Challenger Todi: Volandri non incontra difficoltà ad approdare ai quarti. Sconfitto G. Granollers in due set
In un incontro di secondo turno flagellato dal vento, Filippo Volandri non incontra particolari difficoltà nel superare lo spagnolo Gerard Granollers, fratello minore del più conosciuto Marcel, e qualificarsi ai quarti di finale del torneo challenger di Todi (terra, €30.000+H).
L’azzurro in poco di un’ora e un quarto di gioco si è sbarazzato dello spagnolo, classe 1989 e al suo best ranking occupando la piazza n. 239, con il punteggio finale di 62 63. Da segnalare, che nel fasi iniziali del secondo set, l’incontro è stato sospeso per alcuni minuti a causa del vento molto forte.
Primo set: Filippo passa in vantaggio di un break nel terzo gioco, e si ripete nel quinto.
La partita è in discesa e l’azzurro rischia poco anche al servizio: concede solo due palle break e le salva entrambe.
Volandri chiude quindi agevolmente la prima frazione per 6-2.
Secondo set: Al termine del primo gioco, il giudice di sedia decide di sospendere per alcuni minuti l’incontro a causa del vento molto forte.
Alla ripresa, Volandri strappa il servizio allo spagnolo nel terzo gioco e, tenuta la battuta nel gioco successivo, passa a condurre per 3-1.
A questo punto si registrava la reazione di Gerard Granollers che otteneva il controbreak a 30 nel sesto gioco e riagganciava Filippo sul 3-3.
L’azzurro però, distanziava immediatamente l’avversario grazie ad un nuovo break a 15 nel gioco successivo e, arrivato sul 5-3, strappava per la terza volta nel set il servizio e chiudeva l’incontro per 6-3. Volandri infilava così un parziale di sei giochi consecutivi.
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2011, Gerard Granollers, Volandri
8 commenti
che io sappia non è stato per niente infortunato filippo
@ david (#575875)
NEL CERVELLO
@ forzavolandri (#575771)
ma ultimamente era infortunato
@ Savy (#575782)
gli altri giorni a quell’ora +o- spuntava play suspened nel live score
alle 6 oscurita!!??
Risultato di normale amministrazione per uno come lui! Peccato che in carriera non abbia compiuto maggiori sforzi per diventare forte anche sul veloce!
dopo le ultime figuracce spero riesca a vincere questo torneo
ha fatto in tempo altrimenti lo bloccavano x l’oscurità…