Challenger Todi: Paolo Lorenzi supera Antonio Comporto ed è ai quarti di finale
Paolo Lorenzi accede senza particolari problemi ai quarti di finale nel torneo challenger di Todi (e30.000 +H, terra).
Il giocatore toscano si è imposto al secondo turno sul connazionale Antonio Comporto, classe 1989, n.613 del mondo, con il punteggio complessivo di 62 61 in 1 ora e 15 minuti di gioco.
Ai quarti di finale Paolo sfiderà il serbo Dusan Lajovic, classe 1990, n.282 del mondo.
Primo set: Paolo in pochi minuti andava avanti nel punteggio per 5 a 1 (i break al secondo e sesto gioco).
Sul 5 a 1 Lorenzi perdeva la battuta, ma nel game successivo toglieva nuovamente il servizio ad Antonio, aggiudicandosi la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Dall’1 pari Lorenzi piazzava un parziale di cinque giochi consecutivi (i break al terzo e quinto game), chiudendo così’ agevolmente la partita per 6 a 1.
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2011, Comporto, Lorenzi
muster esce alla distanza ,ma non basta. bravo muster che ci dimostra che a 44 anni si può essere fisicamente integri ed in forma smagliante . lo dimostra a chi come me a 40 si è un pò lasciato vincere dalla pancetta e dalla poltrona. per chi scommette: tenetevi i soldi in tasca e lo sport vi sembrerà molto più godibile (detto da uno che scommette ,ma non sul tennis:troppe variabili possono impazzire)
7-6 al terzo ha perso Muster…confermo la mia impressione a Manerbio il vecchietto è in gran forma altrochè…
Perfettamente d’accordo.
ridi, ridi…Intanto il fenomeno Marcan ha preso una stesa colossale da Carreno Busta nel 2° turno di banja Luka: 6-1 6-2 e tutti a casa. Questo, ovviamente, per la cronaca…poi dai a me del solone… ieri non ho mai scritto che Marcan non avesse vinto partite dato che lo conosco meglio di te. Ho rimarcato che le partite vinte erano tutte in Futures neanche di alto livello.
Prima di giudicare, forse dovresti conoscere
@ suro (#576054)
Ci conosciamo?
@ davide1977 (#576069)
Ma io sono contento per Muster se Muster gioca bene e sono contento per Trevisan se Trevisan gioca bene.
A me ciò che da’ fastidio è altro: che quando Tizio vince tutti commentano “Tizio è un figo, è il più ipermegabravo, salirà molto in classifica” e quando Tizio perde “è una chiavica, è sul viale del tramonto, è un fallito che deve ritirarsi”. Per poi fare figuracce, vedendo cosa ha fatto Cipolla quest’anno o, si spera, lo stesso Trevisan l’anno prossimo. O anche quando un risultato è diverso da quello che qualcuno aveva pronosticato, fioccano gli “allora c’è del marcio in Danimarca, colpa delle scommesse, sono tutti corrotti, muoia Muster con tutti i filistei!”.
Ieri alcuni sono riusciti a creare una ridicola polemica su Marcan dicendo che era un fesso, e quando gli si è fatto notare che quel “fesso” da due mesi sta giocando alla stragrande hanno scritto “eh, ma sono futures, anche mio nonno in carriola vincerebbe tutti i futures giocati sul globo terracqueo”.
Ciò che si chiede è solo usare più razionalità e meno cornocrudelismo. 😉
@ davide1977 (#576069)
Ecco, così il tuo pensiero è più articolato ed anche condivisibile, a mio avviso.
