Challenger Szczecin: Eliminato nei quarti di finale Alessandro Giannessi
Alessandro Giannessi si ferma ai quarti di finale nel torneo challenger di Szczecin (e106.500 + H, terra).
Il tennista spezzino è stato battuto dallo spagnolo Daniel Munoz de la Nava, classe 1982, n.161 del mondo, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 35 minuti di gioco.
Primo set: Alessandro cedeva la battuta nel primo gioco e dopo aver mancato complessivamente cinque palle break (due nel sesto game, una nell’ottavo e sul 5 a 4, da 15-40, mancava altri due break point), perdeva il set per 6 a 4.
Secondo set: Giannessi cedeva il servizio al terzo e nel settimo game, e questa volta senza conquistare palle break, usciva di scena dal torneo per 6 a 2.
TAG: Challenger Szczecin, Challenger Szczecin 2011, Giannessi
Fermi tutti! Ha perso per volare a Bucarest!! Dove ha uno spot quali molto favorevole, e bravo Gianna…
Bisogna vedere se era stanco e non in giornata, ma Gianna questa partita DEVE vincerla lui in due set, contro Mugna delas Navas(una vita da 150..), scherziamo??
😈 fa niente vola a BUCAREST a giocare le quali, alè giannaaaaaaaaaa
ahahahahahahahahahahahahahha 😀
Senza dimenticare Braccio di ferro.
peccato! pensavo che era molto piu’ lottata come partita,cmq munoz e’ un cliente davvero ostico! va bene cosi tutta esperienza per questo ragazzo che ha fatto una scalata impressionante quest’anno e che ormai e’ quasi pronto per il tennis che conta,oltre tutto la stagione non e’ finita e i top 100 potrebbe avvicinarli con qualche altro buon risultato,che credo possa arrivare dato che mi sembra in fiducia! vai ale
è si forse ne ha bevuta troppa!! 😆
@ DAVID (#576354)
LA CLASSIFICA E’ QUESTA DEI BRACCI : 1) BRACCIO DI SEPPI 2) BRACCIO DI FEDERER? 3) BRACCIO DI NADAL O ?? LOPEZ? E IL SERBO? E TSONGA?
@tom ahahahahahahaha la varietà di gioco che ha sopratutto 🙂
@ TOM (#576349)
E NEMMENO QUELLO DI FEDERER….CHE HA IL BRACCIO DI SEPPI……..
@ TOM (#576349)
e poi da come ha scritto, sembra che Seppi abbia il braccio addirittura superiore a federer! 😆 si vede che dalle sue parti la birra è buona 😀
Oh seppi addirittura sconcertato? Nn esagerare, giannessi è un gran lottatore, lo si è visto quando ha battuto il russo e in molti altri tornei quest’anno. Adesso nn dobbiamo pretendere che arrivi nei top 50 in un mese…
x fortuna non ha il braccio di seppi!!!! 😆
non l’ho vista….non sono sorpreso per la sconfitta, ma per il punteggio.
Comunque, non pretendiamo troppo da questo ragazzo che in questa stagione ha fatto passi da gigante….oggi è virtualmente n.180 del mondo.
Sono alqunato sconcertato da una prestazione di bassissimo livello.
Lo spagnolo sara´pure un avversario scomodo, ma per chi ha come obbiettivo di fare il professionista serio farsi battere 6-4, 6-2 da un semplice terraiolo spagnolo e´troppo semplice.
Di questo passe il nostro giovane, che aime´ha pero´gia 22 anni restera´e fara´ la carriera di Lorenzi.
Visto che non ha il braccio di Federer e nemmeno di Seppi dovrebbe almeno tirare fuori la grinta. Deludente.
Va bene così fino ad un certo punto. Se di personalità si è più mosci di un trentenne Spagnolo che sembra più arzillo recuperatore di palle corte e lottatore qualcosa non quadra nell’italtennis essendo Giannessi uno dei nostri più positivi. Il più positivo Italiano è dieci volte più moscio caratterialmente del più modesto degli Ispanici di livello. :smile:Gli Iberici si vede proprio che sono più affamati e ci credono di più nel loro tennis seppure non ingiocabile, noi tendiamo sempre ad apparire quelli soddisfatti-di-essere-arrivati-li e spreconi in maniera ingenua. Non mi pare che si possa essere contenti di questo.
gianne fa lo stesso va bene cosi’ sono gli arbitri che non sono buoni non tu
Stavolta ha opposto minore resistenza rispetto alla sfida precedente.
Comunque va benissimo così.
bravo lo stesso!!!
Peccato, ha avuto molte occasioni per rientrare nel 1° set ma non è riuscito a sfruttarle. Munoz, comunque, è un cliente scomodo per tutti a questi livelli. In ogni caso si sale ancora…
io dico che in ogni caso va benissimo così!
finendo oggi la stagione avrebbe comunque fatto passi da gigante nel ranking, e la stagione è ancora lunga
uff peccato.. cmq un buon torneo…