare sul 5a5…l’aspetto tecnico si può sempre migliorare però a 21 anni e al primo incontro in un tabellone atp e per di più affrontando un giocatore esperto e tra i più validi sulla terra, ha dimostrato di saper gestire benissimo tensione ed emozioni che, a questi livelli di equilibrio e dove poche palle determinano l’esito di un incontro, hanno un ruolo più importante dei vari aspetti tecnici..
grazie Reda
Bravo il Gianni 😛 Ma Quinzi?? 🙄
Bravo ad entrare nei primi 200 completamente senza rovescio.
Direi che se fossi nel suo coach, lo metterei sotto torchio, almeno due ore al giorno di palleggi di rovescio,cambiando completamente il punto di impatto e la posizione del corpo. Appena si alza il livello, con quel rovescio lo massacrano. Anche la seconda sembra una schifezza.
Lavorare ma tanto.. ma tanto…
Contenitissimo per Giannessi ma Montanes è stato orrido.