WTA Seoul: Brutto ko di Francesca Schiavone
Brutta sconfitta di Francesca Schiavone nel primo turno del torneo WTA International di Seoul ($220,000, cemento).
L’azzurra, wild card e n.1 del seeding, è stata battuta da Vera Dushevina, classe 1986, n.65 del mondo, con il punteggio di 76 (4) 62 in 1 ora e 26 minuti di gioco.
Primo set: Francesca avanti per 5 a 3, dopo che era stata sotto per 0 a 2, mancava una palla set sul 5 a 3, 40-30 e perdeva la battuta ai vantaggi.
La Schiavone dopo aver annullato una palla break sul 5 pari, riusciva a portare la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurra sotto per 1 a 4, recuperava lo svantaggio, ma sul 4 pari, cedeva tre punti consecutivi, perdendo il parziale per 7 punti a 4.
Secondo set: La Schiavone avanti per 2 a 1 e servizio, subiva un tremendo parziale di cinque giochi consecutivi (i break in favore della russa al quarto, sesto e ottavo gioco).
La Dushevina chiudeva cosi’ l’incontro per 6 a 2.
TAG: Schiavone, WTA Seoul, WTA Seoul 2011
Rientro adesso dal lavoro (visita clienti, no computer).
Senza parole….
😯 😯 🙄 🙄 🙄 😆 😆 😆
@ artemis (#578532)
E magari!!!!Per la cronaca,oggi Fra ha giocato nonostante la febbre! 😎
@ Il Picasso (#578479)
Ahah lo prenderò per un complimento. 😀
Concordo con Shuzo. Sarebbe bello un Roland Garros 2012 con vittoria e un ritiro glorioso tra le grida di festa e fiumi di champagne. O meglio, di spumante.
Francesca ha sempre sofferto la Dushevina, inoltre ho l’impressione che il peso degli anni e delle tante battaglie sostenute si stia facendo sentire sempre di più. Secondo me Francesca ha ancora solo il 2012 per giocare ad alto livello!
@Artemis,
eroina, intesa come sostanza? Può essere, può essere. L’Antigone moscovita.
“teatrino tragico”…fa impressione leggerti. Sembri quel debosciato di Picassopetzschner.
Saluti a te, ed un affettuoso “ahuiiiihh” a Gas. 🙂
@ artemis (#578372)
😎
@ Fra (#578357)
Beh quello è ovvio 😆 era solo un modo di scrivere
mamma mia che commenti…
ci può stare una sconfitta con la dushevina!
@ Woz_ (#578320)
Ciaooo Woz…tu torni sempre quando sono imbufalito…non mi dire niente!!! 🙁
con gli elettrodi in testa no dai 😯 😯 le basta quella visiera spiaccicata sul naso 😆
cmq si quanto protestava,a torto…
quel match francesca è andata vicina a vincerlo..era giovane anche lei. 😛
@Gas,
ma infatti. “De gustibus” è il mio secondo motto. Ti riferisci a quel precedente, ma allora la russa se la prese col suo allenatore per via di alcune scelte sulla racchetta, o non-so-ben-cosa. Schiavone non ci stava, semplicemente perché la russa le risulta indigesta tecnicamente (pare strano, ma è così. E’ stato così) e perché protestava sempre (era giovane allora). Io trovo molto più insostenibili le isterie divistiche di altre, Vera protesta e si lamenta spesso con se stessa, anche in modo buffo. Anzi adesso è assai più compita, trattenuta come se le avessero piazzato gli elettrodi in testa.