La sconfitta di Comporto con Lorenzi ci sta, però forse avrebbe anche potuto dargli un po’ più di filo da torcere!
tanto per chiarire, chi ha scelto di fare il tennista nella vita è consapevole di doversi fare un mazzo così, altrimenti non si va da nessuna parte. secondo voi invece il mazzo se lo fa solo Muster, mentre secondo me se lo fa anche Trevisan, tanto per fare un esempio, solo che quando a prendere 60 è il nostro gli dobbiamo dare sempre contro (non che io impazzisca per Trevisan sia chiaro) a Muster bisogna perdonare tutto perchè ha 44 anni! chiarisco infine che non sopporto la retorica del sacrificio applicata al solo Muster, perchè per me tutti e dico TUTTI i tennisti fanno dei sacrifici, rinunciando a molte cose della vita delle quali invece le persone “normali” riescono a godere. poi io mi considero coerente; Muster lo odiavo quando era all’apice, non vedo il motivo per salire sul suo carro ora solo perchè “vecchietto” ha deciso di riprendere a giocare, tutto qua.
@ davide1977 (#576059)
Direi invece che palle alla solita litania di assegnare le WC ai nostri immensi e stupefacenti giocatori, i quali essenzialmente si divono in due categorie (intendo i beneficiari) ultratrentenni distanti diverse centinaia di posizioni dal tennis che conta e giovani poco più che ventenni mai esplosi. Se permetti a questo punto preferisco darla a qualcuno che la storia del tennis l’ha fatta…
Ma dico forse eh…però non ne sono sicuro…
@ davide1977 (#576059)
…e poi basta con questa retorica del sacrificio dell’abnegazione.. che palle
scrivi tu.
Eh no, con la storia di chiamare retorico il richiamo al secrificio e all’abnegazione ci ritroviamo in una società in balia di ogni furbo.
Viva l’abnegazione, abbasso la cialtroneria!
Più che essere ultrà di Muster si cerca di essere ultrà della razionalità. 😉
se se un giocatore fa 2 punti, sottolineo 2 in un set e per giunta contro Fischer che gioca solo di regolarità senza quasi mai prendere un rischio poi all’improvviso.. la partita la sto vedendo anche io e nel secondo ho notato degli errori di Fischer a un metro dalla rete che gridano davvero vendetta e poi complimenti tutti ultrà di Muster su questo sito, bravi .. e poi basta con questa retorica del sacrificio dell’abnegazione.. che palle 😉
@ Buon Rob (#576053)
Anche se non dovesse vincere.
E’ partita vera.
Stiamo già ridendo
Ma scusate, vero altro tipo di tennis quello femminile, ma la Date non ha oltre 40 anni?
Enzo, Pato e Davide1977 davvero, eh!?!
Ora sono al terzo per far divertire il pubblico, sicuramente.
Ah, scusate, in modo da non dover precisare: l’ultima frase è infarcita di sarcasmo
Se Muster vince anche contro Fischer, ripenserò a tutti i commenti così e riderò fino a domattina. 😛
@ david (#576045)
Deve essere usato come esempio. Che prenda 61 61 o lo dia all’avversario. Far capire a molti bambini/ragazzi che iniziano ad avvicinarsi a questo sport o allo sport in generale che se si ha volontà, costanza e dedizione si può arrivare a qualsiasi traguardo, ingannando i limiti ed i problemi. E che a volte vincere non è l’unica cosa importante.
ovviamente a settembre parecchi sono un’pò bolliti !!!!!
@ Moro (#576043)
una wild card a thomas la darei anchio ora. ma prima tecnicamente cosa la davi a fare se prendeva 6-2 6-2 da tutti
Il “vecchio” Thomas è un idolo cavolo…sta prendendo a pallate Fischer nel 2°. Per capire perchè gli assegnino delle wild card basta vedere la reazione del pubblico al momento del break…tutti in piedi ad applaudire. Questo è lo sport, esaltazione propria ed altrui. Se ci riesce ancora a 43 anni tanto di cappello…
chiude con ace il secondo set , come on !! , inchinatevi ad un mito !!! ( quintali di sudore )
@ enzo (#576026)
anche il mio!! Muster 2 punti in un set!!! chissà adesso cosa si inventeranno quelli che credono ancora nelle favole! 😆
regolarissima la partita contro Mayer, regolarissima…
Martin Fischer da oggi sarà il mio mito tennistico.
Grandissimo.
Forza Paolino semifinali sono d’obbligo! niente scherzi vinciamo sto torneo e torniamo in orbita top 100