Livescore di Cile – Italia 0-2: Fognini batte Gonzalez per ritiro. Il cileno si ritira all’inizio del terzo set
Oggi su Livetennis seguiremo il Livescore del match di Coppa Davis, Cile vs Italia.
In campo alle ore 16 Potito Starace e Paul Capdeville ed a seguire Fabio Fognini sfiderà Fernando Gonzalez.
vs 0-2 – Coppa Davis – Spareggio World Group – Santiago (cemento)
Oggi
Starace b. Capdeville 6-3 ; 6-3 ; 2-6 ; 7-6 (5)
Fognini b. Gonzalez 6-2 ; 4-6 : 2-1 rit.
*chi serve
Sabato – dalle ore 17
Aguilar-Massu vs Bracciali-Bolelli
Domenica – dalle ore 16:45
Fognini – Cadpeville
Gonzalez vs Starace
TAG: Cile, Coppa Davis 2011, Italia, Livescore
Io visto che Fogna ha giocato poco ieri sera, schiererei Bolelli-Fognini, che sono in palla e hanno fatto semifinale 8 giorni fa!
😕 evvai la penna non perde posizioni hantuchova eliminata!
In effetti Potito è sicuramente il più affidabile dei nostri, anche se il meno dotato. Almeno in Davis non perde mai contro giocatori di valore più basso. Gli altri deludono più spesso.
Secondo me sono la migliore coppia possibile sul veloce. Bole a destra, Braccio a sinistra.
@ Hoila Seppi (#576608)
Anche la tua conoscenza della sintassi è unica in Italia! 😆
Sì certo.. mi mancava proprio Seppi!!!! uno che in nazionale se lè sempre fatta adosso!!!!!! In Coppa Davis ci vogliono: cuore, 2 Palle Grosse e sopratutto TESTA… tutte qualità che non tecniche ma mentali che Seppi non ha mai avuto, e non avrà mai… Felicissimo di questo attuale gruppo nella buona e cattiva sorte!!!
però bisogna onestamente dire che l’Italia ultimamente non aveva granchè fortuna con i sorteggi (Spagna tra i piedi 2 volte, Svizzera con Federer tra i piedi, Svezia con Soderling tra i piedi), quindi siamo in parità con la fortuna, anche se non sapremo mai se Fognini avrebbe vinto lo stesso, Mano De Piedra non avrebbe retto fisicamente il match….
l’Italia, soprattutto Potito Starace, merita di giocare la Serie A… mi dispiace però tantissimo per Gonzalez, molto sfortunato… 😉
Starace si è adeguato alla superficie, perchè altrimenti ci poteva essere la concreta possibilità di Bolelli titolare nel singolo, comunque Corrado ha fatto le scelte giuste fino adesso (e lo dicevo da 2 giorni a questa parte).
L’Italia maschile non ha fenomeni tennistici. D’altronde basta guardare le classifiche.
Ma il cuore e l’attaccamento alla maglia di Potito non ce l’ha nessuno, e neanche il tirare fuori in queste occasioni sempre il 101% di quello che sa fare, anche se gioca sulla superficie meno adatta alle sue caratteristiche, e con il pubblico che fa di tutto per innervosirlo. Lui se ne fotte di tutto, ed alla fine soltanto se ne esce con un urlo liberatorio in faccia ai cileni, da orgasmo puro.
Quindi complimenti ai migliormenti di Cipolla ed al braccio di Bolelli, ma non scherziamo proprio : in Davis si comincia da Potito e poi si sceglie il resto.
la dea bendata aiuta un fognini andata fuori di testa col pubblico.
Ma che testa ha questo ragazzo, basta poco per farlo andare fuori di gamella.
Un Gonzales al 20% per cento lo avrebbe battuto tranquillamente in 4 set.
Ci manca Seppi per il duro e per salire di livello. I colpi di Seppi non gli ha nessuno in Italia.
siamo proprio a un passo dalla serie A questa volta!! 🙄 😛
qualche genio voleva bolelli al posto di potito…..
adesso stanno zitti…..
Dov’è quel fenomeno che volevo Cipolla titolare come singolarista… a caspito di Starace?!?!!?!?!?
ma bolelli-bracciali come la vedreste?hanno mai giocato assieme?per me potrebbero fare bene…braccio risponde bene,bole un pò meno,braccio gioca più a rete bole meno,servono entrambi molto bene,non potrebbero essere un ‘ottima coppia specie sul veloce?attendo un parere da qualche esperto… 😀
QUANTO STO GODENDO!!!!
ADESSO DOMANI DOBBIAMO CHIUDERE !!!
FORZA RAGAZZI!!!!!
Bravo Daniele… 😉 torniamo in Serie A che non se ne può più!!!!!!
quello senza dubbio,direi che è un pollo a cascarci massu era li a posta per provocarlo e ifnastidirlo,ma io con quel mio post non itnendevo difendere fognini per questi comprotamenti anzi a me fa innervosire molto,anche perchè oggi con un gonzlaez non al top stava regalndo molto e 3 break subiti in un set su una superificie cosi veloce sono un’ernormità,comunque il succo del mio discorso era che quando sento dire che noi italiani siamo incivili,maleducati,pubblico rumoroso,…mi fa ridere poi la trovata di massu oggi era geniale ma nonc redo che un bolelli avesse avuto l’arguzia di fare una cosa simile,in sostanza il mio discorso è che i nostri sono “fessacchiotti” mentre gli altri sono dei volponi…
@ MARCO (#576572)
Mamma mia quando Fognini se la prende per qualche circostanza fuori dal campo dimostra tutta la sua volatilità di testa. Una volta è Massu, una volta il baffetto che allena Bellucci, una volta l’arbitro che lo guarda male, una volta l’ATP che fa arrivare i campioni in ritardo senza rimproverarli, una volta dei Genovesi che non lo tifano abbastanza etc etc. Ma a tutto pensa meno che a giocare? 😎
barazza gli diceva di far giocare gonzalze,tattica rivedibile visto che giocando in quel modo sottoritmo,gonzalez lo stava martellando col dritto,poi io avevo capito li che ce l’avesse con massu non col pubblico,ma come direbbe lo sbanideratore la colpa anche li è di fognini,gli italiani hanno molto da imparare dai vari robredo,tipsarevic,massu e co nons cherziamo eh…
CUAN come potere darti torto anzi bella disamina ma non e’ ancora finita anche se domani non giocheremo contro paes e buphati!
