Video del Giorno: La prima qualificazione nel circuito ATP per Alessandro Giannessi
19/09/2011 16:41 15 commenti
Questo il video di Alessandro Giannessi che questo pomeriggio si è qualificato per la prima volta in carriera in un torneo del circuito ATP.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Bucharest, ATP BUcharest 2011, Giannessi, Video del Giorno
Oppure riderebbe Nadal se sentisse che qualcuno sostiene che sarebbe un grande talento! Io credo che Nadal stesso sappia molto bene che ci sono tanti giocatori più dotati di lui ma che lui li batte perchè ha molta più grinta, molta più determinazione, molto più coraggio, molto più fisico e molta maggiore predisposizione all’allenamento. Io credo che non sia un grande complimento dire a un giocatore che ha più talento di Nadal, se poi dice che ne ha solo un po’ di più… Si vede che la tecnica di gioco di Nadal non è naturale ma molto costruita e così anche il tocco. Dire a un giocatore “Sei un grande fuoriclasse nonostante tu non abbia un grande talento!” secondo me è un complimento doppio perché significa che per diventare quello che è, ha dovuto compiere sforzi enormemente più grandi di chi possiede un talento naturale! Non vedo cosa ci sia di così ostico da capire e dove stia l’assurdità!
@ Shuzo (#578095)
ma chi ha detto che giannessi e’ piu’ talentuoso di nadal??? aborro, aborrooooooo. ma come si fa a bestemmiare davanti a tutti cosi’? Non sono nemmeno paragonabili, e lo stesso giannessi si metterebbe a ridere….Nadal e’ una forza della natura, dire che e’ solo costruito come qualcun’ altro ha detto mi sembra veramente esagerato. Inoltre ha un buon tocco,anche se non eccezionale e una tecnica molto buona. per essere numero uno o due bisogna avere un po’ tutto, non solamente un gran fisico e una o grinta eccezionale
Ma tu credi che Nadal sia un giocatore talentuoso? Nadal gioca un tennis tutto costruito, frutto di un lavoro massacrante compiuto quotidianamente per anni. Se poi tu lo consideri un talento naturale, fai pure. In ogni caso tu hai veramente letto che Giannessi abbia un potenziale superiore a quello di Nadal? Fammi il piacere…
i punti dei futures entrano dopo 2 settimane
@ bibo (#578049)
per i punti guadagnati nei future bisogna aspettare due settimane!!!
@ bibo (#578049)
i punti dei future vengono assegnati con una settimana di ritardo
non capisco perchè donati non è entrato ancora nelle classifiche ATP…non aveva guadagnato punti con que due turni passati??
gianessi lo potremo seguire domani su supertennis visto che e’ il 1 match sul campo centrale
Giannessi più talentuoso di Nadal, ok con oggi le ho lette proprio tutte su questo sito
Aver passato le qualificazioni in un ATP è un ottimo risultato per un giocatore che fino a pochi mesi fa giocava ancora tornei da $10000. Vedendolo giocare, ho notato che oltre a un ottimo diritto, ha anche un bel servizio. Ha ancora buoni margini di miglioramento ma secondo me dovrà sforzarsi a giocare anche sul rapido, altrimenti limiterà di molto le sue possibilità di evolvere il proprio gioco. Come modo di giocare mi ricorda un po’ Nadal benchè abbia un po’ più di talento ma decisamente meno fisico. In ogni caso il potenziale per arrivare almeno tra i top 50 c’è tutto. Comunque se vuole salire ancora, giocatori come Munoz De La Nava deve imparare a batterli….
Dietro c’è tutta una bella programmazione che parte dal fare il challenger grande in Polonia per poi approdare a queste facili quali ATP. I punti pesanti sono qui e non condividevo quando Giannessi tornò a fare i futures in casa. Già aveva il livello da challenger 100k ed era fare il gambero. Ora ha rimediato con gli interessi ed ha la classifica ed il livello di gioco per fare come minimo tornei 100k.
bella l’esultanza….si è visto che era felicissimo ma è riuscito a controllarsi..
Redazione, vi chiedo un favore grandissimo: visto che domani non potrò vedere il match di Gianna sul centrale alle 11, potete mettere i momenti salienti del match come video del giorno? Ci terrei moltissimo e per favore non spoilerate, ad esempio “video della amara sconfitta di Giannessi”, ve ne sarei grato…
due turni facilissimi poteva passarli chiunque ma bravo ugualmente per la scelta.I tannisti italiani devono essere più furbi e non fare migliaia di km per giocare in america o australia per fare un punto
due turni da opennnnnnnnnnnnnnnnn