Italia F27 – Porto Torres: Grassi, Gaio e Capone in semifinale
Claudio Grassi, Federico Gaio e Massimo Capone approdano alle semifinali del torneo future di Porto Torres ($15,000, cemento).
Out Mocci, Donati, Crepaldi e Agazzi.
Quarti di Finale
Massimo CAPONE (ITA) b. Stefano MOCCI (ITA) 6-3 6-4
Federico GAIO (ITA) (4) b. Matteo DONATI (ITA) 6-3 6-3
Philipp OSWALD (AUT) (3) b. Erik CREPALDI (ITA) (8) 3-6 6-3 6-2
Claudio GRASSI (ITA) (2) b. Andrea AGAZZI (ITA) 6-4 6-3
Semifinali
Massimo CAPONE (ITA) Vs Federico GAIO (ITA) (4)
Philipp OSWALD (AUT) (3) Vs Claudio GRASSI (ITA) (2)
TAG: Capone, Future Porto Torres, Gaio, Grassi
e forse anch travaglia se non si fosse infortunato
@ Giovani italiani crescono!! (#576460)
anche baldi
@ wafer (#576442)
Tra Bellotti, Gaio, Sinicropi, Travaglia e Cecchinato nessuno ha un futuro da top 10. Le mie uniche speranze sono: Eremin, Quinzi, Napolitano e Donati 😉
Gaio ha perso da uno di 26 anni, su un campo veloce dove contano la prima di servizo e un’ottima tecnica.
Se c’e’ qualche tecnico mi dia una spiegazione razionale.
Se non che anche Gaio, purtroppo, e’ una bella mozzarela di bufala.
Io cerco uno da primi 10 del mondo.
come non detto delusione! bravo capone
Grande Capone!!!!!! C.E.
7-5 Capone
6-5 Capone
5-5
5-4 Capone
4-4
adesso prende il break e perde
4-3 Capone. Gaio serve con palle nuove!
ancora ke palle!!
Contro break 3-3
bene ora deve confermare il break!!
3-2 Gaio e servizio
oggi gaio deve vincere per forza! cmq capone sta crescendo molto e sta facendo buoni risultati quindi bravo! se vince oggi e’ molto importante,guadagna punti pesanti,e poi domani contro oswald secondo me parte sfavorito ma puo’ giocarsela! poi tre futures in messico e altri punti possibili,insomma deve provare a raccogliere il massimo in modo da avvicinarsi ai 300,obiettivo possibile se e’ concentrato!
2-1 Capone
Contro break 1-1
@ Paul Breads (#576375)
Grazie Paul 🙂 Un caro saluto.
Gaio 1-0 e servizio…
ah ah ok:) ora come va?
Finalmente Gaio ha deciso di spingere e porta a casa il secondo set per 61.
adesso come sta andando gaio?
@ wafer (#576359)
@ Paul Breads (#576361)
Quanto stanno nel secondo?
Quanto stanno adesso paul?
@tra93
sto seguendo la partita in tribuna
Qui stiamo parlando di un torneo ITF, non e’ nemmeno un challenger.
Uno come Crepaldi che ha 21 anni, cosa ci fa qui?
Gaio questo torneo se lo deve mangiare per colazione.
Io voglio finalmente un giocatore fra i primi 10 del mondo.
@ Paul Breads (#576333)
dove lo vedi lo score di gaio?
Capone avanti 64. Gaio per ora inconsistente.
@ stefano12 (#576323)
2 in Portogallo la terza settimana dovrebbe tornare in Italia (futures Napoli)
dovrebbe farsi 3 settimane in portogallo sulla terra a partire da lunedì prox…
Oswald 64 62
Grassi 64 sotto. Oswald solido!
qualcuno sa la programmazione di eremin?
Bogomolov ad esempio è esploso quest’anno a VENTOTTO anni suonati. Ora è n.40 (ed è nei primi 30 della race) ma fino a quattro mesi fa le sue uniche apparizioni nei 100 erano state tre settimane nel novembre 2003.
Ogni giocatore matura in tempi diversi. Il nostro amato Paolino a 21 anni navigava attorno alla 700a posizione ATP e nessuno gli pronosticava una carriera pro, e invece a ventotto anni suonati entrò nei 100 e a 30 ora potrebbe fare il best ranking.
Questa cosa che a diciotto anni bisogna già essere fenomeni non la capirò mai.
Caratti e Nargiso fecero il B.R. a diciotto anni, ma ebbero carriere ben peggiori di Sanguinetti o Pozzi che fecero le cose migliori da ultratrentenni.
Cari tutti , è vero il Italia si sono persi e si perdono giocatori che come minimo avrebbero dovuto entrare tra i primi 100 del mondo e che invece smettono a 21 anni . La Federazione ha moltissime colpe perchè non ha mai incentivato e non vuole creare un sistema che promuove il professionismo . In Italia ci sono giocatori di prima fascia che giocando tornei open guadagnano il doppio e anche il triplo di chi prova a fare sul serio . In Spagna non esistono i tornei open , se vuoi giocare provi a fare il professionista altrimenti emigri nel nostro paese
ed anche mentre sciavano gunthardt, hlasek , rosset,mezzadri e perchè no martina hingis. dal nostro ultimo top ten loro ne hanno avuto 5(tra i quali federer che conta eccome). mamma mia quante poche soddisfazioni abbiamo avuto !!!! ….ma ci fosse garbata la pallavolo…
cosa non fece la federazione per mocci? o cosa fece di sbagliato per lui? e trenta anni che si critica la federazione , ma nel caso di mocci credo che il primo colpevole sia il giocatore che in 5 anni di tennis professionistico non entrò mai nei 500 pur seguito anche da fanucci (federale o non federale un buon allenatore) quando invece era fra i migliori under italiani. in quel periodo mai un exploit,mai la sensazione che potesse fare di più. partite ne vinse veramente poche . la mia lapalissiana opinione è che alcuni giocatori crescendo migliorano altri non tengono il passo .mocci fa parte della sterminata pattuglia di quelli che non hanno tenuto il passo.