ma in serie A come funziona il sorteggio?8 teste di serie giusto?
Se perde la testa con psicologo Barazzutti che interviene ad ogni campo di campo è davvero incorreggibile! :cool:Posso capire quando è solo con se stesso e i suoi fantasmi mentali ma così non va bene!E che ci vuole Freud in persona al cambio di campo? 😮
@ cuan (#576561)
ecco appunto..:-)
avrei preferito quello, avrei preferito questo….che culo…ohhhhhhhhhhh sono anni che becchiamo le più forti al sorteggio un pò di culo ogni tanto ci può stare o no!! andiamo a prenderci il terzo punto e torniamo in davis..quando a milano in finale gaudenzi in vantaggio al 5 si ruppe il tendine gli svedesi non si misero a piangere…siamo i soliti moralisti
Bah il Cile è una formazione decrepita molto lontana da quando trionfava alle Olimpiadi. Il rinnovamento non c’è stato e sono rimasti appesi a ultrtentenni non eterni. Per una volta il sorteggio è stato benevolo.
..chissenefrega !!! ..viva italia ..serie A
Siamo 2-0 ed è quello che conta.
D’altronde anche noi ci rimettemmo tanti anni fa una Coppa Davis quando uscì la spalla a Gaudenzi contro la Svezia.
Resta però che Fognini dopo un grande primo set di tennis, ha fatto di tutto per rimettere in pista Gonzalez, tirando fuori il peggio del suo repertorio tecnico e comportamentale, con tanti errori gratuiti, risolini stupidi col pubblico ed il solito parlare a vuoto per perdere la concentrazione.
Oggi Poto l’ha vinta col cuore e con la testa quando fisicamente è calato (ha 30 anni), ma si è sfogato solo alla fine con un urlo arrapante, mentre il talentuoso Fabio la stava cominciando a perdere proprio con la testa, quella che purtroppo gli manca ancora, e chissà se avrà mai.
@ Buon Rob (#576554)
Io ero tra quelli che dicevano che saremmo passati,e ora che siamo stati aiutati dalla sorte,dico che è inammissibile il fallimento.Col doppio si deve chiudere.
anche Gaudenzi era l’uomo da Battere nella Finale con la Svezia………………..
io ho letto pochi commenti pessimisti sul match ,molti avevano pronosticato un 3-1 o 3-2,io avevo pronosticato 3-2,comunque è vero che se non battiamo il doppio,massu o capdeville è da andare a nasconderci…
Vabbè, a leggere questo commento pare che Fabio stesse perdendo 0-6 0-6 0-5… Erano un set pari! Peggio per il Cile che ha messo in campo un giocatore che non si è infortunato oggi, ma le cui condizioni fisiche precarie (soprattutto per una partita 3 su 5) erano già abbondantemente note!
Ed è interessante notare come fino a ieri “non avevamo speranza” e ora “se non vinciamo dobbiamo nasconderci”.
Il tifoso italiano è volubile. Pure troppo.
macchisenefrega di seppi godiamoci questi giocatori che abbiamo e grazie a loro se saliamo in a
in serie A URGE IL REINTEGRO DI SEPPI…
MA CHISSERNEFREGA MICA INCONTRIAMO SEMPRE SPAGNA SVIZZZERA SERIE A GUSTO O NON GUSTO MANGIATI UN DADO SOMARO
avrei preferito vincere sul campo…
se ora non andiamo in serie A è meglio che rimangano tutti in cile,in primis barazza che dice a fabio di far giocare gonzales,direi ottima tattica… 😆
la partita si era fatta interessante…meglio x noi…dispiaciuto x gonzalez che cmq anche sbagliando tantissimo stava giocando ad alti livelli…
domani vai col doppio!!!!
noooo…. Adesso se ci qualifichiamo non avrà lo stesso gusto… Gonzalez era l’uomo da battere…
Ragazzi,dire che abbiamo avuto culo è dire poco.Peccato,avrei preferito vincere regolarmente.Ora se non ci qualifichiamo possiamo andare a nasconderci.
bene x l italia ma dispiace x gonzalez stagione sfortunata x lui
gonzales si è ritirato per infortunio
Gonzo a casa e 2-0!!!!!!!!!!!
Finita
Ma come esulta in modo esagerato Mano de pedra! Esagerato e a tratti insopportabile!!! Forza Fabio!!!
1 set pari…. 😈
si ma fabio che cade nel tranello del pubblico che si innervosisce a fare mi hanno stufato sti tifosi cileni
e break Gonzo 😈
daiiiiii fabio
e….contro-break Fabio!!!!!!!! 😀
break Gonzo 😈 😈
3-3
3-2 Fogna
daje col controbreak!!!
contro-break Fogna!!!!!!!!