Italia F28 – Brusaporto: Tre azzurri superano il primo turno
In attesa dell’esordio di Andrea Falgheri (questa sera alle 20.30 contro il tedesco Sude), tre giocatori italiani hanno staccato il biglietto per il secondo turno nella prima giornata riservata al tabellone principale del Trofeo Faip, torneo Futures maschile organizzato da Ro.Ma. Sport, insieme a Tennis club Brusaporto e Future Talent.
Ad aprire le danze sul centrale è stato il 26enne Francesco Borgo (931 Atp), che ha superato senza troppe difficoltà l’altro italiano Patracchini. In contemporanea, sull’altro campo, c’era battaglia tra Giacomo Oradini e lo svizzero Riccardo Maiga: l’ha spuntata il 21enne Oradini, che ha recuperato un set di ritardo prima di imporsi per 6-4 al terzo. Nulla da fare per Marco Sattanino, che quest’anno ha giocato la serie B proprio al Tc Brusaporto, ma che nell’occasione non ha opposto troppa resistenza a Frigerio, capace di imporsi per 6-1 6-4.
Eliminato invece l’altro azzurro Francesco Vilardo, sconfitto in due rapidi set dal tedesco Kern. Avanti anche il 21enne australiano Dane Propoggia, che però ha faticato per avere la meglio sul qualificato russo Alexander Zhurbin. C’è attesa per l’esordio, domani, di Andrea Stoppini: il trentino, che si allena con il team Future Talent sui campi del centro orobico, è atteso da Davide Melchiorre, proveniente dalle qualificazioni.
Tra gli stranieri, da tenere d’occhio i francesi Mamata e Olivetti, oltre al croato Pavic.
La conclusione è prevista per sabato 24, l’entrata è gratuita per tutta la durata dell’evento.
TABELLONE PRINCIPALE
Vanni-Molina, Kern (Ger) b. Vilardo 6-2 6-3, Volante-Della Tommasina, Capone-Wolf, Sinicropi-Agazzi, Mamata (Fra)-Remedi, Borgo b. Patracchini 7-5 6-2, Falgheri-Sude (Ger), Pavic (Cro)-Galovic, Oradini b. Maiga (Svi) 6-7 7-6 6-4, Iannuzzi-Papasidero, Olivetti (Fra)-Baumann (Ger), Propoggia (Aus) b. Zhurbin (Rus) 6-4 6-7 6-2, Frigerio b. Sattanino 6-1 6-4, Stoppini-Melchiorre, Bega-Oswald (Aut).
TAG: Future Brusaporto
6 commenti
Non ho mai visto giocare Sinicropi (Agazzi invece l’ho visto all’opera più di una volta) ma dalla sua programmazione precedente credo che lo si possa considerare un terraiolo, queste ultime due settimane forse gli sarebbe convenuto prendere le valigie e andare in cerca dell’amato rosso.. se poi ha la sfortuna di beccare una “mosca bianca” come Agazzi, uno degli ultimissimi highlander del serve-and-volley non bisogna nemmeno dargli troppo la croce addosso
ella peppa.
neanche avesse perso dalla errani…
Volante – Della Tommasina 62 76
@ davide1977 (#578098)
Malissimo Sinicropi. È la terza sconfitta consecutiva al primo turno. Prima con Cecchinato e poi due volta con Agazzi. Sono molto deluso.
Agazzi ha di nuovo battuto Sinicropi (come avevo pronosticato 😉 )mentre Falgheri ha vinto in 3
➡