@ gas (#578326)
Non ho visto quella partita, però posso dire che le reazioni isteriche di Vera la rendono ancora più umana e simpatica, come un’eroina greca. Per contro, la sua vulnerabilità psicologica le ha precluso molte vittorie importanti, che avrebbe meritato (checché ne dicano gli altri, è una giocatrice non geniale ma eccellente, versatile e completa). Come non amarla dopo il teatrino tragico degli ottavi US open 2009? 🙂
@ Maury (#578333)
Ah ah già anche per quello 🙂 La Penna è ovviamente il top
Secondo me è un po’ in declino, gioca bene solo a sprazzi e non con la continuità di una volta. Sicuramente è stata migliore la stagione scorsa però io non butterei via neanchè questa
peccato che a furia di barzellette è l’unica che ci ha regalato uno slam 😆 😆 tokio cos’è?tu lo sai?e se lo vince.. 😆
@ artemis (#578310)
non paragonare la zvonareva alla divina elena però!! dai 😉
@ Maury (#578333)
comunque diciamo che è flavia che la batte e non lei che perde!!!
Vergogna?Per aver perso una partita? E’cosi’importante?
@ artemis (#578310)
E siamo tre….. VERA ZVONAREVA for president 😈 (l’adoro, anche perchè perde sempre da Flavia 😆 )
😯 🙁
sarà che non dimentico di averla vista una volta a roma in preda a crisi isteriche,provocazioni contro francesca e il pubblico,in una partita-non partita contro francesca appunto…
uscì sommersa dai fischi per il suo atteggiamento in campo.
riconosco che un pò è cambiata,è più matura, ma quel musetto che tu vedi in modo poetico per me resta un musone insopportabile.de gustibus ovvio 😉
@ peppe78 (#578186)
ehm 🙂
ciao! 😀
Prevedibile
Non toccatemi Vera Zvonareva! Il suo viso assorto, il suo labbro inferiore cadente e i suoi bellissimi occhi nel vuoto quando li rivolge verso l’avversaria prima del servizio. E’ una dea, un giorno scriverò una poesia sulla sua inattuale eleganza. Concordo con Picasso: il suo fascino è quello dei gloriosi vinti, un pò come la Dementieva.
Secondo me la Schiavone sta “decandendo”. Nessuno ha pensato che i suoi tiri a vuoto, il suo servizio sgangherato e la sua incostanza possano essere anche fattori relativi alla non-più-verde età? Francesca è una 31enne, e che 31enne, chi vediamo oggi alla sua età tra le top10 e con una stagione eccelsa come quella del 2011? Ha fatto una carriera splendida, ora ha il diritto di giocare a mente libera senza che nessuno la riempia di false aspettative.
Forza Franci!!!
@Gas
Rispondo ad una tua pregunta “illo tempore” (sono della scuola letteraria di Lotito), del tipo “Da dove esci?”.
Da una casa di cura, in un luogo assai segreto. Vicini di stanza: Benoit Paire e Philipp Petzschner. C’era anche Vera, un tempo, ma ora è tristemente guarita.
Come trovi insopportabile Zvonareva? Per me è adorabile, Vera. La immagino ebbra di vodka scadente che balla un’appassionata kalinka, e mi guarda con quegli occhioni che anelano lo infinito. O magari un miserabile vincente.
ma infatti!
non ci sono bestie nere nè declino.
francesca ha messo dentro il 23% di prime palle,non so se mi spiego.
quindi così non si vince,oggi.
ma quale declino?
ma quelli che scrivono queste cose da quanto tempo seguono Francesca?
Forse da qualche mese, perchè altrimenti certi commenti non si capiscono proprio….ma magari questi sono gli stessi che la paragonavano a Martina Navratilova, in tal caso si spiegherebbe tutto.
la dushevina francesca l’ha battuta nettamente l’incontro precedente e quello perso a wimbledon veniva dal rolando e perse dopo aver vinto il primo set e quasi il secondo.
il problema ,a volte , è di francesca con francesca tutto qua, e,come dice lei del servizio senza il quale non si vince.
quanto a coloro che parlano di declino perchè una perde al 1 turno beh…davano, gli stessi,per finita flavia che poi ha fatto l’ottimo torneo agli us open,e cmq ricordo che in primavera la schiavo ha fatto finale al rolando,quindi parlate,scrivete ma pensate…
che poi francesca nazionale sia così lo sappiamo prendere o lasciare.
quanto al perchè sia andata a seul dove ci sono ottime giocatrici e non altrove sono affari suoi,magari si è fatta il fidanzato coreano 😆
La seconda barzelletta non è male 😛
si la faccia è la stessa,abbastanza insopportabili tutte e due.
dai francesca,miglioriamo sto servizio e vinciamo tokio
E’ andata a pigliarsi l’assegno…
Però se va a pigliarsi gli assegni ed esce sempre al primo turno, poi non glieli danno più.