Secondo me invece la finale potrebbe essere Gaio-Oswald. 😉
Erik Crepaldi non lo conosco, ma ha gia’ 21 anni. Mi spiace, alla sua eta’ Raonic e Dolgopolov hanno vinto dei tornei ATP.
Io sono vecchio e stanco, voglio qualcuno fra i primi 10 del mondo. Ora abbiamo 4 carte: Donati, Napolitano, Quinzi e Baldi. Vediamo cosa c’e’ sotto, voglio 2 assi e due re.
Persino la svizzera dove giocano a tennis in 5 dopo aver sciato ha tirato fuori Wawrinka (Federer non conta, e’ stato baciato da qualche divinita’). Noi abbiamo in Italia un movimento giovanile impressionante, poi il vuoto.
I nostri 4 se ne stiano fuori dall’Italia piu’ che possono, ad allenarsi ed imparare su campi tecnici, non sulla terra rossa.
@ stefano12 (#576180)
chiedo scusa, mi sbagliavo…ho visto ke fa una turnee di 3 settimane sul cemento messicano e poi presumibilmente passarà su quello USA
@ stefano12 (#576180)
Nelle prossime 2 settimane dovrebbe giocare 2 futures in messico
sapete la programmazione di gaio nelle prox settimane???non lo vedo nelle entr list ne dei futures ke dei challenger….
Mocci è stata una mancata promessa del tennis italiano, uno dei tanti talenti finiti sprecati sotto l’era-Galgani. Sotto Binaghi la federazione funziona meglio, ma ha ancora molti buchi. Passando al torneo, la finale più probabile è Grassi-Gaio, ma lì sarebbe bello se Gaio sovvertisse il pronostico e vincesse il torneo. Niente di personale contro Grassi, ma Gaio è una promessa e desiderando che sfondi, vorrei che vincesse questo torneo e cominciasse a vincere anche nei challenger da $ 50000.
Peccato per la sconfitta di Crepaldi. Mi chiedo se sia lecito riporre anche in lui qualche speranza!
@ Davydenko (#576129)
grazie per il resoconto! 😉
@ Davydenko (#576129)
Certo che se Donati ha giocato male e Gaio
un ottima partita ed è finita 6-3 6-3 forse
vuol dire che se donati giocava bene con
Gaio che gioca bene se la giocano alla pari
Eccomi…
CAPONE b MOCCI
Ottima partita erp Capone,che da vero giocatore da veloce,giocava sulla linea di fondo campo.Rovescio davvero bello con tanti vincenti,una buona percentuale di prime in campo,dritto non proprio bello stilisticamente infatti è incappato con qualche errore di troppo con quel fondamentale.Bravo anche a rete.Mocci ci provava,ma la superiorità di Capone era tanta,tant’è che un break per set sono fatali al giocatore sardo.
GAIO b DONATI
Stavolta Donati non ha giocato proprio bene.Basse percentuali con la prima,e molti errori con i fondamentali,sopratutto col rovescio,colpo che a lui viene naturale.Gaio invece continua la sua marcia,non arretra di 1 centimetro,è sempre all’attacco,oggi buono anche al servizio.Ho notato che in questo torneo,tutti quell iche incontrano Gaio,giocano sempre 2 metri dietro la riga.
OSWALD b CREPALDI
Ottimo primo set per Erik.Ottimo servizio,e tutti i fondamentali,anche pochi errori.C’è da dire però,he l’austriaco era un pò soto tono.Nel secondo e nel terzo set,qualche problema fisico per Crepaldi,ha fatto sì che perdesse nettamente.In compenso ottima prova,contro un che sul cemento a questi livelli non si batte da solo.
GRASSI b AGAZZI
Grassi si conferma il giocatore da battere.Ottima partita su tutti i punti di vista,pochi errori e tanti servizi vincenti.Il serve and volley di Agazzi non ha funzionato.Anche qua,un break per set fatali per Andrea.
@ Fede-rer (#576119)
preparati allora 🙂
HA VINTO IERI E INFATTI IERI C’ERA L’ARTICOLO! DOMANI GIOCA I QUARTI 😉
Speriamo solo che il torneo non lo vinta l’austriaco…
Mi girerebbero un po’…
Davidenko aggiornaci:)
@ Angeli Pierre (#576115)
Con Gaio non sfigura nessuno.
Risultato perfetto per la sifda Gaio-Donati.
Ha vinto il giocatore che cerca punti importanti ed il giovanissimo non ha per niente sfigurato.
Che bravo Donati…ha perso con moltissimo onore
finale gaio-oswald
vince oswald
bè..63 63…un risultato che ci sta…grande torneo cmq di matteo..