Da quando ha vinto il roland si è intimamente convinta di essere una fuoriclasse straordinaria e quindi nei primi turni non ci mette niente di suo. Quante volte è uscita ai primi turni dal roland 2010….
@ Pino (#578171)
Ah, ah, ah… che perla, anche ‘stamattina.
Insuperabile Pino, insuperabile come il Tonno
31 anni ormai bye bye
😯 😯 No vabbè…evito di imbestialirmi!!!!Io l’avevo già notato, da Wimbledon in poi il suo servizio era troppo peggiorato…davvero scarsissimo!!!!Mah….e non sono per nulla d’accordo sul declino fisico causa età….lei atleticamente è ancora la migliore…nessuna si muove in campo come lei…il calo è tecnico,il che è inconcepibile!!!!!!!! 😈
Vera Dushevina si traveste da Vera Zvonareva…e infligge alla Schiavone l’undicesima sconfitta consecutiva…
Questo non è – di sicuro – il nome preferito dalla Schiavo.
A parte tutto, non c’è molto da dire…e quindi non dirò niente 😮
declino inesorabile
@ Vinny 68 (#578167)
IL SUO DECLINO CI STA PURTROPPO……NON è PIU GIOVANISSIMA E LEI IL SUO DOVERE L’HA FATTO ALLA GRANDE….IL PROBLEMA è CHE NESSUNA POTRA’ PRENDERE IL SUO POSTO PER I PROSSIMI DIECI ANNI ALMENO VISTO LE GIOVANI LEVE….
@ Massimo (#578166)
INIZIA AD AVERNE ORMAI TROPPE DI BESTIE NERE…AHIME’! 😥
il declino è partito
@ MDeg (#578161)
Che anche la Dushevina, dopo la Radwanska, sia diventata una sua nuova bestia nera?? Mah!
Circa Tokyo, non voglio nemmeno considerare l’ipotesi che non chieda una WC…
Mi accontenterei che a Tokyo e il finale di stagione giocasse quantomeno a livello dei vecchi tempi, cioè non da top 10, ma nemmeno andare a perdere con giocatrici di medio livello…
non è iscritta a tokio dove penso punti ad avere una wild card.ma se non gliele danno cosa fa le quali?non capisco perchè non iscriversi,poi casomai ti cancelli
Purtroppo film già visto.
Quest’anno è solo il secondo WTA international giocato da Francesca (l’altro è stato Kuala Lumpur) ed in entrambi era t.d.s. n° 1 con Wild Card e in entrambi è uscita al primo turno.
Tanto valeva andarci. Sigh!
E adesso cosa fa ?
Gioca o non gioca Tokyo ? Non l’ho ancora capito.
Se gioca Tokyo se ne sta una settimana in Korea o Giappone in attesa del prossimo torneo o se non gioca Tokyo torna a casa per poi rivolare a Pechino la settimana successiva ?
Che vergogna
COMPLIMENTI MA QUANTO SEI FORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHE PENA AL SERVIZIO………
primo turno qua primo turno a kuala lumpur punti buttati via a wimbledon e usopen.poteva benissimo tornare al master senza problemi
VERGOGNOSA…..ADORO FRANCESCA E IL SUO GIOCO MA COSI’ NON VA…..LA FRANCESCA DI QUEST’ANNO NON MERITA IL MASTER! 👿
prestazione imbarazzante al servizio